Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 13, 10:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Lo avevo "adocchiato" anche io, ma mi sembra un po' caro consididerando tutto quello che manca per portarlo in volo

qualcuno ha mai visto / usato questo ?

HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo)

__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 01:46   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ciao a tutti! sono elicotterista esperto e ho optato per questo motoaliante come primo velivolo ad ala fissa
comprato oggi in fiera, versione RR a 240 euro, domani mattina il collaudo.. costruttivamente mi sembra ben fatto, il materiale espanso mi sembra di ottima fattura.. domani magari faccio qualche foto e vi posto le prime impressioni
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
eccomi qui! non ho fatto foto, perchè mi son dimenticato la macchina fotografica a casa, prossima volta...
comunque, impressioni:
è il mio primo ala fissa, ma sono estremamente positive!
prima vi dico cosa ne penso io, poi cosa hanno detto gli "aliantisti" del gruppo che mi hanno assistito...

per me è stato fenomenale. precedenti esperienze con ala fissa: 1 lipo con un vapor, 2 minuti con un ala a T autocostruito in epp di un amico, oltre che una buona dose di simulatore. eppure son riuscito a destreggiarmi benissimo, pure in atterraggio (non pensavo fosse così facile). è stato brigoso prepararlo al volo, in quanto il comparto per esc, ricevente e batteria è piuttosto risicato (e la multiplex usa dei velcri che sono peggio degli attack, praticamente ho sfasciato il blocchetto in plastica che tiene la batteria nel cercar di tirarla fuori).
4 lipo per circa 2 ore di volo netto, il solius mi è sembrato stabile, preciso e sufficientemente rigido. solo con molto vento (verso le 15 si è alzato molto vento provenente dal lago di garda) e li le ali hanno cominciato a flettersi leggermente, ma credo che sia normale. purtroppo senza veri flap ne aerofreni, gli atterraggi sono lunghi infiniti, ma mi avevano detto di prepararmi a questo...

gli esperti han detto:
motore mai visto su un motoaliante di questo tipo. son rimasti tutti e 3 stupiti vedendo che il solius va su in verticale senza tanti problemi, han detto che ha decisamente una bella potenza, e che l'elica è perfetta.
stallo: mi hanno chiesto di provare uno stallo per vedere come reagisce. mi son portato con il vento frontale, e ho cominciato a cabrare. bene, il solius non è andato in stallo (sfruttavo corrente dinamica), e son quasi riuscito a fermarmi in aria. gli esperti parlavano del profilo alare ben studiato che permette ciò, che anche in caso di stallo rimane composto e non rolla a lato o altre cose strane; non ho capito bene cosa dicevano, ma han detto che da questo punto di vista vola gran bene.

poi han detto altro, di cui non ricordo/non ho capito.. pian pianino entro anche io nella modalità "aereo", cominciando a gestire in contemporanea conoscenze come autorotazione e volo in termica

comunque uno ha detto che dei motoalianti in epp che ha visto, questo è quello che vola meglio, e non appena lo trova lo prende
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:02   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Lo avevo "adocchiato" anche io, ma mi sembra un po' caro consididerando tutto quello che manca per portarlo in volo

qualcuno ha mai visto / usato questo ?

HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo)

E' n'a schifezza, corda alare molto corta, molto instabile, il motore che è nel kit non vale un fico secco, a tutt'oggi non sono riuscito a trovare un centraggio decente, tutto questo in versione elettrica, ora non mi resta altro che provarlo in pendio altrimenti andrà nel secchio per lo smaltimento rifiuti.

Danilo

p.s. HobbyKing ha anche Il PHOENIX che vola molto bene

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:41   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
eccomi qui! non ho fatto foto, perchè mi son dimenticato la macchina fotografica a casa, prossima volta...
comunque, impressioni:
è il mio primo ala fissa, ma sono estremamente positive!
prima vi dico cosa ne penso io, poi cosa hanno detto gli "aliantisti" del gruppo che mi hanno assistito...

