Discussione: Genesis II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 05, 20:31   #1 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Salve a tutti,

dopo qualche mese di gestazione, finalmente è nato il Genesis dell'amico Camerini (produzione propria al 100% !!) realizzato "a quattro mani" con me. E' il primo aliante di queste dimensioni che facciamo e siamo contenti di come è venuto, anche se bisogna comunque dire che non siamo assolutamente al livello dei più esperti. In particolare, certe cosucce le abbiamo dovute "tirare via" (p.e. chiusura cappottina, cockpit non c'è, ecc) mentre le ali a giorni si svergolano e poi ritornano dritte un po' come pare a loro... o come cambia il tempo.. boh.

le ali sono state ricoperte con "super monokote" bianco, mentre la fuso è verniciata. La baionetta è tonda e abbondante (credo da 16, a memoria), e ne abbiamo due: una leggera in compositi e l'altra in ferro massiccio. Dovrebbero pesare una sui 100g e l'altra sui 600g. Il profilo è il francese FB97 FW, 8,94% autostabile. Il mio dubbio è la fedeltà di profilo, speriamo bene (Came, quando ti deciderai a fare le dime come il Signore comanda?!? oppure direttamente le ali a CNC??)

A presto sapremo se vola (e se vola bene... speriamo!). Intanto vi chiedo: secondo voi, dove dovrebbe stare il CG? Noi pensiamo a 3-4 cm dal BE alla radice (a circa il 22% della corda)

Comunque sia a noi piace molto, l'effetto "scenico" c'è e la linea è molto filante. Peccato che le ali flettano troppo, secondo me (purtroppo non sono longheronate).
Il problema non sarebbero le ali in sè, ma gli alettoni che si "bloccano" quando le ali flettono. Comunque nelle prove "a mano" abbiamo applicato forze "esagerate", in volo non ci dovrebbero essere problemi grossi.
Icone allegate
Genesis II-gen_small_1.jpg   Genesis II-gen_small_2.jpg   Genesis II-gen_small_4.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando