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Vecchio 17 dicembre 09, 10:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-03-2009
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Whisper - E

Buona gionata a tutti,
vorrei chiedere ai possessori del Wisper - E ,nuova versione, se hanno gia provato a sostituire la vite che tiene i pianetti di coda con una di nailon.
Sopratutto se hanno avuto problemi di tenuta in atterraggio (chiaramente atterraggi normali o quasi)
Grazie Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Io ti sconsiglio di mettere una vite in nylon nel pianetto, pensa che sui Blade pesonalmente consiglio anche di stendere del frenafiletti medio sulla vite in modo da rendere più difficoltoso lo smontaggio e la eventuale svitatura non voluta. Su un whisper-e è vero che "ci tiri meno" che con un blade ma non credo che la vite in nylon sia sufficiente a reggere i carichi in volo. Meglio quella in metallo
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firma palindroma....
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Vecchio 17 dicembre 09, 14:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
però magari si può sentire come fanno gli esperti a fissare gli elevatori degli f3j... (forse usano le viti in nylon per risparmiare sul peso complessivo)
Si sa che "Tirano dei carichi paurosi in fase di traino" quindi se regge lì...
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Vecchio 17 dicembre 09, 14:56   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
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Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Buona gionata a tutti,
vorrei chiedere ai possessori del Wisper - E ,nuova versione, se hanno gia provato a sostituire la vite che tiene i pianetti di coda con una di nailon.
Sopratutto se hanno avuto problemi di tenuta in atterraggio (chiaramente atterraggi normali o quasi)
Grazie Silvano
Silvano, i possessori di Whisper-E sono ancora pochi, essendo uscita la nuova fusoliera da troppo poco tempo (visto che tutti la chiedevano elettrica... abra cadabra... spufff, è comparsa!), e quindi non credo che potrai ricevere molti consigli dal gruppo.

Mi permetto quindi di riformulare (nel tuo interesse ovviamente) la domanda in modo diverso e spero più utile, perchè il Vtail del nuovo whisper-e, così come gran parte della fuso, sono gli stessi del Blade 1.9-E e del Blade 2.0... e se la vite in teflon tiene coi Blade, allora VAI TRANQUILLO.

Quindi, a tutti gli utenti chiedo di rispondere alla tua domanda, ma supponendo che si tratti della coda di un Blade.

(io gli ho già dato la mia risposta al momento dell'acquisto, ovvero che non l'ho mai fatto e non lo farei, poi Silvano giustamente mi ha proposto di allargare la domanda al Barone, il che non può che essere una scelta saggia)

Max
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Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 17 dicembre 09, 15:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
però magari si può sentire come fanno gli esperti a fissare gli elevatori degli f3j... (forse usano le viti in nylon per risparmiare sul peso complessivo)
Si sa che "Tirano dei carichi paurosi in fase di traino" quindi se regge lì...
ciao
modelli F3J con piano a V
solitamente hanno una baionetta in carbonio diam. 6
io faccio in modo che la baionetta sia per la parte che va in fusoliera che per quella che va nel pianetto entri leggermente forzata
se la baionetta e' un po' larga ci metto un sottilissimo velo di ciano (bastano una o due "righe") e poi pareggio con carta abrasiva fino a che mi convince
nient'altro
metto anche un pezzetto di nastro adesivo sopra e sotto fra fusoliera e pianetto, ma solo per chiudere quel poco di aria che c'e' fra i due elementi
non ho mai visto un pianetto sfilarsi in volo
g.generali
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Vecchio 17 dicembre 09, 15:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao
modelli F3J con piano a V
solitamente hanno una baionetta in carbonio diam. 6
io faccio in modo che la baionetta sia per la parte che va in fusoliera che per quella che va nel pianetto entri leggermente forzata
se la baionetta e' un po' larga ci metto un sottilissimo velo di ciano (bastano una o due "righe") e poi pareggio con carta abrasiva fino a che mi convince
nient'altro
metto anche un pezzetto di nastro adesivo sopra e sotto fra fusoliera e pianetto, ma solo per chiudere quel poco di aria che c'e' fra i due elementi
non ho mai visto un pianetto sfilarsi in volo
g.generali
Quindi niente viti in teflon nemmeno sugli f3j.
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Vecchio 17 dicembre 09, 17:49   #7 (permalink)  Top
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Residenza: verona
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Intanto grazie a tutti per la disponibilità.
Per Gene57: quelli con baionetta da 6 in carbonio sono pianetti a V separati?
Silvano
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Vecchio 17 dicembre 09, 17:55   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
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Grazie dell'aiuto Max
Silvano

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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Silvano, i possessori di Whisper-E sono ancora pochi, essendo uscita la nuova fusoliera da troppo poco tempo (visto che tutti la chiedevano elettrica... abra cadabra... spufff, è comparsa!), e quindi non credo che potrai ricevere molti consigli dal gruppo.

Mi permetto quindi di riformulare (nel tuo interesse ovviamente) la domanda in modo diverso e spero più utile, perchè il Vtail del nuovo whisper-e, così come gran parte della fuso, sono gli stessi del Blade 1.9-E e del Blade 2.0... e se la vite in teflon tiene coi Blade, allora VAI TRANQUILLO.

Quindi, a tutti gli utenti chiedo di rispondere alla tua domanda, ma supponendo che si tratti della coda di un Blade.

(io gli ho già dato la mia risposta al momento dell'acquisto, ovvero che non l'ho mai fatto e non lo farei, poi Silvano giustamente mi ha proposto di allargare la domanda al Barone, il che non può che essere una scelta saggia)

Max
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Messaggi: 2.776
Le viti in teflon sono egregiamente utilizzate anche sui piani a T delle riproduzioni da 3 metri in su fino, direi, tranquillamente a 5.
Lo scopo delle vite in teflon è appunto quello di tranciarsi in caso di atterraggio duro, evitando di deformare il rispettivo foro (o tutta la parte del pianetto nelle immediate vicinanze) con la testa o il corpo della vite stessa. Va da sè che occorre realizzare anche l'aggancio delle aste dei comandi alle rispettive squadrette (e quindi parti mobili) in modo che si possono sganciare, liberando completamente il pianetto, che si può (in teoria) separare dalla fusoliera in relativa sicurezza (praticamente ci vuole una forcella e un uniball per realizzare il comando, o qualcosa di similare).
In pratica la vite di teflon funge da "fusibile".
Va sempre da se che il diametro della vite va opportunamente dimensionato per resistere ai carichi in volo ma rompersi quando l'atterraggio è relativamente duro.
Sul Whisper/Blade il diametro è già deciso perciò (a meno di non "elaborare" il fissaggio) rimane da provare a proprie spese se funziona.
Max mi pare abbia già confermato che sul Blade è fattibile
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Vecchio 17 dicembre 09, 19:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Residenza: Cremona
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Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per la disponibilità.
Per Gene57: quelli con baionetta da 6 in carbonio sono pianetti a V separati?
Silvano
si, pianetti separati
un esempio lo vedi in questa pagina
Le Shadow

ciao
g.generali
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