| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Baricentro
Intanto che piove chiedo (andando a memoria sul numero): le istruzioni dicono baricentro a 70 mm dal BU ma sotto le ali del mio l'indicatore è messo 5 mm più indietro (a 75) ![]() per intenderci poco a poppa della striscia di compensato. Dunque l'ho centrato sull'indicatore ma decisamente picchiato per far ciò ho dovuto mettere la batteria quasi al limite posteriore delle possibilità. Ora il dubbio: vola bene (mi pare) però se provo l'affondata secondo i sacri testi risulta cabrato. In altre parole prosegue la picchiata senza accennare a richiamare. Mi parrebbe (batteria al limite + 5 mm di indicatore + prova) di doverlo picchiare ancora. Voi come siete messi? Avete consigli per un principiante volenteroso?
__________________ Ciao ;-) Max |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Naturalmente occorre vedere in aria calma, e poi in pendio, e sono certo che a quel punto il baricentro sarà ballerino. Insomma anche il tipo di impiego potrebbe portare la preferenza ad un baricentro avanzato o arretrato. ![]() Secondo la prova che hai fatto, se il modello deve essere richiamato è (secondo me ma non sono un esperto) perchè il baricentro è troppo arretrato, dunque dovresti spostare la batteria in avanti e seguitare a fare delle prove. Insomma giocando con il peso avanti o indietro alla fine dovresti ottenere la risposta giusta. Piuttosto temo che la tua batteria sia troppo grande per costringerti a tenerti tutto indietro....da quanti mAh è? Io volo con una da 1600 e devo tenerla piuttosto avanti per mantenere i 67 mm. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ciao, grazie per la risposta. La mia batt è da 1800 ma credo di avere il motore un po' piu' avanti delle versioni precedenti a causa delle modifiche fatte al parafiamma. Questo week end niente voli. Appena posso continuo a fare qualche prova. Per me (venendo dall'alpha 1500) è strana tutta quella (relativa) velocità. Mi viene istintivo rallentarlo e mi rendo conto subito dopo che vola peggio... mi abituerò.
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
![]() |
scusate se mi intrometto...... ma ... datoc he il titolo della discussione è Phoenix 2000 e EVO...... nessuno ha il modello EVO cioè quello con 2 aperture alari 1600 o 2600 dove ne parlo qui:http://www.baronerosso.it/forum/aero...00-2600mm.html
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |