Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 18:52   #679 (permalink)  Top
zio__nic
User

L'avatar di zio__nic

Data registr.: 24-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Dò il Benvenuto a Zionic, nostro nuovo socio al GASP.
L'ennesima riprova che quando ai neofiti si consiglia di recarsi presso un campo di volo, lo si fà con cognizione di causa: in men che non si dica, i problemi erano risolti e il Phoenix ha spiccato il volo.
Zionic è stato molto bravo, prendendo subito confidenza con il modello, virando, richiamandolo sia in prospettiva da tergo che anteriore. Poi, avendo come istruttore Gianluca (i "pollici d'oro" del campo), è in buone mani.
Grazie per il complimento .
Mi serve ancora qualche ora di volo per riuscire a fare bene tutto da solo.
Confido nella pazienza degli istruttori o di coloro che mi daranno una mano

Qualche aggiornamento per non uscire oot ....
ho notato che c'è un po' di gioco delle superfici mobili perché i fori sulle squadrette sono troppo larghi. Ho alesato quelli più piccoli con una punta e ci ho spostato gli attacchi in modo che non ci sia più gioco. Ho spostato la squadretta sull'elevatore perché secondo me era troppo lontana dal comando che la deformava nel tirarla e spingerla.
Ho impostato il DR sulla radio al 50 % ma lo dovremo verificare perché non so se sarà eccessivo;
Danilo (e io ma ancora conto poco come sensazioni) lo ha guidato l'ultima volta con questa configurazione:
a tutto comando l'alettone alto esce di buoni 1,5 - 2 cm (col differenziale quello verso il basso di 1 cm circa).
mi ha consigliato di impostare il DR perché troppo sensibile. In effetti anche a me sembra che appena lo tocco reagisce ...
Comunque devo rivedere le impostazioni della Dx6i perché non ho capito se il dual rate comprende anche l'esponenziale anche se ancora non so se mi servirà......
That's all folks alla prossima puntata.
zio__nic non è collegato   Rispondi citando