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Vecchio 29 aprile 12, 22:06   #491 (permalink)  Top
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Collaudato oggi... fantastico!
Credo che metterò del nastro fibrato per proteggere il bordo d'attacco dell'ala.
Sto valutando anche la modifica per lo smontaggio rapido della coda.
Dal prossimo volo provo i flap e mi sbizzarrisco con le infinite miscelazioni possibili della nuova radio. Olè
Pekoz51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 13:55   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Originalmente inviato da Pekoz51 Visualizza messaggio
Collaudato oggi... fantastico!
Credo che metterò del nastro fibrato per proteggere il bordo d'attacco dell'ala.
Sto valutando anche la modifica per lo smontaggio rapido della coda.
Dal prossimo volo provo i flap e mi sbizzarrisco con le infinite miscelazioni possibili della nuova radio. Olè
Ottimo mi fa piacere. . ! Io sto aspettando il pacco . .

Comunque ti consiglio di mettere il nastro nel be.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:04   #493 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Collaudato oggi... fantastico!
Credo che metterò del nastro fibrato per proteggere il bordo d'attacco dell'ala.
Sto valutando anche la modifica per lo smontaggio rapido della coda.
Dal prossimo volo provo i flap e mi sbizzarrisco con le infinite miscelazioni possibili della nuova radio. Olè
Si!! Si!! Metti del nastro sul BE, anche io l'ho messo, aiuta a contenere qualche ammaccatura.....

Con il butterfly lo prendi con le mani, è favoloso!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 12:34   #494 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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É a Milano . . !

Domani dovrebbe arrivare. !

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Vecchio 07 maggio 12, 12:53   #495 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Si!! Si!! Metti del nastro sul BE, anche io l'ho messo, aiuta a contenere qualche ammaccatura.....

Con il butterfly lo prendi con le mani, è favoloso!
Con un accentuato butterfly si ferma come se sbattesse su di un invisibile muro, ma prova a configurarlo in reflex; vedrai che come penetrerà il vento.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:10   #496 (permalink)  Top
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L'avatar di minellamario
 
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reflex

ciao la configurazione in reflex è alzare comtemporaneamente alettoni e flaps? ciao grazie
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 11:19   #497 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Ho collaudato il mio phoenix 2000, però ho un grosso problema. Il motore originale diventa incandescente, perdendo visibilmente efficienza.

Premetto che ho utilizzato una 9x6 come consigliato al posto dell'originale.

Come posso risolvere?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:51   #498 (permalink)  Top
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Sono arrivato bello alto con il Phoenix 2000, vedevo solo un puntino nel cielo. Questa è solo la fase disiscesa a motore spento e l'atterraggio. Ogni tanto ci sta anche qualche piccola acrobazia ma nulla di entusiasmante.


Appena lo preparo FPV ne vedrete delle belle!
Pekoz51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 17:05   #499 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2011
Messaggi: 36
Per le miscelazioni con lo switch a tre posizioni ho messo:
1) Volo normale (tutto a zero)
2) Termichetta (ho abbassato di pochissimi gradi alettoni e flaps)
3) Termicona (ho abbassato alettoni e flaps un po di più)

Ho messo su un altro switch a due posizioni il butterfly per l'atterraggio.
Differenziale alettoni selezionabile con un altro switch
Una certa percentuale di timone insieme agli alettoni selezionabile con un altro switch

Una certa percentuale di picchia insieme al motore (altrimenti quando davo motore cabrava troppo).

Non so aiutarti per il motore... nonostante mi stia divertendo molto con tutte queste cazzatelle capisco ancora molto poco di modellismo
Pekoz51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 17:44   #500 (permalink)  Top
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L'avatar di hit22
 
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ho collaudato il mio phoenix 2000, però ho un grosso problema. Il motore originale diventa incandescente, perdendo visibilmente efficienza.

Premetto che ho utilizzato una 9x6 come consigliato al posto dell'originale.

Come posso risolvere?
Allora una soluzione non la ho di sicuro. Riferisco che anche il mio motore (con la 9X6) quando torno a terra ancora scotta; diciamo che sarà sui 50 gradi.

Mediamente faccio salite di un minuto e discese sui sette (se non trovo niente).

Forse bisognerebbe trovare il modo di ventilarlo meglio, non ho una vera idea di quanto sia "normale" che scaldi un motorello elettrico; certo quello del mio (fu) alpha 1500 scaldava parecchio meno ma aveva l'ogiva bucata.
__________________
Ciao ;-)
Max
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