Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 13, 18:32   #673 (permalink)  Top
Galahad
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao,
grazie ai soci del gasp di perugia veramente gentili.
In un'ora mi hanno smontato la radio invertito i comandi e fatto volare il phoenix.
Mi sono divertito e sono riuscito a pilotarlo per qualche minuto.
Dopo l'inversione dei comandi sulla dx61 spectrum ho invertito il motore con l'elevatore e ci siam oaccorti alla fine che il trimmer sull' elevatore non funzionava quindi abbiamo regolato a mano.
Devo dire che come principiante assoluto non ho avuto difficoltà nel costruirlo e seguendo le indicazioni del sito ho acquistato gli accessori giusti.
I flap non li abbiamo usati anche se disponibili tutto è filato liscio c'era poco vento e si stava benissimo. Mi hanno consigliato di usare due canali per i due alettoni impostando il differenziale. Ieri sera ho anche invertito i comandi modo2 modo1 via sw con un tutorial e oggi ho ripristinato tutto ovvero motore su motore e elevatore su elevatore.
Ho impostato differenziale alettoni 30% ma oggi per il secondo volo c'era molto vento e un paio di volte ho rischiato di fare il danno (sempre decollo e atterraggio fatto da chi lo sa fare) e comunque non sono in grado di dare impressioni di volo .....
Abbiamo fatto la prova e il motore assorbe 20 A. Ho installato un piccolo regolatore 5V aggiuntivo per la ricevente e i servi e tutto ha funzionato a dovere. Ho bordato tutti gli attacchi delle ali con del nastro telato leggero.
posto un paio di foto
ciao

ti consiglio appena puoi di cambiare le pale ripieghevoli di scatola con delle graupner o aeronaut dato che sulle salite perdono il passo e magari fibrare muso e attacco ali