29 aprile 12, 22:06 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011
Messaggi: 36
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Collaudato oggi... fantastico! Credo che metterò del nastro fibrato per proteggere il bordo d'attacco dell'ala. Sto valutando anche la modifica per lo smontaggio rapido della coda. Dal prossimo volo provo i flap e mi sbizzarrisco con le infinite miscelazioni possibili della nuova radio. Olè |
03 maggio 12, 13:55 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
Comunque ti consiglio di mettere il nastro nel be. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 | |
03 maggio 12, 18:04 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Citazione:
Con il butterfly lo prendi con le mani, è favoloso! | |
07 maggio 12, 12:53 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Con un accentuato butterfly si ferma come se sbattesse su di un invisibile muro, ma prova a configurarlo in reflex; vedrai che come penetrerà il vento.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
11 maggio 12, 11:19 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
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Ho collaudato il mio phoenix 2000, però ho un grosso problema. Il motore originale diventa incandescente, perdendo visibilmente efficienza. Premetto che ho utilizzato una 9x6 come consigliato al posto dell'originale. Come posso risolvere? |
11 maggio 12, 16:51 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011
Messaggi: 36
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Sono arrivato bello alto con il Phoenix 2000, vedevo solo un puntino nel cielo. Questa è solo la fase disiscesa a motore spento e l'atterraggio. Ogni tanto ci sta anche qualche piccola acrobazia ma nulla di entusiasmante. Appena lo preparo FPV ne vedrete delle belle! |
11 maggio 12, 17:05 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011
Messaggi: 36
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Per le miscelazioni con lo switch a tre posizioni ho messo: 1) Volo normale (tutto a zero) 2) Termichetta (ho abbassato di pochissimi gradi alettoni e flaps) 3) Termicona (ho abbassato alettoni e flaps un po di più) Ho messo su un altro switch a due posizioni il butterfly per l'atterraggio. Differenziale alettoni selezionabile con un altro switch Una certa percentuale di timone insieme agli alettoni selezionabile con un altro switch Una certa percentuale di picchia insieme al motore (altrimenti quando davo motore cabrava troppo). Non so aiutarti per il motore... nonostante mi stia divertendo molto con tutte queste cazzatelle capisco ancora molto poco di modellismo |
11 maggio 12, 17:44 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Mediamente faccio salite di un minuto e discese sui sette (se non trovo niente). Forse bisognerebbe trovare il modo di ventilarlo meglio, non ho una vera idea di quanto sia "normale" che scaldi un motorello elettrico; certo quello del mio (fu) alpha 1500 scaldava parecchio meno ma aveva l'ogiva bucata.
__________________ Ciao ;-) Max | |
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