Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 06, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Eureka

"EUREKA" la parola esclamata da un famoso matematico,a cui poi fu assegnato quel bel teorema che noi tutti chi più e chi meno conosciamo bene (quanti 3 ciò potuto prendere su quei compiti ,ma meglio sorvolare).
Dunque dicevo,parola usata quando si scopre qualcosa,e bene io oggi ho scoperto di essere un niubbo di prima categoria ,e bene vi ricordate quel problema tanto incredibile che avevo sull'eco8 in cui muovendo il piatto avanti ed indietro mi portava a guadagnare e perdere pitch?Oggi pomeriggio,visto che fuori c'era un tempo a dir poco odioso,nuvole e tanto tanto vento,mi son messo d'impegno per cercare di risolvere questo problema,mi son detto a costo di smontarlo pezzo pezzo tutto,devo venirne a capo,e bene mi sono prima letto una miriede di forum inglese (e già li na faticaccia a far le traduzioni di senso il più possibile logico),ed ho scoperto tante cose che mi hanno permesso di perfezionare il montaggio dell'eco ma che non c'entravano niente con il mio problema,poi ho smontato letteralmente tutta la testa e ancora niente,e alla fine mi son deciso di riprogrammare la radio,alla soluzione più semplice ci sono arrivato per ultimo,e bene il problema era semplicemente (semplicemente si fa per dire visto che ci ho sbattuto la testa per quasi 40giorni ) sulla miscelazione del piatto,la mia radio riporta due configurazioni a 90 gradi,una normale a due servi ed una CCPM a tre servi,il piatto dell'eco8 se vi ricordate dalle foto fatte e dai video ha la disposizione non come quella del Trex e dunque a 120gradi ma a 90gradi ovviamente sempre CCPM,e così appena modificata quella voce,il piatto per magia ha cominciato a funzionare come si deve,adesso mandando il piatto avanti ed indietro,il pitch non fa una piega ne in su ne in giù.
Adesso non vedo l'ora di poterlo provare fuori.
Piccolo quesito,io utilizzo la mx12 e dunque il canale GEAR assegnato al numero 5 per gestire il giroscopio GY401,e bene con lo stick in una posizione mi si disattiva AVCS e nell'altra posizione l'AVCS si attiva,ovviamente così facendo posso regolare la percentuale del canale,aumentando e diminuendo la sensibilità del giro.La mia domanda è la seguente,se metto il giro in NON AVCS la coda è ok,non dondola,quando inserisco l'avcs la coda comincia a dondolare vistosamente di parecchio ma non in maniera nervosa,come mi è capitato in passato sul Trex quando la sensibilità era troppo alta,da cosa potrebbe essere dovuto ciò?Qualcuno saprebbe dirmi dove poter cercare?
Incredibile,anche se ho risolto un problema stupidissimo sicuramente per molti,sono ugualmente soddisfatto,visto che ero prossimo a buttare la spugna ormai.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
*** EUREKA AEROPICCOLA II° SERIE *** Donald001 Aeromodellismo Alianti 134 22 giugno 20 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002