06 marzo 07, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 117
| Consiglio per acquisto aliante pendio
Salve, ho intenzione a breve di acquistare un aliantino 1,5 mt aa per volo in dinamica con alettoni.... Budget 100 150 Euro... Cosa mi consigliate ???? Grazie a chi risponde. Saluti. |
06 marzo 07, 13:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| http://shop.lindinger.at/product_inf...imv2a5j5eoqhe6 non sembra male.... poi dipende sempre da quello che ci vuoi fare e da come sai pilotare. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
06 marzo 07, 13:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
se non sei un principiante, hanno parlato bene del Mouton, costa una 90ina, con i servi e batterie arrivi ai 150 che dici visto adesso anche il consiglio di aardvark, si era parlato bene anche di quel modello, vale sicuramente la differenza di prezzo avendo le ali rivestite e non tamburate come il mouton (quindi più robuste e riparabili)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
06 marzo 07, 14:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 117
|
Bello... pensavo anche a qualcosa di elettrico... Per quanto riguarda il "se non sei un principiante" non mi ritengo alle prime armi... ho diverse ore di volo in pendio... e da sempre aereomodellista a scoppio... ma penso che ancora da imparare ce ne sia... per ora in pendio ho pilotato solo l'easy fly.... con le ali riparate e rinforzate almeno 3 volte perchè si chiudono (penso cmq che per un modello del genere sia normale) Quindi cercavo qualcosa di più robusto... Dimenticavo di scrivere che l'elettronica l'ho gia tutta... quindi sto cercando solo il modello... eeeee... dato che ci sono un'altra domanda: cosa differenzia un modello da termica a pendio ??? Solo la robustezza ?? |
06 marzo 07, 16:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Solitamente in pianura si maggiora l'apertura alare perchè non si hanno problemi in atterraggio, ma anche qui non vuol dire: a Grone vola il mitico Colombo con i suoi modelli da 8 e passa metri. All'estremo opposto, si può volare in forte dinamica con un DLG e ci si diverte da pazzi. Quindi.... dipende se vuoi volare lento o veloce. Il resto non è un problema. Ciao, spero di averti confuso un po' le idee
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
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