| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| indagini a bassa quota
Ciao, piccolo aggiornamento : sabato pomeriggio volo con Danilo, Decido di provare un atterraggio contro il parere del maestro. La prendo un filino larga e non so se non ha risposto o è il manico inesistente ma centro un albero a circa 220 mt da me. Primo 'bregno' come si dice dalle mie parti ma non mi scoraggio torno a casa e riparo il famigerato attacco dell'ala con telatura e epossidica (gran bel lavorino mi sono divertito). Metto anche un paio di toppe sulle ali telando con epossidica e riempiendo con stirodur. Ok domenica molto ventosa niente voli. Oggi ero in ferie e nel pomeriggio mi viene la balzana idea di andare per un volo .... O la va o la spacca. La seconda che ho detto. Il decollo senza nessun problema è la manovra più semplice che ho eseguito fin ora: il modello era ben bilanciato e l'ho tirato su senza problemi da solo. L'elica 9/6 va benissimo e tira senza problemi. Primo atterraggio: recinzione. Pochi danni. Lo tiro su di nuovo faccio un giretto e atterro un po' troppo picchiato. Distacco delle ali. Secondo grosso 'bregno'. Ok forse prima di acquistarlo avrei dovuto leggere il forum mi sa che non è troppo adatto per i principianti anche se vola molto bene (mettiamola così altrimenti l'autostima è sotto terra)![]() Comunque penso che lo riparerò ma non posso stare sempre in paranoia e mi ci vorrebbe troppo tempo per imparare. Sto pensando di prendere qualcosa di un po' più lento o più semplice tipo : Floater-Jet EPO with Motor (ARF) (NL Warehouse) Che ne dite ? grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |