| | #671 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
|
Ok grazie per le risposte al campo di volo c'ero arrivato. Ma da qui a quando uscirò passerà un po' di tempo .. L'attrezzatura secondo voi va bene ? i flap servono al phoenix ? Quanto pesano le batterie che avete messo ? Ho notato che i servi dei flap sono messi dallo stesso verso ovvero non simmetrici. Devo compensare i pesi anche lateralmente ? E soprattutto se non lo facessi bene potrebbe volare lo stesso con qualche correzione ? Alla fine vorrei capire quanto pesano i parametri per riuscire a volare ..... grazie ciao |
| | |
| | #672 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie ai soci del gasp di perugia veramente gentili. In un'ora mi hanno smontato la radio invertito i comandi e fatto volare il phoenix. Mi sono divertito e sono riuscito a pilotarlo per qualche minuto. Dopo l'inversione dei comandi sulla dx61 spectrum ho invertito il motore con l'elevatore e ci siam oaccorti alla fine che il trimmer sull' elevatore non funzionava quindi abbiamo regolato a mano. Devo dire che come principiante assoluto non ho avuto difficoltà nel costruirlo e seguendo le indicazioni del sito ho acquistato gli accessori giusti. I flap non li abbiamo usati anche se disponibili tutto è filato liscio c'era poco vento e si stava benissimo. Mi hanno consigliato di usare due canali per i due alettoni impostando il differenziale. Ieri sera ho anche invertito i comandi modo2 modo1 via sw con un tutorial e oggi ho ripristinato tutto ovvero motore su motore e elevatore su elevatore. Ho impostato differenziale alettoni 30% ma oggi per il secondo volo c'era molto vento e un paio di volte ho rischiato di fare il danno (sempre decollo e atterraggio fatto da chi lo sa fare) e comunque non sono in grado di dare impressioni di volo ..... Abbiamo fatto la prova e il motore assorbe 20 A. Ho installato un piccolo regolatore 5V aggiuntivo per la ricevente e i servi e tutto ha funzionato a dovere. Ho bordato tutti gli attacchi delle ali con del nastro telato leggero. posto un paio di foto ciao ![]() |
| | |
| | #673 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
| | |
| | #675 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() L'ennesima riprova che quando ai neofiti si consiglia di recarsi presso un campo di volo, lo si fà con cognizione di causa: in men che non si dica, i problemi erano risolti e il Phoenix ha spiccato il volo. Zionic è stato molto bravo, prendendo subito confidenza con il modello, virando, richiamandolo sia in prospettiva da tergo che anteriore. Poi, avendo come istruttore Gianluca (i "pollici d'oro" del campo), è in buone mani.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #676 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts | |
| | |
| | #677 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
|
Ciao, sono indeciso tra il phoenix (con flap) ed il radian pro.. Qualcuno li ha provati entrambi e potrebbe dirmi le differenze sostanziali? Io ho iniziato da poco con un T2M da 1,8mt e 3ch e volevo prendere un modello con alettoni e flap più "galleggione"/lento possibile, docile da portare e abbastanza robusto |
| | |
| | #678 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #679 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Mi serve ancora qualche ora di volo per riuscire a fare bene tutto da solo. Confido nella pazienza degli istruttori o di coloro che mi daranno una mano ![]() Qualche aggiornamento per non uscire oot .... ho notato che c'è un po' di gioco delle superfici mobili perché i fori sulle squadrette sono troppo larghi. Ho alesato quelli più piccoli con una punta e ci ho spostato gli attacchi in modo che non ci sia più gioco. Ho spostato la squadretta sull'elevatore perché secondo me era troppo lontana dal comando che la deformava nel tirarla e spingerla. Ho impostato il DR sulla radio al 50 % ma lo dovremo verificare perché non so se sarà eccessivo; Danilo (e io ma ancora conto poco come sensazioni) lo ha guidato l'ultima volta con questa configurazione: a tutto comando l'alettone alto esce di buoni 1,5 - 2 cm (col differenziale quello verso il basso di 1 cm circa). mi ha consigliato di impostare il DR perché troppo sensibile. In effetti anche a me sembra che appena lo tocco reagisce ... Comunque devo rivedere le impostazioni della Dx6i perché non ho capito se il dual rate comprende anche l'esponenziale anche se ancora non so se mi servirà...... That's all folks alla prossima puntata.
| |
| | |
| | #680 (permalink) Top |
| indagini a bassa quota
Ciao, piccolo aggiornamento : sabato pomeriggio volo con Danilo, Decido di provare un atterraggio contro il parere del maestro. La prendo un filino larga e non so se non ha risposto o è il manico inesistente ma centro un albero a circa 220 mt da me. Primo 'bregno' come si dice dalle mie parti ma non mi scoraggio torno a casa e riparo il famigerato attacco dell'ala con telatura e epossidica (gran bel lavorino mi sono divertito). Metto anche un paio di toppe sulle ali telando con epossidica e riempiendo con stirodur. Ok domenica molto ventosa niente voli. Oggi ero in ferie e nel pomeriggio mi viene la balzana idea di andare per un volo .... O la va o la spacca. La seconda che ho detto. Il decollo senza nessun problema è la manovra più semplice che ho eseguito fin ora: il modello era ben bilanciato e l'ho tirato su senza problemi da solo. L'elica 9/6 va benissimo e tira senza problemi. Primo atterraggio: recinzione. Pochi danni. Lo tiro su di nuovo faccio un giretto e atterro un po' troppo picchiato. Distacco delle ali. Secondo grosso 'bregno'. Ok forse prima di acquistarlo avrei dovuto leggere il forum mi sa che non è troppo adatto per i principianti anche se vola molto bene (mettiamola così altrimenti l'autostima è sotto terra)![]() Comunque penso che lo riparerò ma non posso stare sempre in paranoia e mi ci vorrebbe troppo tempo per imparare. Sto pensando di prendere qualcosa di un po' più lento o più semplice tipo : Floater-Jet EPO with Motor (ARF) (NL Warehouse) Che ne dite ? grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |