Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 18:53   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: bs
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si è sempre detto che l'easyglider fosse soporifero e perdonasse perfetto per i principianti ma il radian per imparare lo surclassa, poi è meno longevo.
Comunque chiudo qua e sono d'accordo che il radian pro darà grandissssssime soddisfazioni sopratutto per la capacità di cambiare profilo, però date un'occhiata a questo solo 120 euro spedito dalla germania HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse)
Veramente bello.
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 01:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si è sempre detto che l'easyglider fosse soporifero e perdonasse perfetto per i principianti ma il radian per imparare lo surclassa, poi è meno longevo.
Comunque chiudo qua e sono d'accordo che il radian pro darà grandissssssime soddisfazioni sopratutto per la capacità di cambiare profilo, però date un'occhiata a questo solo 120 euro spedito dalla germania HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse)
Ovvio che come sempre è una questione di punti di vista ma da HK, semmai, prenderei questi:
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) con flap ed anche più economico ...
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASW 28-18 2.53m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilot and Cockpit più costoso terminato di allestire ma aliante puro ...

Nella realtà, preferirei avere il tempo e modo di costruirmi qualche balsa kit con flap e non solo o, ancora meglio, progettarmeli con l'aiuto di qualche valido strumento progettistico e realizzativo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si è sempre detto che l'easyglider fosse soporifero e perdonasse perfetto per i principianti ma il radian per imparare lo surclassa, poi è meno longevo.
Comunque chiudo qua e sono d'accordo che il radian pro darà grandissssssime soddisfazioni sopratutto per la capacità di cambiare profilo, però date un'occhiata a questo solo 120 euro spedito dalla germania HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse)
Dopo un po di assenza dal club dovuta a problemi di PC eccomi nuovamente qui tra i radianisti.
si direi che il Fox di hobby king è veramente interessante, c'è da fare una considerazione però, il fox è un aliante acrobatico, volo anche con il Fox di Hype che mi da molte soddisfazioni un volo teso molto più adrenalinico e nervoso del Radian pro. Insomma se vuoi volare con un aliante in cerca di termiche il Radian/Radian Pro (li possiedo entrambi) va benissimo. Se vuoi fare un po di capriole in cielo allora va bene il Fox. Dipende dall'umore del momento
Ciao
Paolo

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 01:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
Dopo un po di assenza dal club dovuta a problemi di PC eccomi nuovamente qui tra i radianisti.
si direi che il Fox di hobby king è veramente interessante, c'è da fare una considerazione però, il fox è un aliante acrobatico, volo anche con il Fox di Hype che mi da molte soddisfazioni un volo teso molto più adrenalinico e nervoso del Radian pro. Insomma se vuoi volare con un aliante in cerca di termiche il Radian/Radian Pro (li possiedo entrambi) va benissimo. Se vuoi fare un po di capriole in cielo allora va bene il Fox. Dipende dall'umore del momento
Ciao
Paolo

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
visto che li possiedi entrambi, ci faresti una comparazione tra i 2? in cosa differiscono a parte flap e alettoni? parlo di comportamento in volo.
Io vorrei comprarmi il pro ma ho saputo di problemi al motore/elica. sono solo voci o c'è un fondamento?

Intanto posto questo video, se a qualcuno può interessare è un test di resistenza delle ali.....35 loop in 13 minuti senza una crepa sulle ali, nonostante gradi di flessione a dir poco "acuti".
Grande Radian non delude mai!

YouTube - 35 loops!!(in 13 minutes) Parkzone Radian.
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 17:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
stamani per la prima volta ho messo mano su un radiocomando e su un radian,devo dire davvero stupendo,volo lento e molto molto piacevole.
visto il link postato sopra ed il prezzo davvero ottimo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly)
volevo chiedervi,questo modello va bene per un principiante alle prime armi?sempre seguito però al campo di volo
grazie
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
visto che li possiedi entrambi, ci faresti una comparazione tra i 2? in cosa differiscono a parte flap e alettoni? parlo di comportamento in volo.
Io vorrei comprarmi il pro ma ho saputo di problemi al motore/elica. sono solo voci o c'è un fondamento?

