Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 17:49   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
vuol significare che ho anche il tubo, ma è in ottone, credo di avere anche la baionetta in carbonio (non sarà precisa da 10mm., ma pochi decimi più piccola).

La provo nel tubo in ottone che userei come portabaionetta e forse lo modifico, cioè prima gli segno dove capiteranno le centine, in modo da non fare capitare gli "alleggerimenti", dove è la centina.

Gli farò poi delle fresatre (passanti), togliendo così, gran parte del materiale, perchè tanto serve solo a guidare la baionetta, quella che tiene tutto il carico, è la baionetta, non il tubo!
na capoccia piena di segatura

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 17:55   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
vuol significare che ho anche il tubo, ma è in ottone, credo di avere anche la baionetta in carbonio (non sarà precisa da 10mm., ma pochi decimi più piccola).

La provo nel tubo in ottone che userei come portabaionetta e forse lo modifico, cioè prima gli segno dove capiteranno le centine, in modo da non fare capitare gli "alleggerimenti", dove è la centina.

Gli farò poi delle fresatre (passanti), togliendo così, gran parte del materiale, perchè tanto serve solo a guidare la baionetta, quella che tiene tutto il carico, è la baionetta, non il tubo!
Ussignur.....

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Icone allegate
White-crash-uploadfromtaptalk1406044538520.jpg  
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 18:04   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
vuol significare che ho anche il tubo, ma è in ottone, credo di avere anche la baionetta in carbonio (non sarà precisa da 10mm., ma pochi decimi più piccola).

La provo nel tubo in ottone che userei come portabaionetta e forse lo modifico, cioè prima gli segno dove capiteranno le centine, in modo da non fare capitare gli "alleggerimenti", dove è la centina.

Gli farò poi delle fresatre (passanti), togliendo così, gran parte del materiale, perchè tanto serve solo a guidare la baionetta, quella che tiene tutto il carico, è la baionetta, non il tubo!
Cioè, fammi vedere se ho capito: tu vuoi fare la baionetta in acciaio ed "alleggerire" il portabaionetta in ottone? Ho capito bene?

Ma sai quanto pesa un tondo in acciaio? Circa 620g al metro per un tondo di 10mm di diametro. Una baionetta di 22cm peserebbe 137g. Se ci sommi 30g di tubo di ottone sei quasi a 170g solo per questa ********* qui.

Ma tanto vola tutto.....
lambdafly non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 18:16   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Cioè, fammi vedere se ho capito: tu vuoi fare la baionetta in acciaio ed "alleggerire" il portabaionetta in ottone? Ho capito bene?

Ma sai quanto pesa un tondo in acciaio? Circa 620g al metro per un tondo di 10mm di diametro. Una baionetta di 22cm peserebbe 137g. Se ci sommi 30g di tubo di ottone sei quasi a 170g solo per questa ********* qui.

Ma tanto vola tutto.....
No-no, la baionetta la lascio in carbonio, ce ne ho tanto, perchè so le baionette dei 2 Cularis che ho rotto, ho anche un tubo, sempre in carbonio, da 8mm., che credo entri nella baionetta per il WT.

La baionetta è esterno 10 (scarsi), ma interno 8mm., scarsi, quando avrò la giusta misura, della baionetta principale, taglio a misura quella da 8 esterna, poi tornio e cartaabrasiva, un pò d'UhuPlus e via.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 18:19   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio

(Cuttone)

Ma tanto vola tutto.....
Certo, pure la merd@ se gli attacchi un motore davanti, bisogna solo vedere come e per quanto ...
Col portabaio traforato però s'è portato un pezzo avanti per l'applauso finale.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 18:39   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
No-no, la baionetta la lascio in carbonio, ce ne ho tanto, perchè so le baionette dei 2 Cularis che ho rotto, ho anche un tubo, sempre in carbonio, da 8mm., che credo entri nella baionetta per il WT.

La baionetta è esterno 10 (scarsi), ma interno 8mm., scarsi, quando avrò la giusta misura, della baionetta principale, taglio a misura quella da 8 esterna, poi tornio e cartaabrasiva, un pò d'UhuPlus e via.
ed io la baionetta te la darei in testa, cosi' forse ritorni normale


---------
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 18:45   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Non traforare il portabaionetta in ottone...
si formerebbero sbavature interne che ti graffiano quella in carbonio...

Non saprei, ma il porta... non si potrebbe farla anche in carta arrotolata sulla baio?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 18:57   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Non traforare il portabaionetta in ottone...
si formerebbero sbavature interne che ti graffiano quella in carbonio...

Non saprei, ma il porta... non si potrebbe farla anche in carta arrotolata sulla baio?..

Non avevo considerato le "sbavature", prodotte dal taglio, le quali in effetti porterebbero noie alla baionetta, (anche se non ritengo importanti i graffi sulla baionetta).

Credo che in teoria, la si potrebbe fare in carta, tanto a mio avviso, ha la sola funzione di guida, nn di tenuta. Quella che tiene è la baionetta.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 19:05   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Credo che in teoria, la si potrebbe fare in carta, tanto a mio avviso, ha la sola funzione di guida, nn di tenuta. Quella che tiene è la baionetta.
Allora infila direttamente la baionetta nei buchi delle centine, tanto bastano quelli per guida e ti assicuro che se la fai a misura entra benissimo e rimane bella ferma.

Il problema è che sono centine in balsa molto morbido da 2.5mm con un sottile rinforzo in compensato di betulla da 1mm. Secondo me è troppo poco per resistere alle sollecitazioni. Saresti appoggiato solo su tre centine mentre un fodero rigido sarebbe incollato sul longherone (e quindi solidale con esso e quindi con tutta l'ala) per tutta la sua lunghezza.
lambdafly non è collegato  
Vecchio 22 luglio 14, 19:13   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Allora infila direttamente la baionetta nei buchi delle centine, tanto bastano quelli per guida e ti assicuro che se la fai a misura entra benissimo e rimane bella ferma.

Il problema è che sono centine in balsa molto morbido da 2.5mm con un sottile rinforzo in compensato di betulla da 1mm. Secondo me è troppo poco per resistere alle sollecitazioni. Saresti appoggiato solo su tre centine mentre un fodero rigido sarebbe incollato sul longherone (e quindi solidale con esso e quindi con tutta l'ala) per tutta la sua lunghezza.
Ma ancora stai a perdere tempo con quello?
è sbiellato ,svalvolato e c'ha tutte le rondelle a spasso nella scatola cranica
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
White Trash Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 245 27 luglio 14 21:28
Equipage Riviera 80 White andreamaded Motoscafi con Motore Elettrico 15 19 aprile 12 18:56
Inspire 60 White roger Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 08 13:14
the white monoplane eros Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 06 maggio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002