Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 20, 23:00   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2017
Residenza: Perugia
Messaggi: 32
Purtroppo per ora devo fermarmi di nuovo perchè circa 20 giorni fa ho ordinato su internet il materiale che mi mancava per completare l' opera, cioè un altro rotolo di oracover bianco per finire di rivestire l' ala, poi un bel motore brushless con relativo castello motore e ogiva per elica richiudibile ma come ben sappiamo ora non è un bel momento per le spedizioni. Appena avrò finito gli ultimi passaggi pubblicherò le foto finali e poi si spera di poter collaudarlo il prima possibile! A fra qualche giorno
riccardo1995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 23:35   #132 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Una livrea sicuramente oltre gli schemi.
Approposito che motore e elica vuoi montare?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 13:19   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2017
Residenza: Perugia
Messaggi: 32
Come motore ho scelto un 2826 1100 kv con assorbimento massimo 45 ampere e all'ogiva in alluminio della gefman da 40 mm monterò un elica richiudibile graupner 13x7. Poi con l'amperometro misurerò l'assorbimento massimo per vedere se con l'esc ci rientro.
Diciamo che sono stato molto abbondante di motore ed elica
riccardo1995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 08:46   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2017
Residenza: Perugia
Messaggi: 32
Collaudo effettuato appena terminato il lockdown, il motore come pensavo si è rivelato molto sovradimensionato, il modello parte quasi da "fermo" , visto e considerando però che questo modello era progettato per motori a spazzole molto pesanti, aveva la coda molto pesa quindi piuttosto di mettere un motore piccolino e poi dover aggiungere dei piombi, ho preferito sfruttare il peso per mettere un motore più grosso e più potente. Il collaudo è andato alla grande, batteria 3s 2200 mah esc da 45 ampere e motore in punta facevano si che l'aliante risultasse un po' picchiato cosa che in volo permette sicuramente un assetto più sportivo. Il primo lancio è stato perfetto, l'aereo è salito velocemente e non ho dovuto praticamente trimmare nulla, ho dovuto solamente aumentare le corse degli alettoni perchè con i riduttori risultava poco sensibile. Questo aliante è davvero divertente, vola teso e diritto, pecca un po' di attrito , quando levo gas e l'elica si chiude e faccio delle picchiate in discesa , non prende una grande velocità e tende a frenarsi velocemente ma resta comunque un ottimo aliante con il quale è possibile fare tonneaux, looping e volo rovescio senza problemi. Che dire. Sono soddisfatto di me stesso, di aver preso la decisione di mettere mano ad una scatola che mi fu regalata quando ero bambino e che credevo non avessi mai visto volare. Devo dire che per quanto brutto sia stato questo virus, la quarantena mi ha dato la possibilità di realizzare un piccolo sogno che avevo, cioè vedere volare questo fantastico EUREKA.
Saluti a tutti, al prossimo topic
riccardo1995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 10:23   #135 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Benissimo, complimenti.
Perchè non aggiungi qualche foto e/o un filmato?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc in serie rosy Circuiti Elettronici 6 17 dicembre 06 13:59
ESC in serie rosy Radiocomandi 0 09 dicembre 06 12:40
OS 4T serie SY stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 11 26 agosto 06 18:16
Eureka cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 marzo 06 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002