15 febbraio 13, 16:43 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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Ho letto tutto(anche se i miei potenti mezzi non mi permettono di aprire alcuni allegati), ci sono molte informazioni, ma la mia conoscenza e il tempo da poter dedicare, non è sufficente per progettarlo, scegliere il profilo e realizzarlo da un trittico. credo che un modello del genere abbia bisogno di molta esperienza di progettazione e messa a punto. Quindi almeno che non riesca a trovare qualcuno che lo abbia già realizzato, con successo, con apertura di almeno 4mt e che conserva ancora lo stampo e le dime per poter tagliare l'ala, oppure un progetto in struttura, ho paura che mi tocchi riporre l'idea. ho letto che dalle parti di brunico si stà lavorando a questo progetto |
16 febbraio 13, 12:54 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
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| Pioneer III Citazione:
Porva dare un occhiata qui , ci assomiglia , lo fanno in kit da 3 e da 5 m AR Flugmodelle :: Pioneer3 Vendono solo disegno , kit di ordinate fresate cnc ,per quello 5 m anche fuso in resina . Ciao juergen | |
16 febbraio 13, 13:41 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 febbraio 13, 22:35 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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Rovistando nel web, sono riuscito a trovare alcune persone, trà l'altro di bologna, a un'ora di macchina da casa mia, che hanno fatto questo modello in scala 1/3 a.a. 5mt, nell'anno 2002,comprando il kit in francia da un certo Tarter, che ha scritto, pubblicizzando questo modello sulla rivista modele magazin. qualcuno ne sà qualcosa? |
09 aprile 13, 22:20 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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Eccomi quà a riprendere in mano questa discussione perchè oggi finalmente si è concretizzato il progetto genesis! Nonostante stia aspettando un kit in arrivo da trieste per il modello apertura 3,85mt, ieri sera mi inbatto in un'annuncio dove si vende un genesis scala 1/3 apertura 5mt a un'ora di auto da casa mia, contatto il venditore e stamani alle 10 sono sotto casa sua. il modello ha diversi anni e necessita di una ristrutturata generale, e per questo che costa così poco, ma sembra veramente sano. l'ala sarebbe già a posto così: è bella tosta, anche un pò pesotta ma bella flessibile come piace a mè, che in affondata si vede la fuso ballonzolare in simultanea con l'ala proprio come nel ful size, la fuso è un pò più assassinata, ma niente di particolare, è stata negli anni riparata alcune volte, dovrò fare una pulizzia di tutte le riparazioni per poi ripararla a modo mio, magari con l'utilizzo di un pò di carbonio. Il mio dilemma è:provo a volarci(visto che è già pronto al volo)e poi lo ristrutturo, o lo metto subito sul banco da lavoro e lo ricollaudo a lavori ultimati? appena posso inserisco qualche foto, così magari mi potete cosigliare sul da farsi. nel frattempo se qualcuno ha delle foto dell'abitacolo e le posta mi fà un piacere |
10 aprile 13, 18:00 | #137 (permalink) Top |
User |
Dipende da come è messo. Se non ha problemi strutturali gravi e rinvii, cerniere, squadrette e quant'altro sono in ordine penso si possa rischiare un volo, magari un traino basso o un piccolo pendio. Occhio al centraggio. E' un tuttala "sui generis" e il pianetto nel full size non è un equilibratore ma un trim. Io verificherei le geometrie e la posizione della corda media aerodinamica con il software per tuttala di Curtis Suter (Tailwind Gliders - Home). Occhio alla posizione del baricentro.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
11 aprile 13, 08:23 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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Per quanto riguarda il centraggio, escursioni ecc, sono abbastanza sicuro, ho le indicazioni del fabbricante del kit, e quelle di chi me lo ha venduto, che comunque ci ha volato e tanto. quello che voglio fare è fargli una cura dimagrante, perché 81g/dmq, credo che siano tanti per poter fare una macchina da combattimento per il traino in pianura, però la mia è solo una supposizione, comunque ho gia cominciato la dieta e punto a togliere 1kg, per arrivare a73g/dmq. |
12 aprile 13, 08:56 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dove pensi di limare?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
12 aprile 13, 14:10 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 340
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è bella domanda: il modello è stato costruito penso più di dieci anni fa, con materiali non tanto nobili, quindi in coda rifarò il più possibile con l'ausilio del carbonio, e anche in fusoliera ho già tolto tutte le resinature dei carrelli e delle varie riparazioni e le rifarò con compensato di betulla nastri unidirezionali ecc. il problema è l'ala: ho tolto l'orastic e ho visto com'è fatta, anche questa è stata riparata più volte con delle colate di stucco, mi stà prendendo voglia di scartare tutto fino a ritrovare il polistirolo e rifare completamente, ma credo di fare prima a farmi ritagliare i polistiroli e via. |
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