Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
VESPA2
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
L'alternativa ai gommoli...............??????

............. mi spiego: questa sezione è ricca di club : del WOW - del RADIAN - del PHOENIX - del FOX ecc. ecc. dove vengono riportate impressioni, consigli, giudizi e quant'altro sui singoli modelli, che consentono di acquisire dati interessanti relativamente a questa tipologia di modelli, i cosidetti GOMMOLI ( senza alcun intento dispregiativo anche perchè ho utilizzato dall'Easy Star all'Elec.Junior ).

Poichè questa sezione è frequentata sia dal principiante che dal maestro del volo veleggiato e che presumibilmente ha avuto per le mani dal gommolo all'aliante/motoaliante tecnologicamente più evoluto, vorrei chiedere se a suo giudizio c'è un modello che racchiuda le caratteristiche dei gommoli citati in apertura ma che non siano in Elapor/Polistirolo/ Epp/ Arcel e quindi: sia una semi-riproduzione - discreto termicatore - adatto anche al pendio - dotato di alettoni e flaps - non velocissimo ma che non stalli facilmente - a.a. sui 2 mt ( così da poterlo trasportare " sù pei monti ") - dal peso relativamente contenuto per cui possa utilizzare lipo da 3 celle - e, finalmente : fusoliera in fibra con ali e piani di coda rivestiti in obeche ( meno sensibili della balsa alle bottarelle... o sbaglio ??). Conosco il GEM e similari ma......... ho la distorsione del riproduzionista e quindi preferirei qualcosa che in volo mi appagasse anche esteticamente...... Esiste un soggetto simile ??
Grazie molte e buon Ferragosto a voi tutti.. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando