Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 06, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 18
Smile Consiglio acquisto tra aliante HF MODELL o S2G

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, devo acquistare una riproduzione di aliante da usare prevalentemente in termica con un Budget massimo di Euro 350, tra i due modelli che ho selezionato quale mi consigliate?

Tra l'ASW28 trovato su questo sito:

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1119&T=1

e il DG1000 trovato su questo:

http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=205

Intanto desidererei sapere se come qualità costruttiva del Kit sono meglio quelli dell' HF Modell o quelli della S2G e se qualcuno ha già preso uno di questi modelli come volano, rendono in termica? Guardando le caratteristiche secondo voi qual'è il più adatto alle mie esigenze? Scusate le molte domande ma è la prima volta che compro un Kit di un'aliante. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare.
eagleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Li ho provati tutti e due e non ho dubbi nel consigliarti l'S2g.
Rapporto qualità/prezzo incredibile.
Mi raccomando niente acrobazia estrema (non ha il longherone)
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da eagleone
Intanto desidererei sapere se come qualità costruttiva del Kit sono meglio quelli dell' HF Modell o quelli della S2G
io della Hf Modell ho il Jantar
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=207

costa poco, è molto ben fatto, facilissimo da mettere insieme, piuttosto ben rifinito e vola magnificamente. Tra l'altro, molti dicono che è un modello difficile, ma non è vero; basta non stallarlo, come tutti glki alianti del resto e si rivela facile, prevedibile e stabile come una roccia, oltre che molto efficiente.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
io della Hf Modell ho il Jantar
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=207

costa poco, è molto ben fatto, facilissimo da mettere insieme, piuttosto ben rifinito e vola magnificamente. Tra l'altro, molti dicono che è un modello difficile, ma non è vero; basta non stallarlo, come tutti glki alianti del resto e si rivela facile, prevedibile e stabile come una roccia, oltre che molto efficiente.
Concordo con Luca sul jantar e lo estenderei a tutta la produzione HF,sicuramente modelli in kit con un rapporto costi/qualità tra i più elevati.
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 11:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Se vogliamo estendere la comparazione alle due marche.
questi sono i modelli che ho avuto.

HF DG505...no termica, no acro, in pendio un disastro
HF DG1000 come DG505
HF Jantar polistirolo chiuso alla prima affondatina
HF Jantar fibra accettabile ma non economico.

S2G asw27 ottimo in termica, no acro estrema, pendio accettabile
S2G asw 28 come 27
S2G fox 4m senza esagerare con l'acrobazia spinta vola molto bene.

Della HF ho avuto anche un modellino tutta fibra da 2m (forse un asw 28) quello proprio non volava se non con i turbolatori sulle ali.

Si parla sempre di esperienze soggettive.
I modelli HF e i successori H-model non mi hanno mai convinto.
Al contrario Gli S2g nella categorie pronto al volo/economico li trovo ottimi
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 11:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Se vogliamo estendere la comparazione alle due marche.
questi sono i modelli che ho avuto.


HF Jantar polistirolo chiuso alla prima affondatina
Ammazza, "affondatina?"
tipo batiscafo Trieste, immagino!
il mio Jantar è in polistirolo, e qualche acro l'ho fatta.. niente di stravolgente, qualche tonneaux e qualche looping, sempre senza storia.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 13:06   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Ho (ed ho avuto) modelli sia S2G che HF.

Non ho mai chiuso nulla a nessuno dei due... quando si dice che si son chiuse le ali ad un modello si dovrebbe anche poter dire in che circostanza e condizioni il fatto è successo. Ed anche chi aveva la radio in mano.

Ti dico questo perchè conosco ed ho provato entrambe le case, S2G ed HF, ed ultimamente anche Valenta.
Tralasciando Valenta che vale sicuramente più di quanto costi... (e costa molto più di HF ed S2g) e rimanendo alla "querelle" tra S2g ed Hf posso dirti che:
La fusoliera della S2G non ha neanche la metà degli strati di fibra presenti su HF.
La capottina S2G è da ritagliare, rifinire ed incollare. HF è già perfettamente pronta! Anche in questo caso i materiali sono nettamente superiori per i kit HF, anche fosse solo una cappottina o le minuterie o qant'altro.
La precisione dei kit HF non è uguagliata dai kit S2G
Come volano gli HF lo sanno tutti e tutti sanno come volano e quanto siano "robusti" (!) S2G..

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
La precisione dei kit HF non è uguagliata dai kit S2G
Come volano gli HF lo sanno tutti e tutti sanno come volano e quanto siano "robusti" (!) S2G..
Ehm, e per chi non lo sapesse come volano e quanto sono robusti gli S2G? Te lo chiedo perché gli alianti mi piacciono un sacco, ma i soldi son quelli che sono, visto che faccio parecchi altri tipi di modellismo e così ho solo il Jantar. Invece nel bidone dei rottami riposa un Valenta Model, che non sono mai riuscito a far volare, manco per scommessa: è un ASK 21 di poco più di un metro d'apertura, tutta fibra. Una bestia selvatica e scorbutica da fare spavento, a mio parere con gravissimi errori progettuali per quanto riguarda il diedro longitudinale.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 14:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ehm, e per chi non lo sapesse come volano e quanto sono robusti gli S2G? Te lo chiedo perché gli alianti mi piacciono un sacco, ma i soldi son quelli che sono, visto che faccio parecchi altri tipi di modellismo e così ho solo il Jantar. Invece nel bidone dei rottami riposa un Valenta Model, che non sono mai riuscito a far volare, manco per scommessa: è un ASK 21 di poco più di un metro d'apertura, tutta fibra. Una bestia selvatica e scorbutica da fare spavento, a mio parere con gravissimi errori progettuali per quanto riguarda il diedro longitudinale.
il problema e comune negli alianti piccolini .... sono tutti scorbutici
all inizio una pensa di prenderlo piccolo perchè più semplice , invece sbaglia
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 17:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Non voglio assolutamente essere pro S2g dico solo che modelli già ricoperti, che volano bene, di quelle dimensioni e a quel prezzo non ce ne sono molti soprattutto per la pianura.
Per quanto riguarda l'HF parlo solo di personali esperienze.
Citazione:
La capottina S2G è da ritagliare, rifinire ed incollare. HF è già perfettamente pronta!
Per il livello di precisione con cui le ho viste montate (forse sono sfortunato)preferisco che me le diano da assemblare
...Mi sono dimenticato devo aver fatto anche un duodiscus da 3m della HF...anche quello era un agonia.
Citazione:
Tralasciando Valenta che vale sicuramente più di quanto costi...
Anche Valenta mi lascia un pò perplesso, ho avuto 5 o 6 di questi modelli...non male ma niente di eclatante l'unico che è rimasto in box è L213 piccolino. ero intenzionato a prendere anche quello da 4.5m ma dopo averlo visto volare ho rinunciato.
Citazione:
Ammazza, "affondatina?"
tipo batiscafo Trieste, immagino!
il mio Jantar è in polistirolo, e qualche acro l'ho fatta.. niente di stravolgente, qualche tonneaux e qualche looping, sempre senza storia.
Se non sbaglio il jantar era intorno ai 2,5m...da un modello di quelle dimensioni non mi aspetto problemi strutturali di quel tipo.

Non voglio essere polemico e antipatico è che spesso vedo queste marche ottenere successi superiori a quello che meritano. Prima di comperare un HF consiglierei un MULTIPLEX (ormai TANGENT) volano tutti perfettamente, con le versioni carbon il battiscafo di Trieste lo avrei pettinato . Oppure Graupner(mibo)...il D2 da 4,5m in pianura è il modello migliore che io abbia (anche di alcuni che costano 5 volte tanto), se uno vuole un modellino da pendio lo swift da 2,5m (ora direttamente da mibo costa anche un pò meno)...altro che jantar.


...mi tocca lavorare adesso.
Ciao
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
---acquisto Aliante--- eagleone Aeromodellismo Alianti 19 09 luglio 08 23:35
Quale modell Consiglio x un principiante bonoluca Elimodellismo Principianti 7 21 novembre 07 08:53
Un consiglio per acquisto aliante pierpaolo Aeromodellismo Alianti 8 17 aprile 07 11:50
Consiglio per acquisto aliante pendio Eagle One Aeromodellismo Alianti 22 08 marzo 07 10:11
Consiglio per acquisto aliante CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 19 aprile 04 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002