Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 20:49   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
ragazzi in 300m per 50 ci atterra un aereo vero. La mia pista è molto più corta e con pali del elefono che fanno da cornice. E poi 2m è la misuragiusta non troppo piccolo non troppo grosso. Negli usa il 2m è una categoria sa gara
io non ho molta esperienza!
e non so ,ho un aliante 70 cm,il funtic della rc sistem.
voi più esperti potete dirmi se volano più o meno uguali o uno è più facile o difficle.
fate conto che io vengo dagli ely però riesco a pilotare il cesna a scoppio di mio padre
senza distrggerlo.
so che le manovre per gli alianti sono diverse e quindi non so che cosa dire.
ho intenzione di prendere l'easy star perchè è più piccolo.
2 m sono molti,ho paura che abbia troppa portanza e che il vento me lo porti via
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 20:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
prendi pure l'esay star se vuoi ma non è che cambia molto il campo è sempre 300x50. Solo che puoi arrivare corto usando i flaps con il radian pro. Decidi tu buoni voli e soprattutto buoni atterraggi

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
con questo tuo messaggio mi spiazzi!
ora non so più che prendere!
ma con i flap rallenta e aumenta la portanza dell'ala per atterrare dolcemente o hanno anche qualche altra funzione??
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 01:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
Ciao
Mi chiedi una comparazione tra il Radian e il Radian Pro, facciamo prima una premessa non sono un esperto di aerodinamica neppure e un top gun, solo un volatore della domenica comunque cercherò di darti le mie impressioni (prendile a Beneficio di inventario).
Sono reduce visto un giorno di ferie dal lavoro e di una situazione meteo perfetta da una mattinata di volo con il pro.
Allora veniamo a noi
il Radian:
materiale un po troppo poroso e flessibile specialmente il trave di coda, le ali anche se flettono molto reggono a sollecitazioni notevoli (vedi affondate a tutto motore).
Profilo piano convesso o leggermente biconvesso asimmetrico
Motore che tira da matto, se lo metti al massimo sale praticamente a candela
elica (nel mio preso un anno fa) un po troppo plasticosa, esplosa in una prova in casa ma forse era già lesionata da qualche atterraggio non ortodosso sostituita con una 10x6 graupner bec nessun problema, uso delle hyperion 2600 30c sufficienti per più di un ora di volo. Volo dolce tranquillo gran termicatore, nel prato dove volo abita una famiglia di falchi che mi fa da termal sniffer facile seguendoli star su ore.
Passiamo al Pro
materiale sembra un po più denso, il trave di coda più rigido (rinforzo in carbonio?) volo leggermente più teso sempre molto facile, flaps utili per restare in termica o atterrare in spazzi non molto grandi, rateo di salita un po più dolce ma comunque si fa presto a far quota, profilo concavo convesso, modificabile usando il camber per renderlo più penetrante. Non ho riscontrato problemi di Motore Bec o elica. Uso una 3 Lipo Top Fuel 2700 20 c continui 40 c max sufficiente per circa 50 minuti
Insomma i miei radian vanno che è uno sballo
Spero di esserti stato utile
buoni voli
ciao
Paolo
Grazie per la risposta. oggi ho ordinato il pro. lo sto prendendo perchè in questi ultimi mesi mi sto divertendo a spingere il radian1 oltre il limite, in termini di velocità e acrobazia. Lo so è fatto per galleggiare e infatti ci galleggio parecchio, ma mi piace scendere dalle altitudini in picchiata ripida e magari infilare 4 o 5 loop consecutivi per poi risalire in verticale e galleggiare ancora. Del pro mi interessano le doti di volo, che sulla carta sono eccezionali, soprattuto gli alettoni. Anche i flap mi fanno comodo, in quanto la sola cosa che odio del radian è lo spazio infinito che richiede per atterrare e che fino ad ora non mi ha permesso di volare in altri posti oltre che la pista del mio club.
In particolare vorrei sapere se gli alettoni hanno un'escursione sufficiente per infilare dei roll veloci (per quanto valga la parola "veloce" su un aliante da 2 metri) o se hanno effetto limitato alla sola direzionalità e correzione di volo. E i flap sono veramente efficienti? Io ho bisogno minimo di 50 metri per atterrare, mi servirebbe poter atterrare almeno in 20 metri per provare a volare da qualche altra parte.


Spero mi aiutiate voi che già lo possedete.
ciao!
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 17:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
con questo tuo messaggio mi spiazzi!
ora non so più che prendere!
ma con i flap rallenta e aumenta la portanza dell'ala per atterrare dolcemente o hanno anche qualche altra funzione??
Ciao
scusa ma non volevo certo spiazarti la mia è solo una considerazione personale. Già voli con un piccolo aliante e con il modello a motore di tuo padre, quindi non ci dovrebbero essere problemi a pilotare un modello come il Radian Pro. Quanto al vento che lo porta via anche li c'è da dire qualcosa, dipende dal carico e dal profilo, certo il Radian non è un modello da pendio (ho visto modelli sfrecciare a 200 all'ora nel vento sul monte Subasio) se c'è vento ed il modello è troppo leggero una bella barra filettata di acciaio nel tubo in carbonio della baionetta e vai.
I flaps li uso per rallentare e restare in termica e tutti giù per atterrare, ma occhio quando li abbassi specialmente se hai velocità il modello fa portanza e cabra di colpo, quindi o misceli flaps e profondità (se la tua radio lo permette) oppure fai un po di prove finchè non ti impratichisci a correggere manualmente.
Spero di esserti stato utile
Fammi sapere la tua scelta definitiva.
Ciao
Paolo

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA è UN VILE
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:37   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
Ciao
scusa ma non volevo certo spiazarti la mia è solo una considerazione personale. Già voli con un piccolo aliante e con il modello a motore di tuo padre, quindi non ci dovrebbero essere problemi a pilotare un modello come il Radian Pro. Quanto al vento che lo porta via anche li c'è da dire qualcosa, dipende dal carico e dal profilo, certo il Radian non è un modello da pendio (ho visto modelli sfrecciare a 200 all'ora nel vento sul monte Subasio) se c'è vento ed il modello è troppo leggero una bella barra filettata di acciaio nel tubo in carbonio della baionetta e vai.
I flaps li uso per rallentare e restare in termica e tutti giù per atterrare, ma occhio quando li abbassi specialmente se hai velocità il modello fa portanza e cabra di colpo, quindi o misceli flaps e profondità (se la tua radio lo permette) oppure fai un po di prove finchè non ti impratichisci a correggere manualmente.
Spero di esserti stato utile
Fammi sapere la tua scelta definitiva.
Ciao
Paolo

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA è UN VILE
certo che il radian pro costa,secondo se prendo il radian normale riesco ad atterare in uno spazio largo 50m e lungo 300m?
c'è molta differenza tra il normale e il pro?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
basta 1/10 di quello spazio per atterrare in tranquillità
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 07:33   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
Ciao
scusa ma non volevo certo spiazarti la mia è solo una considerazione personale. Già voli con un piccolo aliante e con il modello a motore di tuo padre, quindi non ci dovrebbero essere problemi a pilotare un modello come il Radian Pro. Quanto al vento che lo porta via anche li c'è da dire qualcosa, dipende dal carico e dal profilo, certo il Radian non è un modello da pendio (ho visto modelli sfrecciare a 200 all'ora nel vento sul monte Subasio) se c'è vento ed il modello è troppo leggero una bella barra filettata di acciaio nel tubo in carbonio della baionetta e vai.
I flaps li uso per rallentare e restare in termica e tutti giù per atterrare, ma occhio quando li abbassi specialmente se hai velocità il modello fa portanza e cabra di colpo, quindi o misceli flaps e profondità (se la tua radio lo permette) oppure fai un po di prove finchè non ti impratichisci a correggere manualmente.
Spero di esserti stato utile
Fammi sapere la tua scelta definitiva.
Ciao
Paolo

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA è UN VILE
prenderò questo Parkzone Radian 3CH RTF + Spektrum DX5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
ottima scelta io ci ho volato per circa un anno e ci volo ancora ogni tanto. Termica che è un piacere (quando la trovi) e con una batteria da 2500-2700 voli un pomeriggio intero. Certo è un due assi ma l'importante è divertirsi con i nostri modelli. Buoni voli e soprattutto buoni atterraggi
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. oggi ho ordinato il pro. lo sto prendendo perchè in questi ultimi mesi mi sto divertendo a spingere il radian1 oltre il limite, in termini di velocità e acrobazia. Lo so è fatto per galleggiare e infatti ci galleggio parecchio, ma mi piace scendere dalle altitudini in picchiata ripida e magari infilare 4 o 5 loop consecutivi per poi risalire in verticale e galleggiare ancora. Del pro mi interessano le doti di volo, che sulla carta sono eccezionali, soprattuto gli alettoni. Anche i flap mi fanno comodo, in quanto la sola cosa che odio del radian è lo spazio infinito che richiede per atterrare e che fino ad ora non mi ha permesso di volare in altri posti oltre che la pista del mio club.
In particolare vorrei sapere se gli alettoni hanno un'escursione sufficiente per infilare dei roll veloci (per quanto valga la parola "veloce" su un aliante da 2 metri) o se hanno effetto limitato alla sola direzionalità e correzione di volo. E i flap sono veramente efficienti? Io ho bisogno minimo di 50 metri per atterrare, mi servirebbe poter atterrare almeno in 20 metri per provare a volare da qualche altra parte.


Spero mi aiutiate voi che già lo possedete.
ciao!
beh non lo vedo molto come aliante per roll veloci è un aereo tranquillo se vuoi fare acrobazia meglio il fox( ne ho uno che vola uno sballo) oppure il Wow sempre di Hype ciao
Paolo
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 07:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
guardate questo video YouTube - Fpv Parkzone Radian Eagle tree osd pro - Gliding
è una roba fantastica,è altissimo e poi sullo schermo ha tutte le misurazioni altimetro e altre cose
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002