Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 16:59   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 137
Eccolo!!

Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Ma dove lo hai trovato quel modello ? non mi ricordo piu' il suo nome ma ricordo che lo costruiva una ditta tedesca che ha chiuso i battenti 20 anni fa' !
Con quello nel '80-82 ci facevo gare in pendio di F3F ! Se arriva da "federico" quello era mio ha piu di 30 anni !


I-ASIA
Si chiama JET e lo faceva la Heissmann insieme all' HAI stessa configurazione ma da 2.50. il JET dovrebbe essere da 1,80.

Ciao

Paolo Panfilo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 17:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Molte grazie Mav, nell'elenco dei " contro " cosa viene dopo: volo abbastanza.....??
Cordiali saluti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Ma dove lo hai trovato quel modello ? non mi ricordo piu' il suo nome ma ricordo che lo costruiva una ditta tedesca che ha chiuso i battenti 20 anni fa' !
Con quello nel '80-82 ci facevo gare in pendio di F3F ! Se arriva da "federico" quello era mio ha piu di 30 anni !


I-ASIA
Citazione:
Originalmente inviato da panfilo Visualizza messaggio
Si chiama JET e lo faceva la Heissmann insieme all' HAI stessa configurazione ma da 2.50. il JET dovrebbe essere da 1,80.

Ciao

Paolo Panfilo
Esatto è il Jet 2000 di Eismann (si scrive così, ho il catalogo )
Della stessa ditta ho:
Focus
http://i38.tinypic.com/2607pl4.jpg
Aggiunto longherone tutta apertura e baionetta del 12
Candy
http://i34.tinypic.com/2iibt5i.jpg
Ridotto il diedro, fatti gli alettoni (era un 2 canali) messo longherone e baionetta del 10
Hai
http://i33.tinypic.com/34qo0o8.jpg
(foto di ebay) E' un due metri pure questo, il più corsaiolo del lotto

A VESPA2 dovrei far vedere il focus in volo.
Al jet devo rifare i comandi che fanno schifo, ho estirpato tutte le squadrette, poi potrà volare. Mentre l'Hai ha bisogno di un buon restauro alla fusoliera e piani di coda. Le ali son messe molto bene, ma le apro per longheronarle come ho fatto per gli altri due. Stessa sorte farà il jet, ma sto inverno, prima ci svolacchio un poco.
Tutti i modelli sono la prima versione prodotta, senza baio principale e spina di riferimento. Hanno 2 baionettine, e le ali flettono molto. Van bene, ma non mi piacciono.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 19:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 137
esse

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Esatto è il Jet 2000 di Eismann (si scrive così, ho il catalogo )
Mi é scappata una ESSE di troppo. comunque per quel che ricordo del mio JET ahimè perso, non c'era bisogno di nessun longherone aggiuntivo andava bene così


Paolo Panfilo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da panfilo Visualizza messaggio
Mi é scappata una ESSE di troppo. comunque per quel che ricordo del mio JET ahimè perso, non c'era bisogno di nessun longherone aggiuntivo andava bene così


