Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 14, 13:51   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Per le previsioni che vedo, forse domenica trovi qualcuno (sabato prevedono vento da NO-O)... Magari anche oggi pomeriggio (O-SO)
Io non sto riuscendo a salire, quest'anno...
E ti credo...ti sei "introttolato"!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 15:30   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Ahah! Magari fosse! Ma...non ho neanche il tempo di trottolare! E poi...volevo portare il trottolante al tuscolo... Curiosità...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 09:44   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 47
Le previsioni per domenica sembrano migliorate... qualcuno va su al tuscolo? pensate si possa trovare un'anima pia che abbia voglia di fare qualche esperimento con il parapendio di HK???
Valerio.a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 18:36   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
sabato e domenica il vento sembra quello giusto e qualcuno dovresti trovarlo... la parola parapendio scoraggerà però molti: avessi detto aliante, sicuramente avresti trovato molte più persone pronte.
se consideri che molti aliantstii chiamano i parapendio "buste".. dd.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 19:52   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 47
va be' ma almeno è RC...
purtroppo gli alianti che ho costruito finora non penso siano in grado di volare...
comunque ora mi sto stampando i pezzi del tempest di cornia e leggendo la discussione dell'ardimentoso cimento e questo vorrei cercare di farlo bene e portarlo su appena pronto... nel frattempo il para era un'idea per non andare su proprio a mani vuote...
oltre al fatto che se dovesse precipitare e frantumarsi causa inesperienza sarebbe un danno mooolto contenuto!
Valerio.a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 20:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Allora vai tranquillo e schiantalo senza remore! Qualcuno dovresti trovare di sicuro, qualche risata ci scappa di sicuro e...vedi qualche modello volare seriamente (che è sempre piacevole). ;)
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 17:59   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 47
Stavo pensando di andare su questo sabato pomeriggio ma mi sa che il vento non è proprio favorevole... pensate ci sarà qualcuno??? più che altro vorrei evitare di fare il viaggio a vuoto...
Valerio.a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 21:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
Finalmente

Il mio primo volo in pendio...che dire semplicemente fantastico.
Domenica scorsa ho trovato finalmente il coraggio, grazie anche all'aiuto di Valerio, di lanciare il mio Wild thing giù per il pendio.
Già mi vedevo infondo alla vallata alla ricerca del modello perduto ed invece....volava...catzo se volava.
Tutta un'altra storia, niente motore che ti salva il c..., solo tu, il vento ed il tuo modello.
E stato breve ma intenso infatti dopo l'atterraggio, a membro di segugio, le mani tremavano come quando per la prima volta ho fatto volare il mio primo modello.
Breve perché purtroppo il modello anche se piccolo pesa intorno a 700 gr. e di vento domenica ce n'era poco e niente.
Oggi invece sono tornato su subito dopo pranzo e cavolo se c'era vento l'anemometro segnava picchi da 57km/h, troppo per me, ho aspettato che calasse un pochino e poi l'ho lanciato giù di nuovo, 3/4 lanci e poi tra un cappottamento e altri atterraggi non proprio da manuale una delle forcelle cede...scendo di corsa a casa(10 min di macchina) riparo il modello e riparto arrivato su...nisba...nada...qualcuno deve aver chiuso la porta non c'era più un filo di vento.
Ma non mi avvilisco affatto anzi poggio il modello, poggio la radio mi siedo a terra e penso....ma perché non ho conosciuto prima questo volo?
Icone allegate
Battesimo pendio Tuscolo-img_20150510_182111.jpg  
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 21:35   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Bellissime emozioni... ;)
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 21:42   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
Eppure stiamo parlando di un piccolo modello, non ho la più pallida idea di cosa possa regalare in termini di emozioni, un vero aliante.
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battesimo del pendio. E... che "pendio"! _Richard Aeromodellismo Alianti 7 17 luglio 14 15:17
Battesimo Pendio... ieri al Boletto! playmake85 Aeromodellismo Alianti 142 16 marzo 14 11:34
Battesimo al Tuscolo asimmetrico Aeromodellismo Alianti 8 09 luglio 12 15:05
Battesimo volo in pendio giuseppemorici Aeromodellismo Alianti 1 12 giugno 11 07:40
Battesimo del pendio al Mottarone dillo Aeromodellismo Alianti 5 19 maggio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002