Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verrazz0
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Imola
Messaggi: 13
Consiglio aliante

Ciao a tutti , premetto che so già svolacchiare , ma l' estate scorsa causa vento non sono riuscito a volare un gran che perchè :

volo a 5 minuti da casa da una collina dove non c'è modo di atterare con un aereo col carrello , e gli altri aerei che ho sono dei 6mm depron da 3D ma farei solo della bandiera .

Allora avevo pensato ad un aliante che mi garantisse di volare in qualsiasi condizione di vento e che potessi far atterrare in un qualsiasi posto . Così che quando voglio carico in macchina l' aereo , dopo 5 min lo faccio partire e dopo 15 lo tiro giù e me ne torno a casa .

Quindi volevo rimanere sui dei gommoli , come radio ho una Aurora 9 quindi posso sbatterci tutti i canali di questo mondo . Stavo guardando a questo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=29992

consigli , pareri ? grazie a tutti
verrazz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Picchiata
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Veneto
Messaggi: 98
esperienza diretta gommoli:

ASW17 Jamara leggero, circa 2 mt aa, economico ma nervoso e difficilmente controllabile con vento oltre la normale brezzolina.

Multiplex Solius, più consistente e pesante 2.16 mt aa, ottimo volatore e buona resa in termica, prezzo superiore, più efficace anche con brezza tesa.

Visto volare mai provato ma simile al Solius come standard è Radian pro.

vai con cerca sui nomi suddetti e troverai anche 3d appositi in cui se ne tratta in lungo e largo...

ciao
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 15:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry77
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Lissone
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da verrazz0 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , premetto che so già svolacchiare , ma l' estate scorsa causa vento non sono riuscito a volare un gran che perchè :

volo a 5 minuti da casa da una collina dove non c'è modo di atterare con un aereo col carrello , e gli altri aerei che ho sono dei 6mm depron da 3D ma farei solo della bandiera .

Allora avevo pensato ad un aliante che mi garantisse di volare in qualsiasi condizione di vento e che potessi far atterrare in un qualsiasi posto . Così che quando voglio carico in macchina l' aereo , dopo 5 min lo faccio partire e dopo 15 lo tiro giù e me ne torno a casa .

Quindi volevo rimanere sui dei gommoli , come radio ho una Aurora 9 quindi posso sbatterci tutti i canali di questo mondo . Stavo guardando a questo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=29992

consigli , pareri ? grazie a tutti
Sembrerebbe il solito gommolo made in china...esteticamente mi ricorda l'Arcus della Robbe (a parte la coda V)

A che prezzo lo porteresti a casa? (dogana inclusa)
E' completo di tutto? (servi, motore, regolatore)?
fabry77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verrazz0
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Imola
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da fabry77 Visualizza messaggio
Sembrerebbe il solito gommolo made in china...esteticamente mi ricorda l'Arcus della Robbe (a parte la coda V)

A che prezzo lo porteresti a casa? (dogana inclusa)
E' completo di tutto? (servi, motore, regolatore)?
prezzo da Olanda sono 103 modello completo di tutto meno radio e 8-9 euro di spezioni .
verrazz0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Per un Aliante Alex-Davide Aeromodellismo Alianti 32 06 settembre 11 12:25
Aliante 3m consiglio ferrama Aeromodellismo Alianti 28 14 marzo 08 19:44
Consiglio per aliante. pierpaolo Aeromodellismo Alianti 34 02 marzo 07 23:40
consiglio aliante faustog Aeromodellismo Alianti 0 02 marzo 07 17:16
Consiglio aliante.... Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 aprile 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002