| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
|
Ragazzi ma sto CG è tutto sballato secondo me, ieri ho messo un sasso con lo scotch in coda perchè ero al campo e non avevo nient'altro dietro, a terra sembrava bilanciato bene, solo leggermente picchiato, ma in volo ancora non ci siamo! quasi non stava su.. Oggi ho messo dei piombini e l'ho settato praticamente parallelo al terreno, più tardi vado a fare un'altra prova e speriamo sia la volta buona! Tra l'altro, sempre a proposito di bilanciamenti, ho scoperto di avere un'ala più pesante e infatti ho dovuto mettere qualche grammo di bilanciamento pure lì, infatti lo vedevo andar storto, stupido io a non aver mai verificato! Altra cosa, mi sono accorto che scodinzola un pò nelle virate, e tende a buttare il muso dalla parte opposta, quindi ho impostato un pò di miscelazione Alettoni->Direzionale per correggere, poi ho impostato un differenziale sugli alettoni fisso (da togliere solo per la modalità acro) e una leggerissima cabrata sempre sulle virate per evitare le perdite di quota.. oggi provo tutto! Pensavo fosse più facile da far volare bene, sinceramente.. invece c'è un pò di lavoro da fare! Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ho avuto anch'io ai primi voli qualche problema ma ero andato su un po' troppo picchiato e conseguentemente l'ho trimmato per farlo volare dritto e poi si ripercuoteva tutto sulle richiamate. Devi bilanciarlo secondo il baricentro indicato e poi da li lo trimmi!!!Vola bene ma non è un easyglider, non bisogna inclinarlo molto sull'asse di rollio pena perdita di quota....il modello perdona ma molto meno rispetto ad altri modelli. Ho preso la barra da 8mm circa 4 euro per circa 0,4kg e lunga 127cm. Il tempo è pessimo e non posso andare in pendio...quindi 1,4 contro 1kg forse sarò con un carico alare di 50? Ultima modifica di panterone : 26 luglio 11 alle ore 18:09 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Io ho messo 5gr all'estremità alare sx e 20gr in coda dopo aver sostituito il motore originale con uno ben più pesante. Ora vola bene; quella perdita di quota in virata, fà parte del suo carattere: è divertententissimo vederlo cader d'ala e virare in un raggio breve, prender velocità e sfrecciare fischiando: è un acrobatico "tranquillo" che sà veleggiare alla grande. Panterone, l'hai colorato in abbondanza Io ho soltanto messo delle bande di nastro rosso, ma lo vedo bene anche quando và sù in alta quota (almeno fin'ora). Il carico alare, dici che con la baio in acciaio sale così tanto? Una cosa OT; mi sono letto il tuo thread dell'anno passato sul tuo ASP .91: interessante; nella sfortuna, hai un la fortuna di un amico mago dei dei motori (Biplano)...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| ho bilanciato nella tua stessa identica maniera! mi sembra che con questa correzione voli meglio, ma non sono ancora del tutto soddisfatto, come faccio a verificare se il piano di coda è dritto rispetto all'asse longitudinale? quale riferimento bisogna prendere?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solitamente mi allontano appena per avere una visione d'insieme ottimale, lo guardo da diverse prospettive e controllo che sia tutto in asse. L'hanno guardato altri modellisti (aliantisti seri ed incalliti) ed hanno sentenziato che il modello è ok ![]() Panterone, nutro una passione viscerale per i 4T ed il loro sound; sull'L4 Grasshopper che intendo prendere (perplesso riguardo ai commenti. HK infila accessori come servi, motore, ecc nella scatola, e questi finiscono per danneggiare ali e fusoliera )Ho scartato l'ASP .160 Twin; voglio spendere meno; volevo mettere il Turnigy 26cc Gas, ma poi ho visto che fanno un buon prezzo combinato per l'ASP .180 4T.... ![]() Tu che faresti? Scusate la piccola divagazione dal topic. Motoristi bravi ce ne sono li dove volo, ma sarebbe bello avere Pante e Bip sullo stesso campo: due ASPnomani ![]() Peccato che siamo lontani lontani...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Un nuovo video del "Doc" dove testa 3 gadget interessanti che potremmo regalare ai nostri Phoenix. Direi che nel confronto, la piccola ed economica Keycam se la cava benissimo. Il grandangolare l'ho ordinato. Appena mi arriva (meteo permettendo) vorrei fare un bel video sorvolando le rive del lago Trasimeno, ma con la Turnigy che non è in HD, non sarà paragonabile a questo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Anche da noi i benzina sono tutti grossetti. Un 30 4T lo metto in moto con il bastone; un normale avviatore mi sà che non ce la farebbe. Certo, il 26 bicilindrico anche se tira meno, però farebbe un'altra musica. Ho ancora tempo per pensare ma mi stò orientando per il 30 4T... Panterone, quì non si vola più; piove e tira vento: sembra autunno.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani sono in campon con il modello....ho fatto i rinforzi con 2 listelli di carbonio tra dove finisce la baionetta di metallo, prima del servo, e quella di legno di fine ala.Inoltre sono state messe 1 vite per ala per bloccare la baionetta di metallo, percui domani proverò il modello. In teoria dovrebbe essere perfetto ed eliminati i problemi sulle ali con il modello caricato....vi saprò dire...speremo che il tempo sia clemente. ![]() Penso che sono al massimo di quello che può dare il phoenix.....pero ci sono tanti altri modelli tipo gem o orion v3 di lindingher, o l'orion v2 da flynow che sicuramente voleranno meglio e più veloci di questo.....tanto quante cadono tutti gli aerei si rompono, no? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |