Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 maggio 13, 11:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Messaggi: 67
Consiglio acquisto aliante da pendio termica

Ciao

dopo aver acquistato il Gem ed essermi innamorato, voglio fare una mattanza, infatti in Gem lo uso in pianura, mentre vorrei prendere un aliantino da max 1,2 1,3 m per usarlo ai monti, non è un vero e proprio pendio, diciamo che è un monte circondato dal bosco e i terreni senza piante c è vigna.

Il fatto è che spesso vedo uccelli che fanno quota con le termiche, , quindi vorrei un qualcosa per divertirmi ai monti.

Il grosso problema è la fase di atterraggio, diciamo che non sono messo bene, quindi credo che i flaps siano d obbligo, poi motorizzato, e non un gommolo, credo che un altro fattore importante sia la leggerezza

Al momento ho fatto dei voli con un nine eagle sky surfer, aliantino con cui ho imparato a volare, ma decisamente un rottamino e con uno zagi, con lo sky surfer atterro senza problemi con lo zagi in invece atterro ma non senza difficoltà

Grazie per le dritte

Ciao
naish51 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio aliante pendio sly1373 Aeromodellismo Alianti 3 06 giugno 10 22:36
acquisto aliante da pendio Tonino84 Aeromodellismo 35 10 giugno 08 22:03
Consiglio per acquisto aliante pendio Eagle One Aeromodellismo Alianti 22 08 marzo 07 11:11
nuovo aliante termica pendio garbo Aeromodellismo Alianti 6 27 settembre 06 13:35
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002