| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Vicenza
| info
Dimenticavo io ho una dx6i con la sua Rx Ar 610 però lo già montata su un elicottero, senza dover usare un Rx per due modelli posso prendere questa per il Phoenix. OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe (EU Warehouse) Come lipo ho le 2200 mha, in alternativa posso prendere queste? Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack (EU Warehouse) ps. se riesco a farci stare le 2200 meglo Ciao buona giornata paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Le 2200 ci stanno comode! Dovrai solo posizionarle bene per il centraggio.;) la ricevente va bene, ma se metti anche i flap mi sa che sarai a corto di un canale. ;) puoi cmq volare benissimo anche senza.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: In the cloud
| Citazione:
1 direzione 1 profondità 1 motore 1 alettone dx 1 alettone sx 1 flap (con cavo ad Y) Totale: 6 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2014 Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
| Citazione:
Ma se la Y la metto agli alettoni ( che comunque vanno sempre opposti) e i due canali liberi li metto con i flap , non è meglio? ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: In the cloud
| Citazione:
Io non rinuncerei mai ad un controllo separato degli alettoni, mentre rinuncerei tranquillamente a quello dei flap se dovessi necessariamente scegliere. Tra l'altro se metti la Y sugli alettoni anziché sui flap ti giochi il butterfly. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
si ma perdi la possibilità di differenziare gli alettoni, che è utile quando veleggi nel poco! ;) e perdi anche la possibilità di usare il butterfly o gli alettoni come spoiler o il profilo variabile etc etc etc... meglio montare i servi dei flap non speculari e usare una Y semplice, o ancora meglio avere 7 canali. 1 ale dx 2 ale sx 3 motore 4 flap dx 5 flap sx 6 quota 7 deriva (dovrai usare una Y per alimentare la ricevente ma questo non crea nessun problema! )
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
Ultima modifica di h4mst3r : 28 luglio 14 alle ore 16:14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2014 Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
| Citazione:
Ma da come ho letto prima , se i flap si muovono singolarmente si possono sfruttare insieme agli alettoni per aumentare la velocità di rollio. Quindi dal mio punto di vista sarebbe la soluzione migliore per una rx a 6canali. correggetemi se dico fregnacce ![]() Forse non è il 3d giusto , ma mi spiegate che è il butterfly? Graciaaaas | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Si vero però é necessaria una y invertente o programmabile altrimenti si é costretti a montare i servi dei flap in maniera non speculare per avere il movimento nella stessa direzione.. Ebbi anche io lo stesso problema e con una y match risolsi, ma niente a che vedere con la possibilità di avere un canale per ogni flap... Anche perché il bello di avere i flap é poterli mixare con gli alettoni sul Phoenix e dargli un rollio sull'asse più repentino... Per tonneaux belli veloci e precisi.;) per usarli solo come flap semplici o al massimo come "camber", allora ok. ;)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |