Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
servo per cabra e picchia

una domanda a chi certmente ne sa più di me
quale è secondo voi il servo standard 6Volt digitale che abbia almeno 10kg. di potenza
senza gioco ed affidabile?? (domandona?)
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
guarda gli MKS su Home page
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
una domanda a chi certmente ne sa più di me
quale è secondo voi il servo standard 6Volt digitale che abbia almeno 10kg. di potenza
senza gioco ed affidabile?? (domandona?)
Ciao...non so su che modello devi usarlo, ma io mi sono trovato molto bene sui miei modelloni con l'HITEC 5645BB /MG ... ira 12.1 kg e ha un ottimo rapporto qualità prezzo ..Li ho usati per due anni sull'extra 330 motorizzato con il 110 cc, su tutte le parti mobili...li ritengo affidabili..

Ale
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: francavilla fontana
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao...non so su che modello devi usarlo, ma io mi sono trovato molto bene sui miei modelloni con l'HITEC 5645BB /MG ... ira 12.1 kg e ha un ottimo rapporto qualità prezzo ..Li ho usati per due anni sull'extra 330 motorizzato con il 110 cc, su tutte le parti mobili...li ritengo affidabili..

Ale
ottimo ma non è un servo standard.
è già un livello superiore!
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da dan79 Visualizza messaggio
ottimo ma non è un servo standard.
è già un livello superiore!
Guarda che per standard non si intende la qualità ma è un formato dimensionale...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
pensa volevo consigliarti un hs 7985mg ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:42   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
una domanda a chi certmente ne sa più di me
quale è secondo voi il servo standard 6Volt digitale che abbia almeno 10kg. di potenza
senza gioco ed affidabile?? (domandona?)

senza compromessi: DS8411 8511 8611 8711 quella serie lì insomma

tra gli hitec la serie "6" non è coreless, la "9" si, preferibile. Inoltre Hitec la spara grossa sulle prestazioni del servo, più che gli altri. Secondo i test di servomanches il 5645 ha in realtà 6Kg.cm di coppia contro i 12Kg.cm dichiarati, fa molto meglio il 5945 (fuori produzione ma che di cui avevo fatto scorta) con 10Kg.cm reali a fronte di 13Kg.cm dichiarati.
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
senza compromessi: DS8411 8511 8611 8711 quella serie lì insomma

tra gli hitec la serie "6" non è coreless, la "9" si, preferibile. Inoltre Hitec la spara grossa sulle prestazioni del servo, più che gli altri. Secondo i test di servomanches il 5645 ha in realtà 6Kg.cm di coppia contro i 12Kg.cm dichiarati, fa molto meglio il 5945 (fuori produzione ma che di cui avevo fatto scorta) con 10Kg.cm reali a fronte di 13Kg.cm dichiarati.
Anche se non raggiunge i 10Kg
Quest'inverno ho fatto la prova al banco con due HS-635MB, alimentati a 6V costanti,
ponendo il carico ad 1cm dall'asse di rotazione, sono arrivato a sollevare con entrambi 8,5Kg, poi mi son fermato per non danneggiarli, dico sollevare, non in stallo.
Li dichiarano per 9,6kg...

Ps. il limite è stata la squadretta, nel senso che con quel tiro si è svergolata.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 12:27   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Anche se non raggiunge i 10Kg
Quest'inverno ho fatto la prova al banco con due HS-635MB, alimentati a 6V costanti,
ponendo il carico ad 1cm dall'asse di rotazione, sono arrivato a sollevare con entrambi 8,5Kg, poi mi son fermato per non danneggiarli, dico sollevare, non in stallo.
Li dichiarano per 9,6kg...

Ps. il limite è stata la squadretta, nel senso che con quel tiro si è svergolata.


per fare la prova devi usare una carrucolina (tipo i servo verricelli da barca a vela) e non la squadretta, altrimenti il braccio non resta costante visto che la forza di gravità non resta tangente ma è semrpe diretta verso il basso. Inoltre meglio usare un braccio maggiore di 1cm per ridurre gli errori (altrimenti sbagliare la posizione del foro di un misero millimetro vuol dire introdurre un errore del 10%, 2mm 20%.. è un attimo) e poi calcolare la coppia di conseguenza.
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 15:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
per fare la prova devi usare una carrucolina (tipo i servo verricelli da barca a vela) e non la squadretta, altrimenti il braccio non resta costante visto che la forza di gravità non resta tangente ma è semrpe diretta verso il basso. Inoltre meglio usare un braccio maggiore di 1cm per ridurre gli errori (altrimenti sbagliare la posizione del foro di un misero millimetro vuol dire introdurre un errore del 10%, 2mm 20%.. è un attimo) e poi calcolare la coppia di conseguenza.
Quello che dici è sicuramente vero, tieni presente che la mia è stata una prova assolutamente alla buona tanto per avere un ordine di grandezza, insomma non voleva essere una prova precisa al grammo e l'ordine di errore era notevole, però alcuni dato li ha forniti. La prova è stata fatta anche su un servo Hyperion ed un Futaba economico, ed i risultati erano assolutmanente diversi da quanto dichiarato.
Poi è vero che andrebbe usata una carrucola per fare in modo che la trazione sia costante però se si riesce a sollevare un peso nella posizione più gravosa, ovvero quando la squadretta è orizzontale, lo stesso pose lo si riesce a sollevare anche quando lo sforzo è inferiore perchè la proiezione del peso sull'asse orizzontale riduce il braccio di leva.
Riguardo alla lunghezza del braccio di leva, è vero non ci avevo pensato, si poteva allungarla riducendo il peso, vabbè la prossima volta!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Doppio servo cabra picchia dx6i afaccin Radiocomandi 7 05 aprile 11 15:06
servo cabra/picchia bruciato miomap1 Elimodellismo Principianti 14 20 aprile 09 17:28
cabra e picchia alsat Elimodellismo Principianti 2 13 novembre 08 20:02
cabra picchia ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 7 23 gennaio 08 10:52
Picchia cabra Roby21 Elimodellismo Principianti 9 25 maggio 05 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002