Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Battesimo Pendio... ieri al Boletto!

beh, era da 3 settimane che aspettavo un bel week...

3 settimane dopo che, grazie ad Andreis del forum, avevo "tentato" la mia prima esperienza in pendio, ridottasi ad un volo di 2" e recupero a valle causa mia agitazione e psicosi da mancanza di motore (Antò... sono un fifone!!!! )

bene ieri alle 10.15 si parte da Milano... si arriva fin su a brunate e si lascia l'auto nell'ultimo parcheggio prima di fabrizio... c'è la polizia e non ci lascia salire, probabilmente troppa gente. Parcheggiamo l'autyo e ci carichiamo i modelli in spalla e via... su verso la vetta!

dopo un'oretta di passeggiata -la mia atleticità è attualmente ridotta a 0!!!- arriviamo... condizione... Zero! grandi folate di vento un po' da N e un po' da S... fa niente, giornata M E R A V I G L I O S A... male che vada ci si abbronza! montiamo cmq i modelli.

Stavolta mi son portato il mio apri pendio, ossia l'immancabile funjet... un modello che non c'entra niente, ma che oramai faccio volare ad occhi chiusi e le cui reazioni sono a me ben note! lanciamo e via...a provare il volo senza motore... o quantomeno a provarci, il modello non è certo fatto per termicare, ma se la cava tutto sommato bene, ho volato per quasi un'oretta in multi-lanci usando solo 3' di motore quindi tutto sommato... niente male no?

presa confidenza col pendio (atterraggio)e ricerca correnti ascensionali, ci siam presi una pausa - pranzo - dopodichè pausa di riflessione guardando due ragazzi sopraggiunti nel mentre volare con uno whisper, e con altri due modelli -chiedo venia non li ho riconosciuti- .... che invidia volavano con tanta leggiadria!

attorno alle 4 il mio amico -riky notate il sorriso stampato in fronte mentre pilota- lancia il suo pilatus e inizia a volare volare.... dopo il primo pomeriggio di pendio problematico con condizioni bassissime, attorno alle 16 s'è acceso! erano in 3 a volare volare...

vabbp insomma alla fine mi decido a preparare il mio carbon blade -2,2 kg per 2000w- e via, lancio! forte della tranquillità psicologica che mi davano quelle pale in punta! e sorpresa.... ho fatto mezz'ora ininterrotta con alcuni passaggi veloci senza mai attivare il motore se non per il lancio (1" giustoi perchè non avendo mai lanciato in pndio non mi fidavo da solo).

bellissima sensazione interrotta solo dalle lamentele delle ns ragazze che chiedevano di tornare a casa -erano cotte- ! mi appresto per atterrare e memore dei consigli del buon Andreis faccio un circuito a tutta canna in picchiata alla sinistra del pendio per poi fare cabratona e atterraggio morbidissimo sull'erba alta! adrenalina e soddisfazione a mille!

il problema è solo uno:; MI è PIACIUTO UN SACCO.... e mo soccapperi, ogni week libero pendioooo

Grazie (in ordine sparso) a:

-Ricky, il mio amico, autista e superpilota
-Andreis cioè la prima persona che mi ha scarrozzato su e appassionato ad un modo di volare... "differente!"
-Max & Paolo.... di X-Models insomma... per avermi fornito questi due modelli incredibili (diciamo 3, 2 blade a motore e un ds) e per la cortesia estrema dimostrata nei miei confronti
-Giava del forum, per avermi fatto scattare quella molla malsana grazie al video del suo sword prototitpo... che adesso posseggo!
-un grazie speciale alla mia ragazza -giusy-, che mi ha accompagnato su ieri nonostante sabato fossimo andati a nanna alle 3 e l'abbia sbattuta giù dal letto alle 8 del mattino tutta assonnata... e s'è pure fatta la scarpinata!
-grazie anche a Fabrizio che dietro in cucina ci ha preparato 10 superpaninozzi superbuoni
-grazie a questo forum, che nella sua miriade di post mi ha fornito conoscenze a me ignote e amici nuovi!

ed ora qualche foto ricordo... notate quanto fosse terso... credo che le montagne all'orizzonte fossero gli appennini liGGuri Amdreis penso possa confermare/smentire... ma basandomi su bussola e google maps direi non ci fossero troppi dubbi)

ah si dimenticavo.. GRAZIE BOLETTO











playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
EVVIVA!! un altro contagiato!
il volo in pendio è una cosa favolosa! provato la prima volta poi non fai altro che sospirare il momento in cui potrai ancora andarci.. : Wub:
anche io domani porterò il mio nano f 16... magari veleggia pure lui!!!

bello il modello e bello anche il posto.
sbaglio o c'è poco posto per atterrare???
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96

Ultima modifica di Maverick 88 : 20 giugno 11 alle ore 22:54
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
EVVIVA!! un altro contagiato!
il volo in pendio è una cosa favolosa! provato la prima volta poi non fai altro che sospirare il momento in cui potrai ancora andarci.. : Wub:
anche io domani porterò il mio nano f 16... magari veleggia pure lui!!!

bello il modello e bello anche il posto.
sbaglio o c'è poco posto per atterrare???
a prima vista pensavo anche io che ci fosse poco posto... ma a ragion veduta ce n'è moltissmo, tutta la costa sinistra che divide il lato nord dal lato sud del pendio è erbosa e atterrabile. è un'atterraggio in salita da farsi non in piano, ed è la cosa che più mi ha sconcertato all'inizio abituato come sono a volare al campo 150mt d'erba piana... ma è solo un'impressione in realtà si atterra bene e sul morbido!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Bravo Playmake, benvenuto tra noi... il blade biancoverde è molto bello ma preferisco la tua ragazza!
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Bravo Playmake, benvenuto tra noi... il blade biancoverde è molto bello ma preferisco la tua ragazza!



grazie tamadaus ;)

volevo deliziarvi infatti!!! quando torno da formentera mi aspetto un Vs (gruppo emiliani) invito per una giornata in pendip da voi mi raccomando!!!!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:35   #6 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
yeah !
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
.

Veh!
Playmake in foto con le sue bestiole! (ovviamente non intendo la sua gentil consorte )
Grande Play il pendio se ti prende non ti lascia più
A presto caro!
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Veh!

Grande Play il pendio se ti prende non ti lascia più

In effetti...

queste di ieri:









playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
















playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Per la cronaca:

quello con la faccia da picio col berrettino ed occhiali è Andreis cioè il malato che mi ha attaccato per primo il virus pendiite

la sirenetta del cielo sdraiato di fianco all'excalibur.... mi manca il nome, chiedo venia!

il fisicato con aurora9 in mano è david

la ragazza nelle foto è Marianna alias la ragazza di Riky il mio amico del campo che già per la seconda volta mi scarrozza su...

e il pistola con cappellino NY sono io... notate la faccia ebete al lancio del mio bladuzzo senza motore (a sto giro 5 voli "puri" senza ripescaggio a valle, yeah)
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battesimo volo in pendio giuseppemorici Aeromodellismo Alianti 1 12 giugno 11 07:40
battesimo pendio dintorni milano oggi... playmake85 Aeromodellismo Alianti 4 23 maggio 11 04:59
Pendio Monte Boletto nicogaglia Aeromodellismo Alianti 22 28 aprile 11 10:22
Ieri sul Boletto anpast Aeromodellismo Alianti 44 26 giugno 10 21:55
Battesimo del pendio al Mottarone dillo Aeromodellismo Alianti 5 19 maggio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002