Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 23:10   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Volo a TUSCOLO, quando posso, e atterro dove capita capita
Conosci il posto e sai che per i meno bravi l'atterraggio è critico, c'è da fare il giro sopra/dietro la quercia mangia alianti, e poi scendere controvento in zona turbolenta con altrettanti alberelli traditori ed infine finalmente imboccata la pista, 10/15 mt in tutto, devi scansare qualche turista ed evitare di atterrare su qualcuno sdraiato che prende il sole......
L'alternativa è virare basso all'altezza della quercia, sotto la quecia, evitare la quercia, precorrere un tratto di traverso sul crinale facendo scivolare il modello poco dietro il pendio e poi finalmente metterlo controvento e atterrarlo, sempre evitando passanti, coppiette sdraiate ecc.
Oppure atterro dove capitacapita ovvero lo sciaccio contro il pendio dove trovo una zona morbida (cespuglio) in questo modo non faccio male a nessuno e spesso nemmeno al modello.

Trevignano è equidistante da dal centro di Roma e per me sarebbe indifferente, ha un'ampia zona per l'atterraggio, senza turisti coppiette ecc. e non sembra essere difficile.
Ha un'ottima dinamica e le termiche sono generose, ma .......se ti cade il modello per qualunque ragione, dato il folto sottobosco pieno di rovi, lo perdi, io lo evito finchè non mi sento sicurooooo.

Tu dove voli?
oggi ero al tuscolo ma sono andato via presto causa lavoro, alle 5 ho levato le tende...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:15   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
A questo punto credo di avere raccolto abbastanza infomazioni da questo theread che avevo aperto e ora non mi rimare che elaborare il tutto e prendere una decisione, non prima di avervi ringraziato tutti.
Aggiungo però che dopo l'ultimo w.e. passato sul pendio del Catria a fare le ossa con il Radian la conditio sine qua non di prendere un modello motorizzato non è più tale dato che lo spazio a disposizione per l'atterraggio è notevole.
Si vedrà....
Grazie ancora, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 07:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
A questo punto credo di avere raccolto abbastanza infomazioni da questo theread che avevo aperto e ora non mi rimare che elaborare il tutto e prendere una decisione, non prima di avervi ringraziato tutti.
Aggiungo però che dopo l'ultimo w.e. passato sul pendio del Catria a fare le ossa con il Radian la conditio sine qua non di prendere un modello motorizzato non è più tale dato che lo spazio a disposizione per l'atterraggio è notevole.
Si vedrà....
Grazie ancora, Stefano
Se la fusoliera lo permette per dimensioni, li puoi motorizzare in seguito se ne senti la necessità. Non prendere un modello totalmente finito, comincia a pasticciare con colle e termoretraibile. Anche se spendi di più e viene più brutto ti cominci a fare un'esperienza che ti fà crescere modellisticamente parlando. Io ti giuro che tra simulatori e modelli pronti vedo gente che vola bene ma che non sà nemmeno come si fà una barra di comando... e un pò mi dispiace. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 08:53   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
CPaV

grazie ma prediligo decisamente i modelli CPaV..... (Completamente Pronti al Volo)
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 09:02   #45 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora devi comprare in pendio!
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 19:02   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Allora devi comprare in pendio!
Ottimo consiglio, infatti probabilmente è così che farò.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:38   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
GEM + Art Hobby

A seguito del suggerimento di Nextone
"Per quanto riguarda il gem, se cerchi sul forum, trovi molte informazioni. E' un buon modello, onesto e polivalente, necessita di alcuni rinforzi in fusoliera e in coda, ma nel complesso un buon modello."
Ho provato a cercare ma NON HO TROVATO nulla utilizzando "GEM Top Model" nel motore di ricerca.....boh! C'è un altro modo di fare ricerca?

Successivamente Nextone dice: "Non scartare a priori gli art hobby i 2.50 di apertura alare hanno l'ala divisa in tre pezzi di cui il centrale lungo come una semiala del gem."
Sono andato a vedere il progetto grafico effettivamente l'ala è in tre pezzi, ma da dove si deduce che sia smontabile??? Ovvero si vedono le baionette di innesto dei terminali alari... ma come si tengono fermi?? Qualcuno ha visto i modelli dal vivo e mi può confermare? Grazie
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:27   #48 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Prova " gem topmodel "
Ci sono molte discussioni purtroppo scrivo da un i pad e non riesco a quotarti la discussione specifica,
Per quanto riguarda la giunzione delle semiali al centrale, degli art hobby, basta un pezzetto di nastro adesivo sulla giunzione. Semplice, rapido, funzionale.
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 07:01   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
grazie ma prediligo decisamente i modelli CPaV..... (Completamente Pronti al Volo)
....vergognate!!!! Non c'è voglia de fà un c.... Sai che te dico? I consigli se pagano!!!
....a chi la intesto la fattura?
A parte gli scherzi, se possiamo darti un consiglio è perchè abbiamo fatto, da soli, anni ed anni di esperienze (e ricorda che si impara più da quelle negative!).
Non scappate da questo apprendistato che è la vera cosa bella del modellismo..
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 08:33   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
No no no… non ci sto a questa distinzione tra aeromodellisti di serie “A”,quelli che si costruiscono il modello e aeromodellisti di serie “B”, quelli che lo comprano già fatto.

Io ho già due elicotteri e due aerei che in manutenzione ordinaria e straordinaria (piccoli e grossi crash) mi impegnano già abbastanza tempo. Non voglio fare tutte le sere le 2 o le 3 di notte in garage sopra un modello. Non ho tempo, non mi piace, non mi interessa.

Nella mia lunga vita ho praticato diverse discipline e che pratico tutt’ora e ogni volta salta fuori questa distinzione tra i praticanti di varie categorie, quelli “veri” e quelli della “domenica”.
Ma l’importante non è divertirsi? Io vi assicuro che mi diverto tanto così: poco tempo a lavorare sui modelli, tanto tempo a volare.

La vera cosa bella del modellismo è divertirsi e basta.

Tra l’altro vado da sempre in bicicletta, prima con quella stradale e da quando è nata con la mountain-bike.
Non mi sono mai sognato di costruirmi una bicicletta da solo, dovrei forse andare dal fabbro a comprare tubi di e mettermi a saldarli da solo?. No grazie, mi limito alla manutenzione e quando posso, quando il portafogli lo permette, ogni 4 o 5 anni vado da un rivenditore e ne compro una già assemblata che mi piace. Sono decine di anni che pedalo così e ogni volta che faccio una uscita mi diverto di più e con gli aeromodelli faccio lo stesso.


Cordialmente, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere dopo il coassiale fabryd Elimodellismo Principianti 20 30 maggio 11 18:20
Dopo easy glider..cosa prendere? ALEGAT Aeromodellismo Principianti 10 01 agosto 08 23:59
Dopo ES Minimag Funjet cosa prendere ? Manuele79 Aeromodellismo Principianti 14 07 dicembre 07 21:54
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 19:17
Cosa prendere dopo il df4 mamato Elimodellismo in Generale 1 23 giugno 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002