Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 16:43   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Ho letto tutto(anche se i miei potenti mezzi non mi permettono di aprire alcuni allegati), ci sono molte informazioni, ma la mia conoscenza e il tempo da poter dedicare, non è sufficente per progettarlo, scegliere il profilo e realizzarlo da un trittico.
credo che un modello del genere abbia bisogno di molta esperienza di progettazione e messa a punto.
Quindi almeno che non riesca a trovare qualcuno che lo abbia già realizzato, con successo, con apertura di almeno 4mt e che conserva ancora lo stampo e le dime per poter tagliare l'ala, oppure un progetto in struttura, ho paura che mi tocchi riporre l'idea.
ho letto che dalle parti di brunico si stà lavorando a questo progetto
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 12:54   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
Pioneer III

Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Ho letto tutto(anche se i miei potenti mezzi non mi permettono di aprire alcuni allegati), ci sono molte informazioni, ma la mia conoscenza e il tempo da poter dedicare, non è sufficente per progettarlo, scegliere il profilo e realizzarlo da un trittico.
credo che un modello del genere abbia bisogno di molta esperienza di progettazione e messa a punto.
Quindi almeno che non riesca a trovare qualcuno che lo abbia già realizzato, con successo, con apertura di almeno 4mt e che conserva ancora lo stampo e le dime per poter tagliare l'ala, oppure un progetto in struttura, ho paura che mi tocchi riporre l'idea.
ho letto che dalle parti di brunico si stà lavorando a questo progetto

Porva dare un occhiata qui , ci assomiglia , lo fanno in kit da 3 e da 5 m

AR Flugmodelle :: Pioneer3

Vendono solo disegno , kit di ordinate fresate cnc ,per quello 5 m anche fuso in resina . Ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 13:41   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
Porva dare un occhiata qui , ci assomiglia , lo fanno in kit da 3 e da 5 m

AR Flugmodelle :: Pioneer3

Vendono solo disegno , kit di ordinate fresate cnc ,per quello 5 m anche fuso in resina . Ciao juergen
Gli somiglia, ma il Pioneer III è concettualmente tutt'altra cosa rispetto al Genesis.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:01   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Grazie iuergen per l'info, anche se non è male, effettivamente è un'altra cosa.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 22:35   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Rovistando nel web, sono riuscito a trovare alcune persone, trà l'altro di bologna, a un'ora di macchina da casa mia, che hanno fatto questo modello in scala 1/3 a.a. 5mt, nell'anno 2002,comprando il kit in francia da un certo Tarter, che ha scritto, pubblicizzando questo modello sulla rivista modele magazin.
qualcuno ne sà qualcosa?
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:20   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Eccomi quà a riprendere in mano questa discussione perchè oggi finalmente si è concretizzato il progetto genesis!
Nonostante stia aspettando un kit in arrivo da trieste per il modello apertura 3,85mt, ieri sera mi inbatto in un'annuncio dove si vende un genesis scala 1/3 apertura 5mt a un'ora di auto da casa mia, contatto il venditore e stamani alle 10 sono sotto casa sua.
il modello ha diversi anni e necessita di una ristrutturata generale, e per questo che costa così poco, ma sembra veramente sano. l'ala sarebbe già a posto così: è bella tosta, anche un pò pesotta ma bella flessibile come piace a mè, che in affondata si vede la fuso ballonzolare in simultanea con l'ala proprio come nel ful size, la fuso è un pò più assassinata, ma niente di particolare, è stata negli anni riparata alcune volte, dovrò fare una pulizzia di tutte le riparazioni per poi ripararla a modo mio, magari con l'utilizzo di un pò di carbonio.
Il mio dilemma è:provo a volarci(visto che è già pronto al volo)e poi lo ristrutturo, o lo metto subito sul banco da lavoro e lo ricollaudo a lavori ultimati?
appena posso inserisco qualche foto, così magari mi potete cosigliare sul da farsi.
nel frattempo se qualcuno ha delle foto dell'abitacolo e le posta mi fà un piacere
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 18:00   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Dipende da come è messo.
Se non ha problemi strutturali gravi e rinvii, cerniere, squadrette e quant'altro sono in ordine penso si possa rischiare un volo, magari un traino basso o un piccolo pendio.
Occhio al centraggio.
E' un tuttala "sui generis" e il pianetto nel full size non è un equilibratore ma un trim.
Io verificherei le geometrie e la posizione della corda media aerodinamica con il software per tuttala di Curtis Suter (Tailwind Gliders - Home).
Occhio alla posizione del baricentro.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 08:23   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Per quanto riguarda il centraggio, escursioni ecc, sono abbastanza sicuro, ho le indicazioni del fabbricante del kit, e quelle di chi me lo ha venduto, che comunque ci ha volato e tanto.
quello che voglio fare è fargli una cura dimagrante, perché 81g/dmq, credo che siano tanti per poter fare una macchina da combattimento per il traino in pianura, però la mia è solo una supposizione, comunque ho gia cominciato la dieta e punto a togliere 1kg, per arrivare a73g/dmq.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 08:56   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il centraggio, escursioni ecc, sono abbastanza sicuro, ho le indicazioni del fabbricante del kit, e quelle di chi me lo ha venduto, che comunque ci ha volato e tanto.
quello che voglio fare è fargli una cura dimagrante, perché 81g/dmq, credo che siano tanti per poter fare una macchina da combattimento per il traino in pianura, però la mia è solo una supposizione, comunque ho gia cominciato la dieta e punto a togliere 1kg, per arrivare a73g/dmq.
Mi pare arduo togliere un chilo.
Dove pensi di limare?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 14:10   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
è bella domanda: il modello è stato costruito penso più di dieci anni fa, con materiali non tanto nobili, quindi in coda rifarò il più possibile con l'ausilio del carbonio, e anche in fusoliera ho già tolto tutte le resinature dei carrelli e delle varie riparazioni e le rifarò con compensato di betulla nastri unidirezionali ecc.
il problema è l'ala: ho tolto l'orastic e ho visto com'è fatta, anche questa è stata riparata più volte con delle colate di stucco, mi stà prendendo voglia di scartare tutto fino a ritrovare il polistirolo e rifare completamente, ma credo di fare prima a farmi ritagliare i polistiroli e via.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Genesis gst 7.7 Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 giugno 09 11:40
Cen Genesis madforce79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 giugno 09 12:33
Cen Genesis peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 aprile 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002