Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 marzo 13, 06:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Per essere un gommolo direi che è fatto con criterio e una cura decisamente sopra la media. L'Elapor è molto denso e liscio superficialmente, come quello del Blizzard.
I due semigusci della fusoliera sono rinforzati con delle nervature di fibra di vetro e nel trave di coda c'è un tubo esagonale d'alluminio dove passano i cavi dei servi. Il tutto è molto rigido, come una fusoliera in fibra, a parte la maggior delicatezza superficiale del materiale. I longheroni sono un estruso di fibra di vetro all'interno di un profilato rettangolare d'alluminio e anche gli alettoni hanno delle barrette d'irrigidimento annegate. Di cura ce n'hanno messa parecchia, la linea è piacevole e quindi ora si tratta di vedere come va non appena il tempo lo permette. Domani direi proprio di no. L'unica cosa che non mi piace (riguarda solo chi prende la versione RR) sono le pale dell'elica davvero troppo morbide, ma dopo averlo provato con le sue le cambio subito. Non mi piace nemmeno il fatto di dover mettere la ricevente davanti alla batteria, ma la posizione è praticamente obbligata dallo spazio a disposizione. Il fatto è che, per quanto uno blocchi bene la batteria, in caso di "nasata" succede un disastro.

---------------
Credo che dobbiamo cambiare i punti di vista che avevamo, oggi costano meno le riceventi che le batterie...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks