| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| ma i tonneaux con gli alianti??
Ciao Domanda banale sicuramente! Ho letto poco tempo fa di come fare i tonneaux con motore! Non è che ci ho capito molto... Ma con un aliante (volo solo con questi) come cavolo si fanno? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| ovvio! Citazione:
ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2005
|
dai un pochino di cabra, poi tutto alettoni da una o dall'altra, e mentre sei a testa in giù un pò di picchia, quando torni diritto molli tutto. più difficile a dirsi che a farsi. la q.tà di cabra e picchia dipende dal modello, dalle escursioni ecc. con alcuni modelli anche di alianti, se li fai in velocità alle volte non serve neanche correggerlo di cabra/picchia, dipende anche dalla velocità di rotazione. più è lenta e più devi aiutarlo ad andare dritto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
l'unica differenza è che devi prima prendere velocità, io i primi tentativi li feci con uno zagi senza accelerarlo e dando solo comando di alettoni: facevo al massimo 100-120° di rotazione prima di finire in vite ma che ti ridi tu!<_< poi mi spiegarono l'errore... i primi tonni è meglio provarli controvento, poi quando si prendono i pollici, i tonni lenti e luuuughi sottovento sono uno spettacolo ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non dimentichiamoci anche del centraggio del modello: più indietro si sposta il baricentro e più il modello diventa nervoso e quindi più rapido e reattivo sull'asse di rollio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sicuro? direi più nervoso per il beccheggio, ma in rollio credo cambi poco poco.oltre al diedro alare che non aiuta i tonni in linea, di sicuro anche il diedro longitudinale gioca a sfavore e richiede più correzione di picchia nella parte in rovescio. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |