Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 17:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
Question Equipage Riviera 80 White

Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato lo scafo in oggetto e cosa ha trovato nella confezione, cioè se è privo di motore (penso non sia in dotazione), parabrezza, volante, ecc. Ho letto in alcuni forum, con traduzione non tanto perfetta, che le prime versioni erano prive di accessori, gli ultimi scafi sono completi. Io l'anno scorso ho acquistato l'aquasport 80 ed è completo persino di motore classe 550. Grazie per l'aiuto. Andrea
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da andreamaded Visualizza messaggio
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato lo scafo in oggetto e cosa ha trovato nella confezione, cioè se è privo di motore (penso non sia in dotazione), parabrezza, volante, ecc. Ho letto in alcuni forum, con traduzione non tanto perfetta, che le prime versioni erano prive di accessori, gli ultimi scafi sono completi. Io l'anno scorso ho acquistato l'aquasport 80 ed è completo persino di motore classe 550. Grazie per l'aiuto. Andrea
NESSUNO CHE ABBIA ACQUISTATO QUESTO SCAFO?
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
non ce l'ho ma non ne ho sentito parlare bene, pare che abbia dei problemi di infiltrazione di acqua e dopo un po' si dilatano e si scollano i listelli.
molto meglio il "Volere" della Proboat che ha uno scafo di VTR ricoperto di mogano e quindi è indistruttibile.
il Riviera mi sembra che lo diano con motore, regolatore e servo (ma non ci giurerei) mentre il Volere lo danno completo di tutto, anche radiocomando e batteria.
il Riviera è lungo 80cm circa, il Volere 50cm circa.
entrambi li trovi anche su ebay e costano sui 200 euro circa, se non sbaglio.
io dovessi scegliere prenderei il Volere

that' all
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
ciao mario, grazie mille per i consigli. nel mentre che mi scrivevi il riviera era già in viaggio ed il 5 aprile la consegna. ti direi che è fatto abbastanza bene. ho notato che nella prua c'è una picolissima filatura di un listello in lungo, ma solamente su un punto. devo ancora verificare se è stato rivestito con finissima fibra di vetro prima della finitura finale come invece è stato fatto nell'aquasport 80 che sicuramente tiene il tutto abbastanza fermo. purtroppo chi mi ha venduto la scatola (un privato) a sua volta acquistò in negozio ed all'apertura si accorse di non avere il parabrezza (realizzato in materiale trasparente termoformato tipo acetato da 1,5 mm.). ora mi trovo a dover realizzare tale pezzo o reperirlo in rete. quello pubblicizzato sembrerebbe in metallo come quello che ho trovato nell'aquasport 80. ora devo a tutti i costi cercare di averlo in quanto, senza, lo scafo sembra anonimo. ha i qualche suggerimento al riguardo? qualche indirizzo di siti che potrebbero venderlo come pezzo di ricambio o qualche d'uno che realizza e vende in rete tali pezzi? ti ringrazio per i consigli finora dati. andrea
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 22:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
parabrezza riviera 80

cerco parabrezza del seguente scafo oppure consigli e/o qualcuno che potrebbe realizzarlo in metallo. grazie
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
prova a vedere se come misure riesci ad adattare un parabrezza della Amati (o Hachette). se sei fortunato potrebbero anche essere della stessa scala....
oppure, dato che sei in Sardegna, cerca di corrompere Franco (detto Manuelmodelli) per fartene uno
;)
ma non è neanche difficile fartelo da te, ti cerchi in rete da qualche parte il "pattern", magari scaricandoti i piani di qualche Aquarama (tanto lo sappiamo che l' Equipage è più o meno un clone del Riva). poi ti ritagli la forma prima su un acetato trasparente, poi su un foglio di alluminio sottile in modo da fare il bordino al pattern di acetato.
incolli le due cose, pieghi adattando alla curvatura del ponte... voilà
per curiosità, dove hai trovato il modello e quanto l'hai pagato?
aiò!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
ciao mario. a dire il vero ho tutti i pezzi del riva acquarama della hachette ed ho paura ad iniziarlo in quanto è abbastanza impegnativo e ci sono diverse cose da modificare durante la costruzione. mi hai letto nel pensiero perchè proprio ieri sera ho aperto la scatola dei pezzi ed ho preso il parabrezza cercando di adattarlo alla curvatura dell'equipage. è molto simile a quello che danno in dotazione, ma anche l'hachette non fornisce un'anima in ottone cromato (fa schifo); quindi la dima l'ho già, ora mi devo cercare l'acetato (dove lo trovo? negozio fai da te?) e poi il telaietto lo vorrei fare abbastanza rigido. chi è manuelmodelli? non lo conosco. io sono vicino a cagliari ma due settimane fa c'era un raduno al coghinas (SS) e magari ci siam visti li..... non saprei dove reperire invece l'alluminio che mi dicevi. il modello l'ho preso da un nostro compagno di avventure di varese che lo ha pubblicato qualche settimana fa sul forum modellismo.it, melo ha lasciato a 150 + 10 di ss. lui lo pagò 220. comunque se lo vuoi lo trovi in rete - da palazzoli modellismo (RM) altri modelli quali il aquasport 80 che ho preso io a 99 euro da hobby toys (penso fine serie), da fly service 200.65(CT), ma sopratutto in un altro posto che ora non ho su questo pc costa 189 euro + ss. il marbella lo trovi a 129 alla casa del modellismo - se t'interessa come sono a casa ti mando l'altro indirizzo italiano del sito online. a presto andrea
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
effebi s.n.c. model e multimedia store. lunico a buon prezzo ora. peccato che hobby toys abbia finito questo tipo di scafi perchè aveva ottimi prezzi rispetto all'importatore in italia.
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 13:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da andreamaded Visualizza messaggio
... ora mi devo cercare l'acetato (dove lo trovo? negozio fai da te?) ...
L'acetato trasparente viene usato anche per rinforzare i colletti delle camice, potresti usare quello fra l'altro è senz'altro più economico; se non hai camice nuove potresti sempre chiederlo in merceria alle volte lo butano proprio via.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
grazie crono. ma siamo sicuri che lo spessore sia almeno di 1 millimetro? ora provo. tanto come dici tu non costa nulla. devo cercare in giro pure delle stecche di piattino di ottone acciaioso per il telaio in modo da imprimere forma e rigidità al parabrezza. per saldarlo ci riusciremo, non è un problema. ancora grazie per i consigli
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2011] N° 4: SIAI Nardi FN333 Riviera TheRemu Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 76 31 luglio 19 01:24
Agosto in Riviera Romagnola ..... luca71-5 Navimodellismo a Vela 0 29 luglio 10 12:30
Info barca vela RC: Equipage - CHALLENGER 70, eventuali modifiche Pecora Nera Navimodellismo a Vela 22 04 novembre 07 19:24
Modelli Equipage timone Navimodellismo a Vela 8 25 luglio 07 00:05
Airshow Riviera Ligure 2006 davide.pasq Incontri Modellistici 0 15 settembre 06 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002