Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 22:36   #1 (permalink)  Top
playmake85
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Battesimo Pendio... ieri al Boletto!

beh, era da 3 settimane che aspettavo un bel week...

3 settimane dopo che, grazie ad Andreis del forum, avevo "tentato" la mia prima esperienza in pendio, ridottasi ad un volo di 2" e recupero a valle causa mia agitazione e psicosi da mancanza di motore (Antò... sono un fifone!!!! )

bene ieri alle 10.15 si parte da Milano... si arriva fin su a brunate e si lascia l'auto nell'ultimo parcheggio prima di fabrizio... c'è la polizia e non ci lascia salire, probabilmente troppa gente. Parcheggiamo l'autyo e ci carichiamo i modelli in spalla e via... su verso la vetta!

dopo un'oretta di passeggiata -la mia atleticità è attualmente ridotta a 0!!!- arriviamo... condizione... Zero! grandi folate di vento un po' da N e un po' da S... fa niente, giornata M E R A V I G L I O S A... male che vada ci si abbronza! montiamo cmq i modelli.

Stavolta mi son portato il mio apri pendio, ossia l'immancabile funjet... un modello che non c'entra niente, ma che oramai faccio volare ad occhi chiusi e le cui reazioni sono a me ben note! lanciamo e via...a provare il volo senza motore... o quantomeno a provarci, il modello non è certo fatto per termicare, ma se la cava tutto sommato bene, ho volato per quasi un'oretta in multi-lanci usando solo 3' di motore quindi tutto sommato... niente male no?

presa confidenza col pendio (atterraggio)e ricerca correnti ascensionali, ci siam presi una pausa - pranzo - dopodichè pausa di riflessione guardando due ragazzi sopraggiunti nel mentre volare con uno whisper, e con altri due modelli -chiedo venia non li ho riconosciuti- .... che invidia volavano con tanta leggiadria!

attorno alle 4 il mio amico -riky notate il sorriso stampato in fronte mentre pilota- lancia il suo pilatus e inizia a volare volare.... dopo il primo pomeriggio di pendio problematico con condizioni bassissime, attorno alle 16 s'è acceso! erano in 3 a volare volare...

vabbp insomma alla fine mi decido a preparare il mio carbon blade -2,2 kg per 2000w- e via, lancio! forte della tranquillità psicologica che mi davano quelle pale in punta! e sorpresa.... ho fatto mezz'ora ininterrotta con alcuni passaggi veloci senza mai attivare il motore se non per il lancio (1" giustoi perchè non avendo mai lanciato in pndio non mi fidavo da solo).

bellissima sensazione interrotta solo dalle lamentele delle ns ragazze che chiedevano di tornare a casa -erano cotte- ! mi appresto per atterrare e memore dei consigli del buon Andreis faccio un circuito a tutta canna in picchiata alla sinistra del pendio per poi fare cabratona e atterraggio morbidissimo sull'erba alta! adrenalina e soddisfazione a mille!

il problema è solo uno:; MI è PIACIUTO UN SACCO.... e mo soccapperi, ogni week libero pendioooo

Grazie (in ordine sparso) a:

-Ricky, il mio amico, autista e superpilota
-Andreis cioè la prima persona che mi ha scarrozzato su e appassionato ad un modo di volare... "differente!"
-Max & Paolo.... di X-Models insomma... per avermi fornito questi due modelli incredibili (diciamo 3, 2 blade a motore e un ds) e per la cortesia estrema dimostrata nei miei confronti
-Giava del forum, per avermi fatto scattare quella molla malsana grazie al video del suo sword prototitpo... che adesso posseggo!
-un grazie speciale alla mia ragazza -giusy-, che mi ha accompagnato su ieri nonostante sabato fossimo andati a nanna alle 3 e l'abbia sbattuta giù dal letto alle 8 del mattino tutta assonnata... e s'è pure fatta la scarpinata!
-grazie anche a Fabrizio che dietro in cucina ci ha preparato 10 superpaninozzi superbuoni
-grazie a questo forum, che nella sua miriade di post mi ha fornito conoscenze a me ignote e amici nuovi!

ed ora qualche foto ricordo... notate quanto fosse terso... credo che le montagne all'orizzonte fossero gli appennini liGGuri Amdreis penso possa confermare/smentire... ma basandomi su bussola e google maps direi non ci fossero troppi dubbi)

ah si dimenticavo.. GRAZIE BOLETTO











playmake85 non è collegato   Rispondi citando