Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 06, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
come fare looping e non capriole

ciao a tutti,

continuo a fare capriole o ribaltamenti al posto di loopings, dunque prendo velocià cabro... tolgo passo, do negativo in cima e fa una capriola

come si fa arli belli ampi e rotondi?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 08:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
loop

Ciao Fabionet,
ti premetto che io non ho ancora mai fatto un loop(eccetto al simulatore), però visto che sono in procinto di farlo, mi sono informato abbastanza sulla manovra, quindi ti dico quello che gli esperti hanno detto a me.
Innanzitutto come gia sai è fondamentale avere il modello lanciatissimo(velocissimo)quando inizi la manovra,quindi idle-up inserito e una quota di sicurezza dal suolo. Dopodichè inizi a cabrare gradualmente e man mano che l'eli si avvicina al rovescio(ore 12)togli passo sino a portarlo attorno a i zero gradi.Infatti mi hanno detto che non bisogna necessariamente andare in negativo, perchè è proprio cosi che l'heli fa una sorta di capriola ("e"). Se invece il modello è sufficentemente lanciato, è la forza d'inerzia che lo spinge su bello pulito, sino a disegnare dei cerchi belli tondi quando riscende. Mi hanno detto che sarebbe meglio togliere anche il blocco di coda (avcs), perchè così il cerchio viene ancora più preciso, mentre con l'avcs e un po di vento il disegno che ne risulta è una spirale sfasata.
Comunque prima del loop, consigliano di allenarsi con gli stalli a 180°, aiuta molto.

Questo è quello che sò a livello teorico.Ovviamente chi ha pratica saprà consigliarti meglio.

Quando riprovi la manovra, fa sapere come ti è venuta.

Saluti,
Pier Domenico

Ultima modifica di hienstrider : 01 maggio 06 alle ore 08:48
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 09:21   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Ciao Fabionet,
ti premetto che io non ho ancora mai fatto un loop(eccetto al simulatore), però visto che sono in procinto di farlo, mi sono informato abbastanza sulla manovra, quindi ti dico quello che gli esperti hanno detto a me.
Innanzitutto come gia sai è fondamentale avere il modello lanciatissimo(velocissimo)quando inizi la manovra,quindi idle-up inserito e una quota di sicurezza dal suolo. Dopodichè inizi a cabrare gradualmente e man mano che l'eli si avvicina al rovescio(ore 12)togli passo sino a portarlo attorno a i zero gradi.Infatti mi hanno detto che non bisogna necessariamente andare in negativo, perchè è proprio cosi che l'heli fa una sorta di capriola ("e"). Se invece il modello è sufficentemente lanciato, è la forza d'inerzia che lo spinge su bello pulito, sino a disegnare dei cerchi belli tondi quando riscende. Mi hanno detto che sarebbe meglio togliere anche il blocco di coda (avcs), perchè così il cerchio viene ancora più preciso, mentre con l'avcs e un po di vento il disegno che ne risulta è una spirale sfasata.
Comunque prima del loop, consigliano di allenarsi con gli stalli a 180°, aiuta molto.

Questo è quello che sò a livello teorico.Ovviamente chi ha pratica saprà consigliarti meglio.

Quando riprovi la manovra, fa sapere come ti è venuta.

Saluti,
Pier Domenico
Confermo quello che ha detto hienstrider con l'unica differenza che io personalmente nn tolgo affatto l'avcs ed il looping viene bene .... l'importante è entrarci diritti e non "rollati" su di un lato; cosa molto importante è cmq togliere gradualmente passo tra ore 9 ed ore 12 senza scendere in negativo

ciao ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
looping enricovolante Elimodellismo Acrobazia 20 25 aprile 09 17:52
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 21:49
Looping.... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 09 maggio 06 16:42
primi looping rikka71 Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 10:15
si possono fare i looping con lo shuttle??? fabionet31 Elimodellismo in Generale 3 09 marzo 06 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002