Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 19, 23:16   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Scusate se a distanza di tempo riapro la discussione..... di che materiale sono le sfere da aggiungere in coda??? Sapete anche il diametro per caso??? Avendolo preso usato non ho le sfere.

Grazie.
Ma ti servono?
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh.

Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 00:09   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ma ti servono?
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh.

Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
No, non mi servono; sono rimaste dopo la morte del modello insieme al piano di quota che è l'unica cosa rimasta intatta
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 09:36   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
No, non mi servono; sono rimaste dopo la morte del modello insieme al piano di quota che è l'unica cosa rimasta intatta
si è suicidato?!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 22:00   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 151
Anche il mio è tutto originale, ma volevo provare a spostare il baricentro un po indietro e volevo aggiungerne una in coda.

Grazie per le misure domani ne cerco una tra un po di cuscinetti vecchi.



Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ma ti servono?
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh.

Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
cartier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 21:07   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Anche il mio è tutto originale, ma volevo provare a spostare il baricentro un po indietro e volevo aggiungerne una in coda.

Grazie per le misure domani ne cerco una tra un po di cuscinetti vecchi.
Il peso da mettere in coda non deve essere per forza sferico, va bene qualsiasi cosa anche un sassolino.. comunque meglio il piombo
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 09:19   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Il peso da mettere in coda non deve essere per forza sferico, va bene qualsiasi cosa anche un sassolino.. comunque meglio il piombo
Quoto, infatti sul mio non ho messo le sfere in fase di montaggio perchè con l'elettronica scelta ero a posto senza... poi durante i vari voli ho voluto fare qualche aggiustamento di fino mettendo qualche grammo di piombo normalissimo in coda...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 19:31   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 151
Ciao a tutti vorrei anch'io sostituire le eliche, quelle originali sono veramente deboluccie....avrei in casa delle 12 X 6,5 possono andar bene lo stesso se le originali sono 12 X 6 ???


Grazie
cartier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 16:45   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei anch'io sostituire le eliche, quelle originali sono veramente deboluccie....avrei in casa delle 12 X 6,5 possono andar bene lo stesso se le originali sono 12 X 6 ???


Grazie
Tra 12x6 e 12x6,5 cambia poco e non essendo un modello da velocità aumentare solo il passo non ha molto senso. Prendi una 13x7 e vedi con i consumi come stai. Alla fine è solo per le risalite
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 21:17   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viki
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 5
Solius con motore originale MPX Bl o 35-16

Buongiorno, sono in possesso da un anno di un Solius (RR) con motore fornito di serie (Permax Bl o 3516-0850), batteria da 2200 3s, con il quale ho effettutato svariati piacevoli voli senza particolari problemi o incidenti di rilievo. Stamattina lancio e, appena il motore raggiunge circa la meta' dei giri, sento un forte e acuto fischio; atterro immediatamente, verifico sotto la capottina che non vi siano impedimenti alla rotazione del motore: tutto regolare! Rimontata la capottina provo a rimettere l'acceleratore al max e nuovamente si ripresenta il fischio, nuovo controllo e l'unica cosa che rilevo e' la alta temperatura dell'albero motore nel punto in cui si inserisce nella campana. Ho ritenuto possa essere dovuto al cuscinetto posteriore deteriorato. Arrivato a casa , smonto il motore per verificare la misura del cuscinetto per la sostituzione: sorpresa il motore e' su bronzine e fra la campana e la bronzina non esiste nessuna rondella , noto la presenza di (poca) lubrificazione solo sulla bronzina post., la anteriore invece e' pulita

Stasera ,su consiglio di altro modellista , provero' a pulire e lubrificare le bronzine per poi rimontare il tutto, inserendo anche un rasamento fra bronzina e campana.
Chiedo se qualcunaltro ha riscontrato lo stesso inconveniente e come eventualmente lo avesse risolto.
Grazie Vincenzo
Viki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 11:33   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Un amico al campo sente lo stesso rumore al lancio per una frazione di secondo e poi più. Non se ne è mai preoccupato.
Mi sembra davvero strano però trovare bronzine al posto di cuscinetti in un brushless multiplex.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002