| | #181 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005
|
Ho ordinato il Solius e lo motorizzerò con il motore consigliato su questa discussione da Giobass. Ho una domanda anche io per l'incollaggio. Pensavo di usare la ciano Zap per le parti dei rinforzi senza attivatore e la uhu por per i due gusci fusoliera e le altre parti dove un po' di "morbidezza" potrebbe essere utile. Con la ciano e attivatore in passato sul Parkmaster avevo notato una tendenza a screpolarsi con il tempo, mentre con colle tipo la uhu por o la Creative della Bisson usata in aerei in epp la durata nel tempo e nei crash è migliore. Quindi? Cosa consigliate ZAP + UHU por? O solo ciano come scritto nel manuale? |
| | |
| | #182 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
Ieri pendio Le Laite con il mio Solius, leggera dinamica e qualche termica più in fuori... Il modello si è comportato benissimo, sale che è un piacere, messo contro vento va su praticamente da fermo... è bastato mettere la batteria 2 cm più avanti del solito per avere un comportamento più stabile. ![]() sono davvero soddisfatto... Volare in pendio è davvero un'altra cosa..!! |
| | |
| | #184 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
ho visto il radian pro ma non l'ho usato e quindi non saprei dirti... forse il radian pesa meno (impressione toccandolo sul tavolo...). Io ho preso il solius perchè è l'ultima novità Multiplex e tutti ne parlavano bene, e ne sono ultra soddisfatto! credo che entrambi vadano benone... |
| | |
| | #185 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
ciao io gli ho provati tutti e due... il solius è più performante e versatile, il radian pro è più semplice ma limitato, in condizioni pari a 0 ( in pianura) sembrano uguali, ma appena la condizione di termiche si alza, il solius lo batte... in oltre il solius si comporta molto bene anche in volo con vento moderato oppure in affondata... però devi decidere in base a cosa vuoi avere tra le mani e quanto sei disposto a spendere... ;) Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #186 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #187 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Settaggio
Avrei bisogno di capire una cosa sul settaggio del solius. Le escursioni dei timoni e degli alettoni mi par di avere capito che quelle consigliate dal manuale di montaggio vadano bene, quello che non capisco è quando c'è scritto aggiunta gas in altezza ca - 1,5mm. Cosa significa, devo miscelare il gas con il profondità? o cosa altro? Ringraziandovi aspetto il vostro aiuto chirificatore. |
| | |
| | #188 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005
| Intendono: miscelare sul servo del profondita' il comando del gas in modo che, a tutto motore, ci sia un leggero comando a picchiare (la parte mobile deve risultare spostata di 1.5 mm verso il basso, misurata nel punto piu' largo).
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
| | |
| | #189 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Citazione:
Voi che già lo fate volare l'avete attivata? Non è sufficente compensare senza miscelazione? Aspetto vostri pareri. | |
| | |
| | #190 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |