01 giugno 11, 21:06 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Allora scarface.....diciamo che il collaudo si è articolato su diversi voli e intermittenti,nel senso che volavo qualche minuto e poi scendevo per controllare le temperature dell'elettronica...ma ripeto con la batteria da 3000 4s 20c,credo che almeno 10/15 risalite son garantite....di termiche quel giorno qualcosa c'era ma non le ho cercate più di tanto perchè il pensiero era a regolare finemente il modello in volo...e poi c'erano troppe raffiche in alto che le spezzavano subito....spero la prossima volta di far meglio...comunque il modello veleggia magnificamente...io comunque preferisco un bilanciamento neutro del modello e non picchiato...mi pare che stia di più in aria....
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05 giugno 11, 00:43 | #93 (permalink) Top |
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| corse parti mobili
ciao toutatis ho provato a settare le corse delle parti mobili,ma proprio non riesco ad ottenere le escursioni dovute.per esempio:2 cm in su e 1,5 in giù sugli alettoni.mi puoi dire in che fori devo mettere il link sul servo arm e sul control horn?e sulla radio, come regolo per ottenere il differenziale sia a destra che a sinistra? grazie a toutatis e a chiunque mi può aiutare. |
06 giugno 11, 11:34 | #94 (permalink) Top |
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...Ciao,devi fare delle prove..innanzitutto devi cercare sempre( e questo vale per QUALSIASI modello) di ottenere le massime regolazioni precise solo agendo meccanicamente sui leveraggi...poi se necessitano delle regolazioni fini che non riesci ad ottenere solo regolando meccanicamente,puoi passare alle regolazioni tramite radio...le istruzioni sull'Arcus Sport riportano delle corse diverse fra l'alettone che sale e quello che scende(differenziale) e in quello mio il tutto sembrava già settato di fabbrica anche se ho dovuto rifare tutto da capo causa forcellette originali inaffidabili(qualcuna si è piegata già solo alle prove) che ho provveduto a sostituire con altre più robuste...comunque non ti ci affannare troppo sugli alettoni....se non riesci ad ottenere le escursioni del manuale solo perchè ti mancano due o tre millimetri...fallo volare così...vedrai che vira già abbastanza bene...ripeto devi spostare le forcellette dei comandi vero l'esterno o l'interno delle squadrette del servo e degli alettoni/el/tim per ottenere cambiamenti di escursione...e man mano vai misurando con un righello piccolo o con un cartoncino dove hai tracciato le misure delle escursioni...ricorda che più sposti verso l'esterno(ovvero in basso verso terra,con la parte bassa delle ali che guardano a terra) le forcellette che vanno sul servo e più avvicini la forcelletta che va sulla squadretta della superficie mobile alla superficie mobile stessa,più ottieni escursione e viceversa....spero di non essermi incasinato anche io....
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06 giugno 11, 12:46 | #95 (permalink) Top |
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ti ringrazio molto toutatis,effettivamente per ottenere le escursioni dichiarate ,o comunque avvicinarmici,ho dovuto spostare tutti gli attacchi spostando la forcelletta sul foro più interno sulla parte mobile e nel contempo spostare verso il foro esterno sul braccetto del servo.sugli alettoni mi sembra di esserci,ho l'attrezzzino della great planes che facilità molto le operazioni,ho poi agito sulla dx6i per il differential,quindi 2 su 1,5 giù.sui flap ho poco meno di due centrimetri quindi,li posso usare solo in atteraggio,visto che non mi sembra si possano ottenere più posizioni con la dx6i,ed ho miscelato con il piano di quota;a meno che non riutilizzi il regolino che ho tolto e che serve a regolare la corsa ma sempre ottenendo un'unica posizione magari facendoli scendere solo di 5mm per stare in termica e il suddetto regolino ha anche il delay per farli scendere più lentamente,però questo può essere utile in fase di atteraggio.stessi problemi:quindi spostato attacchi link sia sull'elevatore che sul rudder,e ho dovuto agire poi per tutte le parti mobili con le regolazioni della radio:sub trim ,per centrare meglio qualche servo,che sul travel adjust.concordo che le forcelline sono dei troiai e forse sarebbe utile sostituirle con quelle in metallo,con cosa le hai sostituite?sono da 2mm?ciao!
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06 giugno 11, 13:23 | #96 (permalink) Top |
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...Allora...forcelline....io le ho sostituite con delle altre in nylon della Olympic(jonathan,son gialline tipo resina) con vite di bloccaggio e foro (dove inserisci il tirantino) da 1 mm mi pare..sono ottime ed anno l'asse che va nella squadretta da circa 2 mm di spessore...sono ottime per quei tiranti perchè le puoi avvitare al volo(senza allargare il foro suddetto) e poi quando hai finito le regolazioni bloccare il tirante anche con la vite...prendile...costicchiano ma son quasi eterne....li monto su tantissimi altri miei modelli da anni!!!
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06 giugno 11, 20:13 | #97 (permalink) Top | |
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07 giugno 11, 13:28 | #98 (permalink) Top |
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...Figurati...ma fammi sapere assolutamente poi,sull'esito del collaudo...
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10 giugno 11, 23:46 | #100 (permalink) Top |
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UHM....SEMPLICE...TIRI LA LEVETTA SULLA RADIO...E SI ABBASSANO! P.S. SCHERZO....IN CHE SENSO NON HAI CAPITO?
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