per me è stato fenomenale. precedenti esperienze con ala fissa: 1 lipo con un vapor, 2 minuti con un ala a T autocostruito in epp di un amico, oltre che una buona dose di simulatore. eppure son riuscito a destreggiarmi benissimo, pure in atterraggio (non pensavo fosse così facile). è stato brigoso prepararlo al volo, in quanto il comparto per esc, ricevente e batteria è piuttosto risicato (e la multiplex usa dei velcri che sono peggio degli attack, praticamente ho sfasciato il blocchetto in plastica che tiene la batteria nel cercar di tirarla fuori).
4 lipo per circa 2 ore di volo netto, il solius mi è sembrato stabile, preciso e sufficientemente rigido. solo con molto vento (verso le 15 si è alzato molto vento provenente dal lago di garda) e li le ali hanno cominciato a flettersi leggermente, ma credo che sia normale. purtroppo senza veri flap ne aerofreni, gli atterraggi sono lunghi infiniti, ma mi avevano detto di prepararmi a questo...

gli esperti han detto:
motore mai visto su un motoaliante di questo tipo. son rimasti tutti e 3 stupiti vedendo che il solius va su in verticale senza tanti problemi, han detto che ha decisamente una bella potenza, e che l'elica è perfetta.
stallo: mi hanno chiesto di provare uno stallo per vedere come reagisce. mi son portato con il vento frontale, e ho cominciato a cabrare. bene, il solius non è andato in stallo (sfruttavo corrente dinamica), e son quasi riuscito a fermarmi in aria. gli esperti parlavano del profilo alare ben studiato che permette ciò, che anche in caso di stallo rimane composto e non rolla a lato o altre cose strane; non ho capito bene cosa dicevano, ma han detto che da questo punto di vista vola gran bene.

poi han detto altro, di cui non ricordo/non ho capito.. pian pianino entro anche io nella modalità "aereo", cominciando a gestire in contemporanea conoscenze come autorotazione e volo in termica

comunque uno ha detto che dei motoalianti in epp che ha visto, questo è quello che vola meglio, e non appena lo trova lo prende
Per ridurre lo spazio di atterraggio, attiva la miscelazione che ti alza entrambi gli alettoni in alto, puoi anche miscelare un pò di cabra, fai delle prove in alto prima, e comunque se non misceli il cabra, lo gestisci con lo stik la planata.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 10:01   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Per ridurre lo spazio di atterraggio, attiva la miscelazione che ti alza entrambi gli alettoni in alto, puoi anche miscelare un pò di cabra, fai delle prove in alto prima, e comunque se non misceli il cabra, lo gestisci con lo stik la planata.
in realtà io ho già fatto la miscelazione, però ho fatto piegare gli alettoni in basso, tipo flap, e l'elevatore leggermente picchiato per compensare... meglio invertire?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 12:55   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
E' n'a schifezza, corda alare molto corta, molto instabile, il motore che è nel kit non vale un fico secco, a tutt'oggi non sono riuscito a trovare un centraggio decente, tutto questo in versione elettrica, ora non mi resta altro che provarlo in pendio altrimenti andrà nel secchio per lo smaltimento rifiuti.

Danilo

p.s. HobbyKing ha anche Il PHOENIX che vola molto bene

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 14:44   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

Piu' aliante a vedersi o piu' aliante a volarsi? Su un metro e mezzo, due metri di gomma le cose non vanno di pari passo, anzi una il contrario dell'altra. Le riproduzioni poi ce le hanno tutte: le corde piccole sono uno svantaggio sia dal punto di vista aerodinamico che strutturale. Un modello di quel tipo vola bene se e' grande.

Gommolo brutto vola meglio di gommolo bello. Su questo ci metto la firma col sangue, e un po' li ho provati. Aspetta che involano qualche Solius; non mi sembra malaccio, e se lo prendi ignudo contieni un po' i costi.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 15:01   #49 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

Fino ad ora nel MIO Gruppo ( a proposito di "più" aliante) e sempre relativamente a "gommoli"....meglio dell'Arcus Sport Robbe non ho avuto modo di osservare!
Quanto al prezzo ...tanto vale acquistare l'originale Diamond 2500:Aliante brushless - DIAMOND 2500 (pnp) - Modellismo Maximo


Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 15:11   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

L'ho visto volare quest'estate in pendio... lo aveva un amico... secondo me volava benissimo... anche molto acrobatico, rimanendo pur sempre un gommolo...
Anche il materiale è bello denso.

Io ho preso per il pendio quando non posso volare con il Proxima II un Phoenix di Hobbyking... anche lui vola alla grande.

Ora però mi fermo perchè se no si va OT.. qui si parla di Solius

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002