Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 14, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Paolino se ce le hai, usa pure le 1500; io vado con due pacchi: uno da 1800 ed uno da 2200; ci entrano perfettamente.
Quanto al modello: dopo oltre vent'anni di pausa, ho ripreso l'hobby proprio con lui, e me lo tengo stretto; giovdì scorso e per il secondo anno me lo sono portato in pendio sù al monte Tezio.
Lo ritengo il più performante e docile della sua categoria (Solius escluso, ma quello costa assai più del doppio, e così.. non c'è più quel gusto tipico del più-a-meno).
Il 90% di noi phoenixcisti si gode il modello per il 40-50% delle sue possibilità. E' da tempo che ci penso di montargli altri due servi; non tanto per il "butterfly", ma per le fasi acrobatiche. Si riesce ad incremetarne il rateo di rollio e non di poco, rendendolo così un mostriciattolo ancor più divertente.
Vecchio 11 maggio 14, 11:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
phoenix

Grazie dei consigli icarus ma prima di prendermi il phoenix devo vendere il trex 450 (l'elicottero non fa per me) altrimenti mia moglie mi mette fuori casa con tutta la mercanzia
paolo
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli icarus ma prima di prendermi il phoenix devo vendere il trex 450 (l'elicottero non fa per me) altrimenti mia moglie mi mette fuori casa con tutta la mercanzia
paolo
Prego Paolino. Ahah... tua moglie appartiene a quella specie che un noto modellista anziano della mia zona definisce come "contraerea"...
Vecchio 13 maggio 14, 12:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Devo dire che questo modello mi ha sorpreso. Non lo conoscevo e non l'avevo mai visto prima.
Ho provato quello di un amico a cui gli è stato regalato, purtroppo con radio in mode2, io piloto in mode1.
Devo dire che sono riuscito a volare e mi ha dato da subito un buon feeling, volo teso e preciso.
Troppo bello il fischio delle ali in picchiata, peccato per il mode diverso.
Oserei dire che vola meglio dell'easyglider multiplex,ho il primo modello predisposto per il brushed con un po' di anni sulle ali.
Vecchio 13 maggio 14, 13:14   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Prego Paolino. Ahah.tua moglie appartiene a quella specie che un noto modellista anziano della mia zona definisce come "contraerea"...
Bella questa fortunatamente spara a salve.
Domani viene un ragazzo a prendersi il trex è poi via di Phoenix...
PS.sperando che torni disponibile su HK
Ciao
Paolo
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 08:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
[QUOTE=giorgio86;4304936]Ciao a tutti,
posto anch'io un video, filmato sulla valle del Tevere con camera a bordo troppo pesante (146g).

LINK ELIMINATO DALLO STAFF IN QUANTO NON PERMESSO
Ma tu normalmente voli vicino alle ferrovie ed alle loro pericolosissime linee aeree ad alta tensione? Complimenti! Hai vinto il premio ENAC 2014!

Ultima modifica di cecco : 23 giugno 14 alle ore 17:55
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 14:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Originalmente inviato da giorgio86 Visualizza messaggio
normalmente volo in un campo (non di volo) molto ampio lontano da persone e/o cose.
Speriamo bene...
E quindi? Il fatto che normalmente voli in un campo non ti autorizza a fare dei voli ogni tanto in condizioni pericolose! Che vuol dire "speriamo bene"? O la va o la spacca? Ho visto un treno passare, se finivi sulle rotaie e causavi un deragliamento?
Vecchio 23 giugno 14, 16:09   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E quindi? Il fatto che normalmente voli in un campo non ti autorizza a fare dei voli ogni tanto in condizioni pericolose! Che vuol dire "speriamo bene"? O la va o la spacca? Ho visto un treno passare, se finivi sulle rotaie e causavi un deragliamento?
)))))) ma quale deragliamento?

mi scusi tanto, mo lei pensi per davvero che un gommolo di un kg potrebbe causare un deragliamento di un treno? ...ma manco di una draisina! (se sa cos'è).
Se si, allora di sicuro che non sa e manco immagina quanto PESA un TRENO.
è vero che io in quel video ho fatto volare l'aliante in condizioni pericolose, ma lei col "deragliamento" ha drammatizzato la situazione!
Vecchio 23 giugno 14, 16:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Originalmente inviato da giorgio86 Visualizza messaggio
)))))) ma quale deragliamento?

mi scusi tanto, mo lei pensi per davvero che un gommolo di un kg potrebbe causare un deragliamento di un treno? ...ma manco di una draisina! (se sa cos'è).
Se si, allora di sicuro che non sa e manco immagina quanto PESA un TRENO.
è vero che io in quel video ho fatto volare l'aliante in condizioni pericolose, ma lei col "deragliamento" ha drammatizzato la situazione!
Un gommolo che ha comunque un motore. un gommolo che avrebbe potuto schiantarsi sul treno o entrare in un finestrino.

Se tu pensi che volare a bordo ferrovia affianco ad un treno in corsa sia una cosa sicura allora vuol dire che quello strano sono io.

Buoni voli.
Vecchio 23 giugno 14, 16:43   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Un gommolo che ha comunque un motore. un gommolo che avrebbe potuto schiantarsi sul treno o entrare in un finestrino.

Se tu pensi che volare a bordo ferrovia affianco ad un treno in corsa sia una cosa sicura allora vuol dire che quello strano sono io.

Buoni voli.
"...che avrebbe potuto schiantarsi sul treno o entrare in un finestrino"
qua ci sto!

Non penso e non ho detto che è sicuro volare in queste condizioni.
Ho detto "speriamo bene" proprio perché dopo aver letto il regolamento ENAC, speravo che non mi arrivi qualche avvertenza/premio da ENAC..;) vabbé, andrò a volare a Fiano nel campo di volo...
Buoni voli!

Bookmarks