Intanto posto questo video, se a qualcuno può interessare è un test di resistenza delle ali.....35 loop in 13 minuti senza una crepa sulle ali, nonostante gradi di flessione a dir poco "acuti".
Grande Radian non delude mai!

YouTube - 35 loops!!(in 13 minutes) Parkzone Radian.
Ciao
Mi chiedi una comparazione tra il Radian e il Radian Pro, facciamo prima una premessa non sono un esperto di aerodinamica neppure e un top gun, solo un volatore della domenica comunque cercherò di darti le mie impressioni (prendile a Beneficio di inventario).
Sono reduce visto un giorno di ferie dal lavoro e di una situazione meteo perfetta da una mattinata di volo con il pro.
Allora veniamo a noi
il Radian:
materiale un po troppo poroso e flessibile specialmente il trave di coda, le ali anche se flettono molto reggono a sollecitazioni notevoli (vedi affondate a tutto motore).
Profilo piano convesso o leggermente biconvesso asimmetrico
Motore che tira da matto, se lo metti al massimo sale praticamente a candela
elica (nel mio preso un anno fa) un po troppo plasticosa, esplosa in una prova in casa ma forse era già lesionata da qualche atterraggio non ortodosso sostituita con una 10x6 graupner bec nessun problema, uso delle hyperion 2600 30c sufficienti per più di un ora di volo. Volo dolce tranquillo gran termicatore, nel prato dove volo abita una famiglia di falchi che mi fa da termal sniffer facile seguendoli star su ore.
Passiamo al Pro
materiale sembra un po più denso, il trave di coda più rigido (rinforzo in carbonio?) volo leggermente più teso sempre molto facile, flaps utili per restare in termica o atterrare in spazzi non molto grandi, rateo di salita un po più dolce ma comunque si fa presto a far quota, profilo concavo convesso, modificabile usando il camber per renderlo più penetrante. Non ho riscontrato problemi di Motore Bec o elica. Uso una 3 Lipo Top Fuel 2700 20 c continui 40 c max sufficiente per circa 50 minuti
Insomma i miei radian vanno che è uno sballo
Spero di esserti stato utile
buoni voli
ciao
Paolo
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
io ero quasi in procinto di prendere il radian pro però 2m di apertura alare sono troppi e veramente non so dove andate a farli volare,il mio massimo spazio è lungo 300m e largo 50.
perciò sto pensando di prendermi l'easy star che comunque è di qualità.
comunque il radian pro gran bella macchina!!
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
scusate ho dimenticato lo smiley
il mio negoziante mi ha fatto provare il radian pro e certo che sta su che è una favola,il problema è l'atterraggio che visto che io volo in un campo molto piccolo sto 5 minuti a girare intorno al campo tentando un approccio col terreno che per poco non lo sfascia.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
io ero quasi in procinto di prendere il radian pro però 2m di apertura alare sono troppi e veramente non so dove andate a farli volare,il mio massimo spazio è lungo 300m e largo 50.
perciò sto pensando di prendermi l'easy star che comunque è di qualità.
comunque il radian pro gran bella macchina!!
ragazzi in 300m per 50 ci atterra un aereo vero. La mia pista è molto più corta e con pali del elefono che fanno da cornice. E poi 2m è la misuragiusta non troppo piccolo non troppo grosso. Negli usa il 2m è una categoria sa gara
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
io ero quasi in procinto di prendere il radian pro però 2m di apertura alare sono troppi e veramente non so dove andate a farli volare,il mio massimo spazio è lungo 300m e largo 50.
perciò sto pensando di prendermi l'easy star che comunque è di qualità.
comunque il radian pro gran bella macchina!!
prendi pure l'esay star se vuoi ma non è che cambia molto il campo è sempre 300x50. Solo che puoi arrivare corto usando i flaps con il radian pro. Decidi tu buoni voli e soprattutto buoni atterraggi

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002