Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 21:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
[QUOTE=gussalapita;3513803]Oggi nei dintorni del Garda, ci siamo dati appuntamento per un evento storico.
Sono completati gli stampi alari dello StingRay full size, il monoposto acrobatico progettato da Beppe Ghisleri. Anche la fusoliera è a buon punto.
Anche se estremamente somigliante all'originale , che fu a sua volta copiato da un sito polacco contenente un disegnio cremonese che Ghisleri aveva casualmente visitato navigando su internet, gli stampi del full size e i nuovi modelli 2013 contengono significative migliorie che sono risultate evidenti nei primi voli del prototipo in scala, eseguiti principalmente al Monte Cornetto la scorsa estate.

Il full size dovrebbe rimanere entro i 418 Kg, è completamente in carbonio meno

rileggendo e pensandoci bene ........ ho qualche dubbio sul peso!
avrà senz'altro tanta restituzione!!!!
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 22:36   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597


... penso lo avvisterò prestissimo col mio telescopio puntato verso la stratosfera, quando verrà collaudata la picchiata per verificare il CG corretto...



... mi raccomando di non dimenticare le protezioni ceramiche sul bordo d'entrata e sul naso/ventre della fuso, se no al rientro in atmosfera s'infiamma...

__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 01:34   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Lo swift a vuoto pesa 280 Kg e in ordine di volo 390.

418 Kg previsti per questa macchina sono ampiamente dentro i limiti dei calcoli a contingenza per (teoricamente) carichi superiori a quelli degli alianti esistenti. Inoltre basta guardare questa foto per comprendere alcuni rischi sempre in agguato nelle manovre finali, dove il rischio di stallo è elevato a causa della poca energia residua.

In questa macchina è prevista una cellula estremamente protettiva nonostante l'ampia visibilità, e un range di piloti ammesso maggiore per peso, oppure l'aggiunta di un casco di banane.
Da cui il progetto per 418 Kg al posto dei 390 di uno Swift. Ma possiamo salire.

L'inerzia non da certo fastidio e il profilo variabile concede un range di velocità e di assetti che allargano l'inviluppo di volo. Ergo, teoricamente può andare più lento di uno swift e avere più inerzia: significa stare in aria di più e fare più manovre.
Icone allegate
StingRay MK2 full size e modello in scala-2010-09-15-14-11-55-4-front-section-swift-s-1-aircraft-sma.jpeg  

Ultima modifica di Manubrio : 04 dicembre 12 alle ore 01:39
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 10:52   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Messaggi: 29
Ok ok, inerzie e profili, ma quando vieni a Milano a mangiare?
__________________
M.x
Orbiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 10:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Inizialmente pensavo che questa storia fosse una bufala venuta fuori nell'ambito degli sfottò tra il grande capo e la popolazione del forum.
Anche "Volo a Vela" ne da notizia e ho trovato anche il sito:
STINGRAY
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 12:23   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Niente paura.
Sotto l'albero in questo anno di merda ho già qualcosa di bello.
...pure io. Mi è appena arrivato uno Sting nuovo nuovo su cui non vedo l'ora di iniziare a metterci le manine....

Dopo anni di Swift proviamo a evolverci ai famosi modelli polacchi con copyright cremonese....
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 18:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Io l'ho visto, e devo dire che...
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 01:25   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
complimenti

un sogno con le ali......bravissimi
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 13:59   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Quanti finanziatori ci sono voluti? siete bastati voi?
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 15:09   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Ho consultato Tarter e mi ha autorizzato a dire che è bastato Congo.
Noi gli abbiamo fatto da contorno.

Ultima modifica di Manubrio : 05 dicembre 12 alle ore 15:14
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stingray MK2: Nuovo Evento per il 2013 congo Aeromodellismo Alianti 11 29 novembre 12 17:53
Elettrico...full -size giobass Aeromodellismo 3 28 luglio 12 22:20
Katana, ma esiste il full size? claudio476 Aeromodellismo 4 18 settembre 06 17:05
Full Size 4D jijuja Aeromodellismo Volo Elettrico 64 10 luglio 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002