08 maggio 06, 20:57 | #11 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Simone | |
08 maggio 06, 21:06 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Prima per fretta non avevo finito di scrivere... tonneaux paralleli al pendio: i più belli, se fatti bene, proprio davanti agli occhi. Una domanda però...: sempre dando ascolto alle mie maldestre sensazioni mi pare che cambi la velocità di rotazione (quanto meno inizialmente) ruotando da una parte piuttosto che un'altra.... non saprei dire quale, mi pare alzando l'ala che punta al largo... è la solita scemenza o c'è un fondamento logico? Tra l'altro alzando l'ala esterna mi pare si finisca più velocemente contro il pendio... parlo di vento sostenuto non brezza. Illuminatemi.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 maggio 06, 21:57 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque sta al pilota compensare eventuali derive rispetto alla linea ideale o variazioni di velocita' d rotazione. Comunque a sensazione mi sembra una castroneria: nel fare un tonneaux non esiste la rotazione "a destra" o "a sinistra", casomai esistono le rotazioni oraria ed antioraria, esporre il ventre alla valle dopo 90° o dopo 270° non è una gran differenza. A meno che si stia pilotando un termicatore con 5° di DL e baricentro sul BE che con tutta la volonta possibile non si riesce a tenere in asse durante il tonno ciao Simone | |
08 maggio 06, 22:09 | #14 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
08 maggio 06, 23:06 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Inevitabilmente si perde velocità durante la manovra...quindi inziando con l'alzare l'ala esterna ci gira leggermente verso il pendio (se c'è vento) perchè ci si muove verso il pendio quando si ha più velocità....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 maggio 06, 23:46 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 maggio 06, 12:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Dopo l' abbrivio si ficcano gli occhi sul Gmetro. E' l' unico riferimento che ti aiuta. A seconda del tipo di aliante i parametri possono essere diversi, inoltre il Gmeter e montato solo su alianti acrobatici. Personalmente contavo ... milleuno ... milledue....con cabrata progressiva da 3 G in calo fino a 0 G prima della sommità ( una trentina di gradi ) caduta balistica fino a 60 gradi oltre il punto più alto a 0 G progressiva cabrata fino a 4 G uscita dalla figura. Se invece si tiene tirato il lupin viene col ricciolo, e non è più un lupin, ma è molto simpatico da eseguire in quanto si resta sempre con G positivi. Ciao Gallina | |
09 maggio 06, 13:43 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Il "lupin", bollito al vapore e salato, è oramai roba solo da fiera ed intenditori
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 maggio 06, 16:42 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
looping | enricovolante | Elimodellismo Acrobazia | 20 | 25 aprile 09 17:52 |
Looping d'ala | Maxir | Aeromodellismo Categorie | 53 | 27 novembre 06 21:49 |
primi looping | rikka71 | Elimodellismo in Generale | 7 | 05 maggio 06 10:15 |
come fare looping e non capriole | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 2 | 01 maggio 06 09:21 |
Looping con lo zoom | filcarl | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 22 agosto 05 23:10 |