BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio acquisto aliante da pendio termica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/284300-consiglio-acquisto-aliante-da-pendio-termica.html)

naish51 10 maggio 13 10:11

Consiglio acquisto aliante da pendio termica
 
Ciao

dopo aver acquistato il Gem ed essermi innamorato, voglio fare una mattanza, infatti in Gem lo uso in pianura, mentre vorrei prendere un aliantino da max 1,2 1,3 m per usarlo ai monti, non è un vero e proprio pendio, diciamo che è un monte circondato dal bosco e i terreni senza piante c è vigna.

Il fatto è che spesso vedo uccelli che fanno quota con le termiche, :D:D:D:D, quindi vorrei un qualcosa per divertirmi ai monti.

Il grosso problema è la fase di atterraggio, diciamo che non sono messo bene, quindi credo che i flaps siano d obbligo, poi motorizzato, e non un gommolo, credo che un altro fattore importante sia la leggerezza

Al momento ho fatto dei voli con un nine eagle sky surfer, aliantino con cui ho imparato a volare, ma decisamente un rottamino e con uno zagi, con lo sky surfer atterro senza problemi con lo zagi in invece atterro ma non senza difficoltà

Grazie per le dritte

Ciao

fradellaq 10 maggio 13 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da naish51 (Messaggio 3778056)
Ciao

dopo aver acquistato il Gem ed essermi innamorato, voglio fare una mattanza, infatti in Gem lo uso in pianura, mentre vorrei prendere un aliantino da max 1,2 1,3 m per usarlo ai monti, non è un vero e proprio pendio, diciamo che è un monte circondato dal bosco e i terreni senza piante c è vigna.

Il fatto è che spesso vedo uccelli che fanno quota con le termiche, :D:D:D:D, quindi vorrei un qualcosa per divertirmi ai monti.

Il grosso problema è la fase di atterraggio, diciamo che non sono messo bene, quindi credo che i flaps siano d obbligo, poi motorizzato, e non un gommolo, credo che un altro fattore importante sia la leggerezza

Al momento ho fatto dei voli con un nine eagle sky surfer, aliantino con cui ho imparato a volare, ma decisamente un rottamino e con uno zagi, con lo sky surfer atterro senza problemi con lo zagi in invece atterro ma non senza difficoltà

Grazie per le dritte

Ciao

Il gem va benissimo anche in pendio, anzi forse meglio. Ha i flaps, vola bene e non è troppo piccolo per un uso generico (almeno lo vedi bene anche a 100/150 metri). Se poi vuoi atterrare tra i filari delle vigne, devi fornirti di un quadricottero, in quanto gli alianti anche piccoli, mal si prestano a questo tipo di atterraggi.

naish51 10 maggio 13 11:30

:D:D no ho qualche spazio libero, atterro nel prato senza vigna, da quello che ho visto con il Gem la vedo dura atterrare qui, pensavo a qualche cosa come il Birdy DS ma motorizzato

w-lo-sport 10 maggio 13 11:37

mini aliante
 
Citazione:

Originalmente inviato da naish51 (Messaggio 3778183)
:D:D no ho qualche spazio libero, atterro nel prato senza vigna, da quello che ho visto con il Gem la vedo dura atterrare qui, pensavo a qualche cosa come il Birdy DS ma motorizzato

hai mai pensato a un modello tipo f3k ? anche all' inizio è facile fare una ventina di metri di quota, termicano alla grande e atterrano in mano !!
Paolo

naish51 10 maggio 13 11:49

Si sinceramente era la prima scelta, ma visto che non sono ancora un gatto il motore sarebbe comodo, io cercherei proprio una specie di f3k motorizzato con un motorino con una lipo 2s 300 mah

Esistono alianti così :D

w-lo-sport 10 maggio 13 12:19

mini aliante
 
Citazione:

Originalmente inviato da naish51 (Messaggio 3778229)
Si sinceramente era la prima scelta, ma visto che non sono ancora un gatto il motore sarebbe comodo, io cercherei proprio una specie di f3k motorizzato con un motorino con una lipo 2s 300 mah

Esistono alianti così :D

si, se non sbaglio c' era il Bluster e lo Sprtz motorizzabili .
altrimenti te lo puoi adattare partendo da uno già costruito ....
paolo

pancho 10 maggio 13 13:20

Prenditi un'alula allora...

naish51 10 maggio 13 17:45

Vorrei stare sulla forma di un aliante

naish51 11 maggio 13 22:56

Ho visto art hobby gamma, diciamo che cerco qualcosa su questo genere, ci sono alternative ? Così da poter fare un confronto

Arthobby.com


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002