Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 11:55   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
diavolo tentatore

Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Se mi vieni a trovare, ho certi pezzettini di legno da farti vedere......
Già, a parte che venirti a trovare e vedere il tuo laboratorio è sempre uno spettacolo ma così non mi fassano le voglie!!!!
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 14:53   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bangor
Messaggi: 30
Exclamation ...si ri-inizia...

Dear Gentlemen,
Vi rendo noto che un Gheppio "presto" solchera' i cieli della perfida Albione! Ho chiesto a G.C. di mandarmi uno dei suoi fantastici Kit qui in UK! Questo Kit e' la mia occasione per ri-iniziare nel mondo del modellismo dopo praticamente dieci anni!! Non ho trovato modo migliore, per i miei personali gusti, di farlo se non con un kit e con un aliante! Spero mi aiuterete nelle mille domande che obbligatoriamente dovro' farvi!
Alberto Dolci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 20:04   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Dear Gentlemen,
Vi rendo noto che un Gheppio "presto" solchera' i cieli della perfida Albione! Ho chiesto a G.C. di mandarmi uno dei suoi fantastici Kit qui in UK! Questo Kit e' la mia occasione per ri-iniziare nel mondo del modellismo dopo praticamente dieci anni!! Non ho trovato modo migliore, per i miei personali gusti, di farlo se non con un kit e con un aliante! Spero mi aiuterete nelle mille domande che obbligatoriamente dovro' farvi!
Benvenuto.
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:42   #484 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Dear Gentlemen,
Vi rendo noto che un Gheppio "presto" solchera' i cieli della perfida Albione! Ho chiesto a G.C. di mandarmi uno dei suoi fantastici Kit qui in UK! Questo Kit e' la mia occasione per ri-iniziare nel mondo del modellismo dopo praticamente dieci anni!! Non ho trovato modo migliore, per i miei personali gusti, di farlo se non con un kit e con un aliante! Spero mi aiuterete nelle mille domande che obbligatoriamente dovro' farvi!
Ben arrivato in questa gabbia di matti (patologici come dice mia moglie).
Hai fatto un'ottima scelta e vedrai che ne sarai entusiasta!
Tienici informati su come evolve la costruzione.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:52   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bangor
Messaggi: 30
Vi terrò sicuramente informati! Ho bisogno del vostro aiuto! Beh magari qualcosa inizio già a chiedervela cosi intanto che arriva studio: Come si resina? ( esistono dei tutorial?-devo assolutamente fare un ripasso-), Che grane usate di carta vetra?( bagnata?), per la costruzione delle ali mi devo recuperare un misuratore d'incidenza?
Alberto Dolci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:54   #486 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ok.

Il Gheppio non ce l'ho, ma ti propongo lo stesso di incontrarci a volare assieme, diciamo a metà strada, da decidere ad esempio a Margone (TN), o al col del Cornia (MO).
Sia per me che per te sono circa 220-230Km per entrambi i siti.

Anzi se volesse far trasferta anche Giulio, il Corno della Paura sarebbe un pelo + "baricentrico" .

Che ne dici ? o meglio che ne dite ?

Antonio.

PS: il Gheppio mi piace, ma sto pensando allo Jugoslavo, e non senza personalizzazioni....
Sarebbe un piacere senza dubbio. Il mio più grande problema è riuscire a trovare la giornata giusta. Di solito nel fine settimana non lavoro in modo "convenzionale", ma almeno uno dei due giorni, faccio l'agricoltore e poi anche la famiglia reclama...
Il Corno della Paura mi attira moltissimo e sarebbe un ottimo posto per trovarsi.
Per quanto riguarda lo Jugo, sappi che me ne sono innamorato appena viste le prime foto e mi piacerebbe moltissimo aggiungerlo ai miei "bambini"...
... A quali personalizzazioni alludi??? ulteriori longheroni, carbonio, fibra, resine & C. per farlo diventare una macchina da guerra?
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:07   #487 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Vi terrò sicuramente informati! Ho bisogno del vostro aiuto! Beh magari qualcosa inizio già a chiedervela cosi intanto che arriva studio: Come si resina? ( esistono dei tutorial?-devo assolutamente fare un ripasso-), Che grane usate di carta vetra?( bagnata?), per la costruzione delle ali mi devo recuperare un misuratore d'incidenza?
Premesso che qualcun'altro potrebbe avere dei suggerimenti migliori dei miei, per alcune cose potrebbe essere utile una spiegazione verbale. Vista la distanza, potrebbe essere utile Skipe... Comunque per iniziare a parlare di resina, devi sapere che si parla solo ed esclusivamente di resina epossidica per laminazione. Io uso la 285 con il catalizzatore che si dosa al 40% e che nel mio caso, da una lavorabilità di 2 ore e per questo si fa in piccole quantità, diciamo 20 / 30 gr. per volta. Prima di resinare, è bene dare una mano di turapori con leggera successiva categgiata a secco con carta sottile. La carta abrasiva bagnata, si può usare dopo aver fibrato, per lisciare il tutto.
Le grane che uso? Mamma mia... dalla 40 alla 3000, a secondo di cosa devo fare.
Sarebbe bene avere un incidenziometro, ma nei i Kit di Giulio la misurazione dell'incidenza, è una pura formalità.

Un ulteriore e spassionatissimo consiglio, è quello di rivolgerti in loco, a qualcuno di esperto... potrebbe aiutarti di persona, anzichè virtualmente. Ho dato un'occhiata a Google maps e ho visto che sei vicino a delle zone montuose... Pendii??
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 19 maggio 11 alle ore 22:14
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:17   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bangor
Messaggi: 30
Premesso che devo ancora iniziare...se non ti è di disturbo ti mando un MP con il mio contatto!

Pendiiii....a bizzeffe! In aggiunta costa oceanica, oppure scogliere a picco sull'oceano ti assicuro che l ultimo problema qui è il vento...stamattina mi stava facendo cadere dalla Bicicletta!

Ultima modifica di Alberto Dolci : 19 maggio 11 alle ore 22:21
Alberto Dolci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 00:39   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sarebbe un piacere senza dubbio. Il mio più grande problema è riuscire a trovare la giornata giusta. Di solito nel fine settimana non lavoro in modo "convenzionale", ma almeno uno dei due giorni, faccio l'agricoltore e poi anche la famiglia reclama...
Il Corno della Paura mi attira moltissimo e sarebbe un ottimo posto per trovarsi.
Per quanto riguarda lo Jugo, sappi che me ne sono innamorato appena viste le prime foto e mi piacerebbe moltissimo aggiungerlo ai miei "bambini"...
... A quali personalizzazioni alludi??? ulteriori longheroni, carbonio, fibra, resine & C. per farlo diventare una macchina da guerra?
Mario
A parte i piani di coda smontabili, che sarebbero "mandatori", per poterlo usare con tranquillità nei pendi che frequento, qualche rinforzino strategico qua e la, che se fatti a dovere non ne cambieranno più di tanto ne peso ne le prestazioni.
In realtà mi piacerebbe verificare la possibilità di eventuale impiego di profili "sottili" e a basso camber, tanto il BU è totalemente mobile/regolabile a piacere .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 22:19   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
A parte i piani di coda smontabili, che sarebbero "mandatori", per poterlo usare con tranquillità nei pendi che frequento, qualche rinforzino strategico qua e la, che se fatti a dovere non ne cambieranno più di tanto ne peso ne le prestazioni.
In realtà mi piacerebbe verificare la possibilità di eventuale impiego di profili "sottili" e a basso camber, tanto il BU è totalemente mobile/regolabile a piacere .

Antonio.
Ciao Antonio,
Potrai sbizzarirti fin che vuoi Per quanto riguarda il profilo, beh, più sottile del S 60-61 se poi il modello lo carichi di più del mio...non sò.
A brevissimo F.M dovrebbe collaudare il suo, peso dichiarato attorno agli 8 kg. il mio ne pesa 6,2. Spero che ci renderà partecipi dell'esito del collaudo

CIao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002