Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 11:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Messaggi: 67
Consiglio acquisto aliante da pendio termica

Ciao

dopo aver acquistato il Gem ed essermi innamorato, voglio fare una mattanza, infatti in Gem lo uso in pianura, mentre vorrei prendere un aliantino da max 1,2 1,3 m per usarlo ai monti, non è un vero e proprio pendio, diciamo che è un monte circondato dal bosco e i terreni senza piante c è vigna.

Il fatto è che spesso vedo uccelli che fanno quota con le termiche, , quindi vorrei un qualcosa per divertirmi ai monti.

Il grosso problema è la fase di atterraggio, diciamo che non sono messo bene, quindi credo che i flaps siano d obbligo, poi motorizzato, e non un gommolo, credo che un altro fattore importante sia la leggerezza

Al momento ho fatto dei voli con un nine eagle sky surfer, aliantino con cui ho imparato a volare, ma decisamente un rottamino e con uno zagi, con lo sky surfer atterro senza problemi con lo zagi in invece atterro ma non senza difficoltà

Grazie per le dritte

Ciao
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Citazione:
Originalmente inviato da naish51 Visualizza messaggio
Ciao

dopo aver acquistato il Gem ed essermi innamorato, voglio fare una mattanza, infatti in Gem lo uso in pianura, mentre vorrei prendere un aliantino da max 1,2 1,3 m per usarlo ai monti, non è un vero e proprio pendio, diciamo che è un monte circondato dal bosco e i terreni senza piante c è vigna.

Il fatto è che spesso vedo uccelli che fanno quota con le termiche, , quindi vorrei un qualcosa per divertirmi ai monti.

Il grosso problema è la fase di atterraggio, diciamo che non sono messo bene, quindi credo che i flaps siano d obbligo, poi motorizzato, e non un gommolo, credo che un altro fattore importante sia la leggerezza

Al momento ho fatto dei voli con un nine eagle sky surfer, aliantino con cui ho imparato a volare, ma decisamente un rottamino e con uno zagi, con lo sky surfer atterro senza problemi con lo zagi in invece atterro ma non senza difficoltà

Grazie per le dritte

Ciao
Il gem va benissimo anche in pendio, anzi forse meglio. Ha i flaps, vola bene e non è troppo piccolo per un uso generico (almeno lo vedi bene anche a 100/150 metri). Se poi vuoi atterrare tra i filari delle vigne, devi fornirti di un quadricottero, in quanto gli alianti anche piccoli, mal si prestano a questo tipo di atterraggi.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Messaggi: 67
no ho qualche spazio libero, atterro nel prato senza vigna, da quello che ho visto con il Gem la vedo dura atterrare qui, pensavo a qualche cosa come il Birdy DS ma motorizzato
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
mini aliante

Citazione:
Originalmente inviato da naish51 Visualizza messaggio
no ho qualche spazio libero, atterro nel prato senza vigna, da quello che ho visto con il Gem la vedo dura atterrare qui, pensavo a qualche cosa come il Birdy DS ma motorizzato
hai mai pensato a un modello tipo f3k ? anche all' inizio è facile fare una ventina di metri di quota, termicano alla grande e atterrano in mano !!
Paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Messaggi: 67
Si sinceramente era la prima scelta, ma visto che non sono ancora un gatto il motore sarebbe comodo, io cercherei proprio una specie di f3k motorizzato con un motorino con una lipo 2s 300 mah

Esistono alianti così
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
mini aliante

Citazione:
Originalmente inviato da naish51 Visualizza messaggio
Si sinceramente era la prima scelta, ma visto che non sono ancora un gatto il motore sarebbe comodo, io cercherei proprio una specie di f3k motorizzato con un motorino con una lipo 2s 300 mah

Esistono alianti così
si, se non sbaglio c' era il Bluster e lo Sprtz motorizzabili .
altrimenti te lo puoi adattare partendo da uno già costruito ....
paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Prenditi un'alula allora...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 18:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Messaggi: 67
Vorrei stare sulla forma di un aliante
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Messaggi: 67
Ho visto art hobby gamma, diciamo che cerco qualcosa su questo genere, ci sono alternative ? Così da poter fare un confronto

Arthobby.com
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio aliante pendio sly1373 Aeromodellismo Alianti 3 06 giugno 10 22:36
acquisto aliante da pendio Tonino84 Aeromodellismo 35 10 giugno 08 22:03
Consiglio per acquisto aliante pendio Eagle One Aeromodellismo Alianti 22 08 marzo 07 11:11
nuovo aliante termica pendio garbo Aeromodellismo Alianti 6 27 settembre 06 13:35
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002