Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 13, 12:05   #2 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Citazione:
Originalmente inviato da naish51 Visualizza messaggio
Ciao

dopo aver acquistato il Gem ed essermi innamorato, voglio fare una mattanza, infatti in Gem lo uso in pianura, mentre vorrei prendere un aliantino da max 1,2 1,3 m per usarlo ai monti, non è un vero e proprio pendio, diciamo che è un monte circondato dal bosco e i terreni senza piante c è vigna.

Il fatto è che spesso vedo uccelli che fanno quota con le termiche, , quindi vorrei un qualcosa per divertirmi ai monti.

Il grosso problema è la fase di atterraggio, diciamo che non sono messo bene, quindi credo che i flaps siano d obbligo, poi motorizzato, e non un gommolo, credo che un altro fattore importante sia la leggerezza

Al momento ho fatto dei voli con un nine eagle sky surfer, aliantino con cui ho imparato a volare, ma decisamente un rottamino e con uno zagi, con lo sky surfer atterro senza problemi con lo zagi in invece atterro ma non senza difficoltà

Grazie per le dritte

Ciao
Il gem va benissimo anche in pendio, anzi forse meglio. Ha i flaps, vola bene e non è troppo piccolo per un uso generico (almeno lo vedi bene anche a 100/150 metri). Se poi vuoi atterrare tra i filari delle vigne, devi fornirti di un quadricottero, in quanto gli alianti anche piccoli, mal si prestano a questo tipo di atterraggi.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando