Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 22:51   #571 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
già fatto e provato ....poi sforza e con il tempo si rompe nel punto posteriore di fissaggio dell'ala...per l'esattezza io avevo caricato con una baionetta piena di oltre 1 m forse +1kg.....opinione mia un qualsiasi balsa o fibra vola meglio di gran lunga...ma stando costretto sull'epp consiglio il solito easyglider, sky climber...ecc
mm.. li non si rompe li con il tempo, si rompe li con gli atterraggi di muso.
un qualsiasi balsa o fibra vola meglio? l'accento sul materiale non ha senso, si riescono a fare dei gran profili di cacca anche con un ala centinata.
e poi dire che l'easyglider va "meglio" del phoenix... mah.. sarà che tieni di piu gli atterraggi di muso.

il phoenix l'ho portato in pendio piu di qualche volta anche a qualche raduno, lascia perdere la mia opinione, mi parevano tutti entusiasti al punto di venire a chiedermi che modello è? dove l'hai preso? e quando sono tornati a casa sono venuti a scrivere in questa discussione quanto bene andasse.
è passato un anno.. se hai voglia cerca i messaggi.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 09:27   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Prendilo in cina.. arriva in 5gg lavorativi..!

spedizione air parcel 33$
Quoto. Con SCS arriva in un baleno.

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mm.. li non si rompe li con il tempo, si rompe li con gli atterraggi di muso.
un qualsiasi balsa o fibra vola meglio? l'accento sul materiale non ha senso, si riescono a fare dei gran profili di cacca anche con un ala centinata.
e poi dire che l'easyglider va "meglio" del phoenix... mah.. sarà che tieni di piu gli atterraggi di muso.

il phoenix l'ho portato in pendio piu di qualche volta anche a qualche raduno, lascia perdere la mia opinione, mi parevano tutti entusiasti al punto di venire a chiedermi che modello è? dove l'hai preso? e quando sono tornati a casa sono venuti a scrivere in questa discussione quanto bene andasse.
è passato un anno.. se hai voglia cerca i messaggi.
Io non l'ho mai portato in pendio, ma ci faccio acro estrema e non si è mai rotto nulla. Atterraggi poco ortodossi e buche, poi sono un'altra cosa...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 07:07   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topzoom
 
Data registr.: 12-06-2012
Residenza: praga czech republic
Messaggi: 19
Qui si trova a poco meno di 100 euro ,e comprende motore , esc, 6 servi montati,batteria lipo 1500 e caricabatterie.

PHOENIX 2000 EPO kit
topzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:07   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto. Con SCS arriva in un baleno.

Io non l'ho mai portato in pendio, ma ci faccio acro estrema e non si è mai rotto nulla. Atterraggi poco ortodossi e buche, poi sono un'altra cosa...
Scusate l'intromissione, posso quotare anch'io?
Sono al mio secondo phoenix e le uniche volte che si è rotto in quel punto è proprio perché come dite, sono atterrato troppo "di muso"...

Mi sono intromesso per precisare che ripararlo è un giochetto da nulla, basta ritagliare dei listelli di compensato delle stesse misure di quello che unisce le ali, munirsi di colla e attivatore...e si riparte
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 16:39   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao
io sono sempre alle prese col modello EVOLUTION (Phoenix EVO)

ma le vitine dentro la scatola..... come e dove le mettete??
A parte il fatto che me ne mancano almeno 8 per le squadrette..... tutte quelle altre che sono dentro.....dove vanno?? o sono in piu?? cinesino distratto??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 19:48   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topzoom
 
Data registr.: 12-06-2012
Residenza: praga czech republic
Messaggi: 19
Salve a tutti


oggi ho collaudato il mio nuovo phoenix 2000.Collaudo perfetto direi.
Il motore ,dopo aver fatto dei fori in entrata per l'aria sul muso, cambiato lo spinner con uno aperto e fatto dei fori di uscita per l' aria calda,devo dire che non scalda affatto.
Elica 9 per 6 batteria 1800 e zero piombo per bilanciamento.

Soddisfatto
topzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 15:51   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Citazione:
Originalmente inviato da topzoom Visualizza messaggio
Salve a tutti
oggi ho collaudato il mio nuovo phoenix 2000.Collaudo perfetto direi.
Il motore ,dopo aver fatto dei fori in entrata per l'aria sul muso, cambiato lo spinner con uno aperto e fatto dei fori di uscita per l' aria calda,devo dire che non scalda affatto.
Elica 9 per 6 batteria 1800 e zero piombo per bilanciamento.
Soddisfatto
Mi associo a TopZoom in quanto anche il mio collaudo è stato venerdì scorso !
Batteria 1600, nessuna zavorra, elica di serie ridotta ad una 9x6, motore Keda da 900 rpm/volt in attesa di un bel 1150 rpm fermo in dogana.
Volo perfetto, grazie anche alle ore passate al simulatore e alla supervisione del maestro, durante le quali mi sono permesso il lusso di cavalcare qualche termicozza e di compiere un atterraggio perfetto con i flap al 50%.
Non riesco solo a programmare la radio per il butterfly, ma per quello c'è tempo
Per ora devo ammettere di essere soddisfattissimo , volare con questo aliante è stato esattamente come lo immaginavo
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 20:31   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ciao
io sono sempre alle prese col modello EVOLUTION (Phoenix EVO)

ma le vitine dentro la scatola..... come e dove le mettete??
A parte il fatto che me ne mancano almeno 8 per le squadrette..... tutte quelle altre che sono dentro.....dove vanno?? o sono in piu?? cinesino distratto??
Allora a parte le viti per il fissaggio delle squadrette... ci sono quattro viti filettate da 3 mm di cui due + corte che servono per il fissaggio delle ali sulla fuso, ci sono delle vitarelle (le mie brunite) che servono per il fissaggio del timone sul piano di quota ed infine altre due per il fissaggio del piano di quota sulla coda della fusoliera. Queste ultime andranno ad autofilettare i gambi di plastica del quota che attraversano appunto la fuso in coda.

Tutto quello che avanza mettilo da parte...potrebbe servirti!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 20:36   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
L'ho stampato!

Domenica scorsa atterrando in pendio un colpo di vento ha girato di colpo l'aliante facendomi spezzare gli steli di plastica che fissano la coda, quelli del pezzo che tiene fissa la pinna. Ho provato ad incollarli ma non tenevano più, così con la calma e tanto tempo (sono alle prime armi col cad) ho copiato il pezzo e fatto il disegno in 3D, poi l'ho stampato con la reprap e...non è perfetto, anzi, a guardarlo non si direbbe ma funziona!
Il Phoenix torna a volare!
Sono troppo contento! Se qualcuno ne avesse bisogno...ora posso stamparne a raffica
Ciao
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 20:44   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Domenica scorsa atterrando in pendio un colpo di vento ha girato di colpo l'aliante facendomi spezzare gli steli di plastica che fissano la coda, quelli del pezzo che tiene fissa la pinna. Ho provato ad incollarli ma non tenevano più, così con la calma e tanto tempo (sono alle prime armi col cad) ho copiato il pezzo e fatto il disegno in 3D, poi l'ho stampato con la reprap e...non è perfetto, anzi, a guardarlo non si direbbe ma funziona!
Il Phoenix torna a volare!
Sono troppo contento! Se qualcuno ne avesse bisogno...ora posso stamparne a raffica
Ciao
Bravissimo!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002