Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
L'alternativa ai gommoli...............??????

............. mi spiego: questa sezione è ricca di club : del WOW - del RADIAN - del PHOENIX - del FOX ecc. ecc. dove vengono riportate impressioni, consigli, giudizi e quant'altro sui singoli modelli, che consentono di acquisire dati interessanti relativamente a questa tipologia di modelli, i cosidetti GOMMOLI ( senza alcun intento dispregiativo anche perchè ho utilizzato dall'Easy Star all'Elec.Junior ).

Poichè questa sezione è frequentata sia dal principiante che dal maestro del volo veleggiato e che presumibilmente ha avuto per le mani dal gommolo all'aliante/motoaliante tecnologicamente più evoluto, vorrei chiedere se a suo giudizio c'è un modello che racchiuda le caratteristiche dei gommoli citati in apertura ma che non siano in Elapor/Polistirolo/ Epp/ Arcel e quindi: sia una semi-riproduzione - discreto termicatore - adatto anche al pendio - dotato di alettoni e flaps - non velocissimo ma che non stalli facilmente - a.a. sui 2 mt ( così da poterlo trasportare " sù pei monti ") - dal peso relativamente contenuto per cui possa utilizzare lipo da 3 celle - e, finalmente : fusoliera in fibra con ali e piani di coda rivestiti in obeche ( meno sensibili della balsa alle bottarelle... o sbaglio ??). Conosco il GEM e similari ma......... ho la distorsione del riproduzionista e quindi preferirei qualcosa che in volo mi appagasse anche esteticamente...... Esiste un soggetto simile ??
Grazie molte e buon Ferragosto a voi tutti.. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:21   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
............. mi spiego: questa sezione è ricca di club : del WOW - del RADIAN - del PHOENIX - del FOX ecc. ecc. dove vengono riportate impressioni, consigli, giudizi e quant'altro sui singoli modelli, che consentono di acquisire dati interessanti relativamente a questa tipologia di modelli, i cosidetti GOMMOLI ( senza alcun intento dispregiativo anche perchè ho utilizzato dall'Easy Star all'Elec.Junior ).

Poichè questa sezione è frequentata sia dal principiante che dal maestro del volo veleggiato e che presumibilmente ha avuto per le mani dal gommolo all'aliante/motoaliante tecnologicamente più evoluto, vorrei chiedere se a suo giudizio c'è un modello che racchiuda le caratteristiche dei gommoli citati in apertura ma che non siano in Elapor/Polistirolo/ Epp/ Arcel e quindi: sia una semi-riproduzione - discreto termicatore - adatto anche al pendio - dotato di alettoni e flaps - non velocissimo ma che non stalli facilmente - a.a. sui 2 mt ( così da poterlo trasportare " sù pei monti ") - dal peso relativamente contenuto per cui possa utilizzare lipo da 3 celle - e, finalmente : fusoliera in fibra con ali e piani di coda rivestiti in obeche ( meno sensibili della balsa alle bottarelle... o sbaglio ??). Conosco il GEM e similari ma......... ho la distorsione del riproduzionista e quindi preferirei qualcosa che in volo mi appagasse anche esteticamente...... Esiste un soggetto simile ??
Grazie molte e buon Ferragosto a voi tutti.. Raffaele.
e compreso nel prezzo il numero di telefono della morosa di 29.......
dai cerchiamo di essere seri.
il modello che tu descrivi praticamente non esiste in commercio, magari poi lo vuoi anche motorizzato, (ma non sarebbe più una riproduzione)
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Questo è tutto in composito; c'è anche la versione motorizzata: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASW 28-18 2.53m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilot and Cockpit tanto per citarne uno. Un ottimo termicatore che fà anche acrobazia: Reichard P13 AA 2.50m. Ho letto che qualcuno sul forum ha preferito rinforzare la baionetta, ma quello che vola al campo da anni ne fà di tutti i colori senza aver avuto mai un problema.
Se sfogli la sezione glider di HK vedrai che ne hanno parecchi di fibrati sia con motore che senza. Il DG1000 vola bene ma non è troppo semplice da pilotare. Gli altri sia da termica che "da corsa", e costano tutti poco. Credo siano tutti in poliestere.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 14 agosto 11 alle ore 20:57
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Phoenix

sparlottando del solto HK questo ha fuso in "fibra" ed ali gommolose.... sui 2 mt



HobbyKing Online R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 21:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Da precedente utilizzatore del P13 non posso che parlarne bene. quasi quasi mi piacerebbe pure riprenderlo, dato che il mio l'ho distrutto con un atterraggio in volo rovescio .
Andrebbe fatto qualche rinforzo alla fuso e irrigidire il quota (tutto mobile, una goduria).
Se avesse anche i flap (ma nulla vieta di farceli, anche se il profilo non è studiato per quello) sarebbe perfetto.


Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Questo è tutto in composito; c'è anche la versione motorizzata: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASW 28-18 2.53m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilot and Cockpit tanto per citarne uno. Un ottimo termicatore che fà anche acrobazia: Reichard P13 AA 2.50m. Ho letto che qualcuno sul forum ha preferito rinforzare la baionetta, ma quello che vola al campo da anni ne fà di tutti i colori senza aver avuto mai un problema.
Se sfogli la sezione glider di HK vedrai che ne hanno parecchi di fibrati sia con motore che senza. Il DG1000 vola bene ma non è troppo semplice da pilotare. Gli altri sia da termica che "da corsa", e costano tutti poco. Credo siano tutti in poliestere.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
............. mi spiego: questa sezione è ricca di club : del WOW - del RADIAN - del PHOENIX - del FOX ecc. ecc. dove vengono riportate impressioni, consigli, giudizi e quant'altro sui singoli modelli, che consentono di acquisire dati interessanti relativamente a questa tipologia di modelli, i cosidetti GOMMOLI ( senza alcun intento dispregiativo anche perchè ho utilizzato dall'Easy Star all'Elec.Junior ).

Poichè questa sezione è frequentata sia dal principiante che dal maestro del volo veleggiato e che presumibilmente ha avuto per le mani dal gommolo all'aliante/motoaliante tecnologicamente più evoluto, vorrei chiedere se a suo giudizio c'è un modello che racchiuda le caratteristiche dei gommoli citati in apertura ma che non siano in Elapor/Polistirolo/ Epp/ Arcel e quindi: sia una semi-riproduzione - discreto termicatore - adatto anche al pendio - dotato di alettoni e flaps - non velocissimo ma che non stalli facilmente - a.a. sui 2 mt ( così da poterlo trasportare " sù pei monti ") - dal peso relativamente contenuto per cui possa utilizzare lipo da 3 celle - e, finalmente : fusoliera in fibra con ali e piani di coda rivestiti in obeche ( meno sensibili della balsa alle bottarelle... o sbaglio ??). Conosco il GEM e similari ma......... ho la distorsione del riproduzionista e quindi preferirei qualcosa che in volo mi appagasse anche esteticamente...... Esiste un soggetto simile ??Grazie molte e buon Ferragosto a voi tutti.. Raffaele.
Si,
ciao giobalde e buon ferragosto
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Da precedente utilizzatore del P13 non posso che parlarne bene. quasi quasi mi piacerebbe pure riprenderlo, dato che il mio l'ho distrutto con un atterraggio in volo rovescio .
Andrebbe fatto qualche rinforzo alla fuso e irrigidire il quota (tutto mobile, una goduria).
Se avesse anche i flap (ma nulla vieta di farceli, anche se il profilo non è studiato per quello) sarebbe perfetto.
Da quel che ho capito il punto debole dei Reichard è la qualità incostante; quì ho letto addirittura di ali tagliate male ed altri difetti piuttosto grossolani, e considerando che le scatole non costano neppure tanto poco, anche se i modelli sono belli mi sà che eviterò questa ditta. Il P13, il mio amico dice che non gli ha dovuto apportare modifiche; non sò se ci abbia fatto mai pendio, ma in pianura il modello ha un bel volo. Al contrario, l'Elipsoyd lo ha rivenduto quasi subito in quanto non riusciva a fargli fare un volo decente.
@Kitaro, quello è il Phoenix, l'anello di congiunzione trà i gommoli e gli altri più performanti, ma HK ha scritto un errore; la fusoliera non è in composito, ma in un tipo di plastica veramente indistruttibile: anche dopo crash in picchiata, accartocciata in prua, con 5 minuti di phon torna come nuova.
@Giobalde, sereno buon ferragosto a te e a voi tutti.
Buoni voli e felici atterraggi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
ciao
ho preso da poco questo aliante e ne sono davvero soddisfatto, quindi penso di potertelo consigliare.
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=78610

senza fare troppe parole ti elenco i pregi e i difetti (che io ho notato, non in assoluto)

Pro:
-prezzo
-buona fattura
-ali in polistirolo rivestite (dopo ti dico se obece o balsa, non vorrei sbagliarmi)
-colore ben visibile in volo
-completo di tutti gli accessori per il montaggio (rinvii, squadrette, ecc, ecc)
- apertura 2m
-ottima restituzione dell' energia

contro:
-assenza di timone (ma si risolve mediante la differenziazione degli alettoni al 100 % per il volo in termica)
-volo abbastanza
-necessita di buone condizioni per volare al meglio
-non ha i flap (ma gli alettoni che si alzano svolgono egregiamente la loro funzione)

non rispecchia in pieno le tue esigenze, però è meglio di niente!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...rion-v3-3.html


ciaoooo
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 16:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
@ nextone: egregio, ai colleghi che chiedono informazioni rispondo:

1) con educazione;
2) se ho qualche cosa di interessante da dire, altrimenti tengo lontano le mani dalla tastiera.

Ringrazio molto i colleghi sin qui intervenuti. Cordiali saluti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 17:01   #10 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
@ nextone: egregio, ai colleghi che chiedono informazioni rispondo:

1) con educazione;
2) se ho qualche cosa di interessante da dire, altrimenti tengo lontano le mani dalla tastiera.

Ringrazio molto i colleghi sin qui intervenuti. Cordiali saluti, Raffaele.
senza che mi dilunghi a spiegarti il perchè caso per caso, nessuno dei modelli proposti rispecchia almeno in parte (diciamo almeno per i 2/3) le caratteristiche da te elencate

sono curioso di vedere la proposta di giobalde, perchè pur avendoci pensato bene, non mi è venuto in mente nulla che potesse almeno avvicinarsi alle specifiche da te richieste.

di conseguenza chi ha dato aria alla tastiera con interventi oggettivamente fuori topic, non sono certo io, l'unico fin ora ad averti risposto correttamente e onestamente.

non è colpa mia se poi la risposta giusta a te non piace. fattene una ragione, il modellismo, ma anche la vita, sono fatti purtroppo di compromessi.
la solita coperta corta, che ti copre da un lato e ti scopre dall'altro.

purtroppo l'equivalente dell'easy star si chiama top quark e nel paragone tra i due modelli purtroppo il secondo ne esce devastato. ( con una unica grossa attenuante, che almeno dovendotelo costruire il top quark qualcosina te lo insegna).

se ti pare che nel mio precedente intervento sono stato maleducato, me ne dolgo, non era mia intenzione, diretto sì, maleducato no.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come ripulire i nostri gommoli??? vrpol Aeromodellismo 23 15 marzo 11 12:30
Per rendere i "gommoli" meno .... gommoli comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 04 dicembre 10 10:49
Gommoli motoalianti & Co. kitaro Aeromodellismo Alianti 12 21 agosto 10 20:50
gommoli faryska Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 aprile 09 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002