Paolo Panfilo
Si lo so... ma lo fo lo stesso.
Per la cronaca, non lo porto in volo così. Ho tolto i servi dalle ali (non so perchè non abbia usato il sistema originale) e c'è un buco sul dorso
Ripararlo alla buona non mi va, quindi ho iniziato a togliere la copertura, e inizierò il restauro
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 00:22   #26 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Una risposta cumulativa ai colleghi intervenuti per cercare di tenerla corta e non tediarvi più: l'agognato traguardo sarebbe appunto il pendio del Grone ma per il momento cercherò di farmi le ossa su un paio di pendii più " domestici " che consentono l'utilizzo di modelli di taglia media/piccola....... lo scorso anno ebbi uno scambio di informazioni con Giulio relativamente al Gheppio e che temporaneamente ho nel " cassetto dei mi piacerebbe "....
riguardo al KA-7 non so se avete seguito un attimo il relativo post e le battute girate soprattutto tra il Masaloff e Giobass a proposito del motore si/motore no e delle impressioni di Luca relativamente al volo sul Mottarone........spero che il Grone sia più calmino ( come dice Giobalde ) anche perchè il modello è costruttivamente gracilino e non saprei come ne uscirebbe in caso di " appontaggi ruvidi ". Terrò altresi ben presente e mi documenterò tramite Kalorifero riguardo allo schweitzer 1-26........la fuso in fibra non è un dogma anzi....balsa è bello!!!!! ma si parla del prossimo futuro......adesso devo trovare/decidere per qualcosa " che mi svezzi " senza troppe preoccupazioni se scasso o perdo il modello.
Un grosso abbraccio a voi tutti, ringraziandovi molto sentitamente per i vostri interventi ( e anche per quelli futuri senz'altro graditissimi e formativi ). Raffaele.
giusto per rompere un po'......
e pensare a uno dei pochi gommoli veramente seri?
è una riproduzione,
vola molto bene, e sopratutto vola come un modello "vero"
se caricato vola bene anche in condizioni "forti"
costa relativamente poco....
il fox di windrider
Windrider Fox in High Wind - YouTube
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 07:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.329
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
giusto per rompere un po'......
e pensare a uno dei pochi gommoli veramente seri?
è una riproduzione,
vola molto bene, e sopratutto vola come un modello "vero"
se caricato vola bene anche in condizioni "forti"
costa relativamente poco....
il fox di windrider
Windrider Fox in High Wind - YouTube
Personalmente posso dire che hai ragione io lo ho avuto e ne sono rimasto soddisfatto, però la tua indicazione mi ha fatto riflettere... io credo che l'alternativa ai gommoli non c'è e non ci sarà mai. Mi spiego meglio: è come cercare l'alternativa allo scooter nelle moto, non basta avere due ruote per fare lo stesso servizio. Il rapporto costi prestazioni, compreso la resistenza e la facilità di riparazione sono assolutamente a favore dei gommoli che non hanno rivali. I modelli seri, così come le motociclette, ti danno prestazioni di tutt'altro livello, ma le paghi con altre carenze a partire dall'investimento iniziale. Insomma sono due cose totalmente diverse e ti permettono di ricoprire usi totalmente diversi. Pendio piccolo sconosciuto e costellato di sassi? W il gommolo..! Vento a 50kmh?... addio gommolo!
Della serie: come fai a fare la spesa con il monster, piuttosto che girare in pista con lo scooter?
Modello con fuso in fibra ed ala in struttura? Se non è un F3K... comprati un gommolo! Modello tutto fibra riproduzione? Di gommoli ne compri 10 ma tanto non bastano a coprire la differenza!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 11:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
@ Nex: rompi quando/quanto vuoi....benvenuti i consigli !!!! Mi sono visto/letto qualcosa su goo.... caspita che saetta.....bello.....di dimensioni contenute anche per il trasporto a spalla in montagna......a quanto leggo è anche robusto - con qualche piccolo rinforzo - ....... che dici/dite ?...prima prendo le misure sui pendii domestici con l'easy star.....poi subentra questo fox.....poi mi iscrivo ( se mi prendono ) al Grone e svolacchio con il KA-7 come suggerisce giobalde......e poi finalmente passo a qualcosa di serio ???....sempre che non ci siano intoppi per mia incapacità manifesta durante il percorso.

@ Ste: da te e Marco ho tutto da imparare in fatto di pendii.......cominciamo da sabato prossimo ?? però non calpestatemi l'easy star nehhhh !!!!

Sempre in attesa di ulteriori segnalazioni e consigli vi ringrazio molto e che Eolo vi assista!!!!. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 11:45   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 137
Alternative ai GOMMOLI ???????

Mi pare che il discorso non abbia centrato il problema.

Da un punto di vista economico ogni cosa diversa da un gommolo é ovviamente più costosa a meno di non prendere micro modelli che però con corde piccole vanno fatti viaggiare a velocità alte (leggi NR elevati) se volete che stiano su!
Quindi bisogna scordarsi con questi di volare in condizioni deboli e comunque bisogna essere dei buoni "Manici"

Da un altro punto di vista, ovvero quello di avere un modello più performante, molto dipende da quello che desideriamo fare, ovvero se si vuole volare acro spinto oppure ci si accontenta di un volo con qualche figura acrobatica di base senza esagerare.

Il mercato é ampio ma bisogna guardare a modelli con almeno 3 mt di AA (i Gommoli arrivano max a 2,5 mt leggi Cularis MPX o Arcus Sport ROBBE) e che abbiano corde generose.

Molto fa anche la struttura del modello, dato per assunto che la fusoliera sia in fibra, le ali in poli ricoperto legno e poi film plastico o le ali in stampo in composito fanno la differenza in termini di efficienza da 5 a 10 punti almeno.

Ma qui i costi crescono esponenzialmente perché sono modelli impegnativi sia per il costo della cellula (anche se costruita in proprio) sia per il costo dell'elettronica che DEVE essere all'altezza degli sforzi che richiede quel tipo di volo.

insomma "dimmi come vuoi volare e Ti dirò quanto piange il Tuo portafoglio!

A presto

Paolo Panfilo

Ultima modifica di panfilo : 17 agosto 11 alle ore 11:54 Motivo: errore
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 12:38   #30 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
@ Nex: rompi quando/quanto vuoi....benvenuti i consigli !!!! Mi sono visto/letto qualcosa su goo.... caspita che saetta.....bello.....di dimensioni contenute anche per il trasporto a spalla in montagna......a quanto leggo è anche robusto - con qualche piccolo rinforzo - ....... che dici/dite ?...prima prendo le misure sui pendii domestici con l'easy star.....poi subentra questo fox.....poi mi iscrivo ( se mi prendono ) al Grone e svolacchio con il KA-7 come suggerisce giobalde......e poi finalmente passo a qualcosa di serio ???....sempre che non ci siano intoppi per mia incapacità manifesta durante il percorso.

@ Ste: da te e Marco ho tutto da imparare in fatto di pendii.......cominciamo da sabato prossimo ?? però non calpestatemi l'easy star nehhhh !!!!

Sempre in attesa di ulteriori segnalazioni e consigli vi ringrazio molto e che Eolo vi assista!!!!. Raffaele.
secondo me, e ripeto, secondo me, hai scelto un approccio un po' "sbagliato"

intendo che secondo me non esistono modelli più o meno seri, a parte i giocattoli, tutti hanno pari dignità, e se su un pendio ti schifano perchè voli con un easy star.... forse è meglio cambiare pendio...

in pendio puoi trovare il momento per volare con l'easy star, e può essere che in quel posto e in quel momento, sia divertente farlo proprio con quel modello.

quante volte ci siamo trovati in pendio con migliaia di euro in modelli in macchina, a giocare con l'alula di un amico perchè non c'era verso di volare con altro....
se avessimo avuto anche un easy star ci saremmo divertiti il doppio....

il fox che ti ho indicato è veramente un bel modello, e tra i gommoli si distingue per prestazioni e bellezza, ed è degno di volare in qualsiasi pendio, anche il più blasonato, senza doversi sentire svilito per la povertà dei materiali di costruzione.

in definitiva quello che voglio dire è che non è il modello che fa il modellista, vai sereno, divertiti e tutto il resto verrà di conseguenza.

e prima o poi cadrai anche tu su un blade!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come ripulire i nostri gommoli??? vrpol Aeromodellismo 23 15 marzo 11 11:30
Per rendere i "gommoli" meno .... gommoli comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 04 dicembre 10 09:49
Gommoli motoalianti & Co. kitaro Aeromodellismo Alianti 12 21 agosto 10 19:50
gommoli faryska Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 aprile 09 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002