Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 19:21   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
............. mi spiego: questa sezione è ricca di club : del WOW - del RADIAN - del PHOENIX - del FOX ecc. ecc. dove vengono riportate impressioni, consigli, giudizi e quant'altro sui singoli modelli, che consentono di acquisire dati interessanti relativamente a questa tipologia di modelli, i cosidetti GOMMOLI ( senza alcun intento dispregiativo anche perchè ho utilizzato dall'Easy Star all'Elec.Junior ).

Poichè questa sezione è frequentata sia dal principiante che dal maestro del volo veleggiato e che presumibilmente ha avuto per le mani dal gommolo all'aliante/motoaliante tecnologicamente più evoluto, vorrei chiedere se a suo giudizio c'è un modello che racchiuda le caratteristiche dei gommoli citati in apertura ma che non siano in Elapor/Polistirolo/ Epp/ Arcel e quindi: sia una semi-riproduzione - discreto termicatore - adatto anche al pendio - dotato di alettoni e flaps - non velocissimo ma che non stalli facilmente - a.a. sui 2 mt ( così da poterlo trasportare " sù pei monti ") - dal peso relativamente contenuto per cui possa utilizzare lipo da 3 celle - e, finalmente : fusoliera in fibra con ali e piani di coda rivestiti in obeche ( meno sensibili della balsa alle bottarelle... o sbaglio ??). Conosco il GEM e similari ma......... ho la distorsione del riproduzionista e quindi preferirei qualcosa che in volo mi appagasse anche esteticamente...... Esiste un soggetto simile ??
Grazie molte e buon Ferragosto a voi tutti.. Raffaele.
e compreso nel prezzo il numero di telefono della morosa di 29.......
dai cerchiamo di essere seri.
il modello che tu descrivi praticamente non esiste in commercio, magari poi lo vuoi anche motorizzato, (ma non sarebbe più una riproduzione)
  Rispondi citando