Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 21:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
scusate, ma non capisco più niente !!! uno mi dice che va bene, l' altro mi dice di no ! mettetevi d' accordo!
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Aspetta qualche altro consiglio di altri utenti dopodichè segui la maggioranza!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 23:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
per neo: aspetterò

per gli altri forummisti: rispondete,rispondete!
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 23:48   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Allora non s'è capito bene .....vorresti usare una lipina 3,7V 100mA per alimentare i due servi di un aliantino?
Vedo problemi per i servi che a 3,7V rispondono lentamente e con poca forza (la ricevente potrebbe aver problemi soprattutto se è una di quelle moderne magari sintetizzate....)
Sui DLG dove cerchiamo la massima leggerezza ed affidabilità è ormai prassi montare una ricevente Mzk profi che sopporta agevolmente gli 8.2V (appena caricate, nominali 7,4V) di 2 celle lipo da 350mA in diretta .... (circa 2 ore di autonomia con 4 servi) e servi DY47 o FS31 che anche loro sopportano le 2 celle in diretta ..... alcune rx a 2,4 Ghz sono particolarmente di bocca buona e funzionano sia con 1 che con 2 lipo in diretta ... il problema sono i servi semmai che come dicevo prima soffrono le basse e le alte tensioni.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Allora non s'è capito bene .....vorresti usare una lipina 3,7V 100mA per alimentare i due servi di un aliantino?
Vedo problemi per i servi che a 3,7V rispondono lentamente e con poca forza (la ricevente potrebbe aver problemi soprattutto se è una di quelle moderne magari sintetizzate....)
Sui DLG dove cerchiamo la massima leggerezza ed affidabilità è ormai prassi montare una ricevente Mzk profi che sopporta agevolmente gli 8.2V (appena caricate, nominali 7,4V) di 2 celle lipo da 350mA in diretta .... (circa 2 ore di autonomia con 4 servi) e servi DY47 o FS31 che anche loro sopportano le 2 celle in diretta ..... alcune rx a 2,4 Ghz sono particolarmente di bocca buona e funzionano sia con 1 che con 2 lipo in diretta ... il problema sono i servi semmai che come dicevo prima soffrono le basse e le alte tensioni.......
graze per la risposta innanzi tutto e cmq la lipo è a 200 mah.
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 07:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Con una sola lipo sei sotto la tensione corretta di lavoro sia dei servi che della rx Prendi o due celle lipo e magari un semplice regolatore di tensione (un integrato 7805 -06 per un modellino piccolo ti basta,oppure 4-5 celle Ncxx(ci son anche di moooolto piccine ) stiamo parlando di pochi euro e vai tranquillo
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 14:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Con una sola lipo sei sotto la tensione corretta di lavoro sia dei servi che della rx Prendi o due celle lipo e magari un semplice regolatore di tensione (un integrato 7805 -06 per un modellino piccolo ti basta,oppure 4-5 celle Ncxx(ci son anche di moooolto piccine ) stiamo parlando di pochi euro e vai tranquillo
scusa, ma io l'ho provato e funzionano i servi ! quindi presumo funzioni anche la ricevente.sto parlando di servi molto piccoli (il servo è SERVO ROBBE 4,5 GRAMMI RB8524 lo vedi sul sito di modellismo polo. il motore che c'è all'interno è minuscolo, e io me ne intendo perchè di quei micromotori ne ho tanti e tutti, compreso quello del servo,funziona con quella batteria). io volevo utilizzare quella batteria su un aliante perchè è leggera ma soprattutto perchè si può ricaricare da un radiocomando in pochi minuti.

VoloPerSempre

Ultima modifica di VoloPerSempre : 01 maggio 10 alle ore 15:01
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info info per trf 415 msx raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 10 gennaio 10 18:49
info cadrys Motoscafi con Motore Elettrico 0 02 agosto 08 00:03
Info x TT-01 MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 26 maggio 08 17:13
info rexo63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 novembre 07 11:14
Info Limbo78 Aeromodellismo Principianti 0 01 marzo 05 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002