Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 13, 09:56   #675 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao,
grazie ai soci del gasp di perugia veramente gentili.
In un'ora mi hanno smontato la radio invertito i comandi e fatto volare il phoenix.
Mi sono divertito e sono riuscito a pilotarlo per qualche minuto.
Dopo l'inversione dei comandi sulla dx61 spectrum ho invertito il motore con l'elevatore e ci siam oaccorti alla fine che il trimmer sull' elevatore non funzionava quindi abbiamo regolato a mano.
Devo dire che come principiante assoluto non ho avuto difficoltà nel costruirlo e seguendo le indicazioni del sito ho acquistato gli accessori giusti.
I flap non li abbiamo usati anche se disponibili tutto è filato liscio c'era poco vento e si stava benissimo. Mi hanno consigliato di usare due canali per i due alettoni impostando il differenziale. Ieri sera ho anche invertito i comandi modo2 modo1 via sw con un tutorial e oggi ho ripristinato tutto ovvero motore su motore e elevatore su elevatore.
Ho impostato differenziale alettoni 30% ma oggi per il secondo volo c'era molto vento e un paio di volte ho rischiato di fare il danno (sempre decollo e atterraggio fatto da chi lo sa fare) e comunque non sono in grado di dare impressioni di volo .....
Abbiamo fatto la prova e il motore assorbe 20 A. Ho installato un piccolo regolatore 5V aggiuntivo per la ricevente e i servi e tutto ha funzionato a dovere. Ho bordato tutti gli attacchi delle ali con del nastro telato leggero.
posto un paio di foto
ciao
Dò il Benvenuto a Zionic, nostro nuovo socio al GASP.
L'ennesima riprova che quando ai neofiti si consiglia di recarsi presso un campo di volo, lo si fà con cognizione di causa: in men che non si dica, i problemi erano risolti e il Phoenix ha spiccato il volo.
Zionic è stato molto bravo, prendendo subito confidenza con il modello, virando, richiamandolo sia in prospettiva da tergo che anteriore. Poi, avendo come istruttore Gianluca (i "pollici d'oro" del campo), è in buone mani.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando