Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Exclamation Genesis gst 7.7

Salve quale miscela usare per il gst 7.7 ? il negoziante dove l'ho acquistato mi ha fatto fare il rodaggio con la 10 % e poi mi ha dato la 16 % per l'uso normale ma quando ho messo la 16 ho fatto molta + fatica ad accenderlo rispetto alla 10. Sul manuale parta di 20 / 25 % di nitro,chi possiedi il gst che tipo di nitro usa ? Poi un altra cosa : come candela il gst porta una 3 però mi ha fatto mettere una 6 , voi cosa ne pensate ? La cendela si sceglie anche in base alla cilindrata giusto ? Grazie in anticipo per i consigli e cmq il gst è veramente un bel monster e molto potente!
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 08:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: SALERNO
Messaggi: 86
Io ciò un MTA4 s.28 il rodaggio lo fatto con il 16% con una candela 5... ora uso il 20%, ma utilizzo una candela 6-7 e mi trovo benissimo il monster non va fuori giri e ben grasso perchè quando accellero fuoriesce del fumo binco dallo scarico ed è tutto ok!!
Prova anche tu il 20% ed utilizza una candela 6-7...
Per quando riguarda il ritardo nel mettersi in moto o nel partire, questo e dovuto alla carburazione......
Ciao
pirata981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 09:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
un mio amico si è preso il gst ed ha fatto il rodaggio con la 16% accende perfettamente ed è regolare e non si spegne mai adesso deve provare con la roga per truck al 25%
le candele 3 le bruciava fisso e adesso monta un 6
per accenderlo devi controllare la carburazione magari tienilo leggermente accelerato dal trim del radiokomando.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Oggi dopo circa 15 minuti si è acceso,ho alzato leggermente il minimo meccanico ed andava bene ma poi ad un tratto faceva il rumore come se stava per finire il carburante (ma era a metà serbatoio ) ed cosi ho svitato leggermente il max ,alla fine stavo facendo ulteriori regolazioni min e max ma l'accendi candele è morto ( quello in dotazione al genesis non vale granchè ) ed stasera ho comprato quello con batteria esterna 2 v 5ah e domani lo provo anche perchè secondo me il problema dell'accensione era dovuto anche all'accendicandele ( quando lo mettevo su candela diventava incandescende sola la spirale al interno tranne l'ultimo giro ) voi cosa ne pensate ? domani provo e vi faccio sapere.
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiavale
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: chiavari
Messaggi: 37
roga 25% track, usa solo miscele per i track, le altre sono magre...
tiavale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 11:40   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
Oggi dopo circa 15 minuti si è acceso,ho alzato leggermente il minimo meccanico ed andava bene ma poi ad un tratto faceva il rumore come se stava per finire il carburante (ma era a metà serbatoio ) ed cosi ho svitato leggermente il max ,alla fine stavo facendo ulteriori regolazioni min e max ma l'accendi candele è morto ( quello in dotazione al genesis non vale granchè ) ed stasera ho comprato quello con batteria esterna 2 v 5ah e domani lo provo anche perchè secondo me il problema dell'accensione era dovuto anche all'accendicandele ( quando lo mettevo su candela diventava incandescende sola la spirale al interno tranne l'ultimo giro ) voi cosa ne pensate ? domani provo e vi faccio sapere.
Potrebbe anche essere un problema della candela......di solito quando si accendono per meta' sono alla fine
L'accendicandela del Genesis ce l'ho da 4 anni e funziona ancora meglio degli altri
Comunque col motore del genesis, soprattutto d'estate, e' meglio usare una miscela al 25% in modo da poter ingrassare la carburazione senza che si spenga il motore.......e non ti preoccupare, la cilindrata e' grossa e la 25% non gli fa nessun danno, anzi ti dura di piu' il motore perche' scalda meno
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cen genesis 46 smirz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 11 giugno 09 11:49
Cen Genesis madforce79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 giugno 09 12:33
Cen Genesis peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 aprile 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002