Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 22:38   #1 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Super!

Amici del forum, non posso nascondere lo scritto modellistico più spassoso che abbia letto negli ultimi anni. In perfetto stile "cabaret", lo lascio in versione integrale senza rivelare la fonte per questione di privacy.
Il soggetto è un gruppo di modellisti germanici che si incontra con un gruppo di modellisti italici. Loro sono depositari dei profili e dei sistemi costruttivi più avanzati. E lo sanno. Noi ci difendiamo con la fantasia e facendo quote più alte. Ma non gli diciamo come.
Ecco il messaggio.

"Quando vai su all' alpe, se riesci a volare con l'oiconoj, poi ti troverai circondato dalle cavallette (sono i crucchi). Guarderanno il tuo modello per lungo e per traverso,ma tu per piacere non dar loro la soddisfazione di dirgli che monti un profilo hq.
La scena si svolgera' cosi:
Tu atterri,e il mona di turno si avvicina e prova a chidere (scrivo come si pronuncia) sprechen doic? e tu ***** devi dire di no. Allora lui ti chidera' spiching inglis? e tu di nuovo dirai di no. Per qualche minuto crederai di avercela fatta, ma lui piu cocciuto di un mulo tornera' alla carica e a gesti cerchera' di farsi dire di che modello si tratta. Tu guardalo male, come per dirgli: che ***** vuoi?
Lui che da crucco non molla alla fine per sfinimento riuscira' ad estorcerti il nome del modello.
Ora crede di esserti amico e qui viene il bello perche' la seconda domanda sara'? profil? e qua non devi mollare e devi dire che e' un giallone modificato. allora lui sempre a gesti vuole farti capire che solleva il modello per un' ala per vedere la sezione. Tu lascia fare e fra te e te penserai: basta che non rompi i coglioni.
Fatto cio vedra' una certa somiglianza con l' hq , ma non capira' nulla. Ora tenendo sempre l' ala alzata chiamera' il gregge ,E dal rifugio con birra in mano arriveranno tutti ( peter helmut marcus il franz eberart). Nella mandria c' e' sempre il mona di turno che sa una parola di italiano e arrivera' dopo aver fatto il ruttino a chiderti: simil HQ?
E tu in questo preciso momento ti farai una grassa risata e dirai: HQ preistoria questo e' giallone due modificato, nuovo profil very good. Allora ci sara' un attimo di silenzio e sprecheranno tra di loro e poi ti diranno : SUPER!!!!
ORA CHE DI CAZZATE NE HO SPARATE TROPPE ; VADO A DORMIRE"
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 00:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
viva la supercazzola!!!!
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 09:51   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Se qualcuno volesse conoscere di persona,pirsonalmente, l'autore della supercazzola,Manubrio e qualche altro tizio poco raccomandabile,venga al Cornetto il 25-26 di questo mese.
Noi il trentennale dell'Euromeeting lo festeggiamo lì ,
volando e svuotando birin ( Forst in bottiglia piccola ).
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se qualcuno volesse conoscere di persona,pirsonalmente, l'autore della supercazzola,Manubrio e qualche altro tizio poco raccomandabile,venga al Cornetto il 25-26 di questo mese.
Noi il trentennale dell'Euromeeting lo festeggiamo lì ,
volando e svuotando birin ( Forst in bottiglia piccola ).
Presenza confermata, batterie gia' sotto carica (quelle del frigo), ordine per 3 casse di quella buona inoltrato direttamente all'importatore di una nota birreria,dovro' pur pagare in qualche modo il mio pusher di ali preferito!!!e.....spettacolo acro assicurato, (ci credo a furia di birin)
Modelli pronti:
sting ray 8,5 kg
swift 12,5 kg
Alice........non vola ma viene buona se piove!!!!!

ULTIMA ORA!!!!!!

ASSICURATA PRESENZA DI UN PILOTA EXTRACOMUNITARIO nome di battaglia CONGO!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 19:53   #5 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Presenza confermata, batterie gia' sotto carica (quelle del frigo), ordine per 3 casse di quella buona inoltrato direttamente all'importatore di una nota birreria,dovro' pur pagare in qualche modo il mio pusher di ali preferito!!!e.....spettacolo acro assicurato, (ci credo a furia di birin)
Modelli pronti:
sting ray 8,5 kg
swift 12,5 kg
Alice........non vola ma viene buona se piove!!!!!
ULTIMA ORA!!!!!!

ASSICURATA PRESENZA DI UN PILOTA EXTRACOMUNITARIO nome di battaglia CONGO!!!!
GRANDE NOTIZIA! 200 portatori zulu trasporteranno in quota gli altri vostri 302 modelli e per buona misura un salame o due.
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 20:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Amici del forum, non posso nascondere lo scritto modellistico più spassoso che abbia letto negli ultimi anni. In perfetto stile "cabaret", lo lascio in versione integrale senza rivelare la fonte per questione di privacy.
Il soggetto è un gruppo di modellisti germanici che si incontra con un gruppo di modellisti italici. Loro sono depositari dei profili e dei sistemi costruttivi più avanzati. E lo sanno. Noi ci difendiamo con la fantasia e facendo quote più alte. Ma non gli diciamo come.
Ecco il messaggio.

"Quando vai su all' alpe, se riesci a volare con l'oiconoj, poi ti troverai circondato dalle cavallette (sono i crucchi). Guarderanno il tuo modello per lungo e per traverso,ma tu per piacere non dar loro la soddisfazione di dirgli che monti un profilo hq.
La scena si svolgera' cosi:
Tu atterri,e il mona di turno si avvicina e prova a chidere (scrivo come si pronuncia) sprechen doic? e tu ***** devi dire di no. Allora lui ti chidera' spiching inglis? e tu di nuovo dirai di no. Per qualche minuto crederai di avercela fatta, ma lui piu cocciuto di un mulo tornera' alla carica e a gesti cerchera' di farsi dire di che modello si tratta. Tu guardalo male, come per dirgli: che ***** vuoi?
Lui che da crucco non molla alla fine per sfinimento riuscira' ad estorcerti il nome del modello.
Ora crede di esserti amico e qui viene il bello perche' la seconda domanda sara'? profil? e qua non devi mollare e devi dire che e' un giallone modificato. allora lui sempre a gesti vuole farti capire che solleva il modello per un' ala per vedere la sezione. Tu lascia fare e fra te e te penserai: basta che non rompi i coglioni.
Fatto cio vedra' una certa somiglianza con l' hq , ma non capira' nulla. Ora tenendo sempre l' ala alzata chiamera' il gregge ,E dal rifugio con birra in mano arriveranno tutti ( peter helmut marcus il franz eberart). Nella mandria c' e' sempre il mona di turno che sa una parola di italiano e arrivera' dopo aver fatto il ruttino a chiderti: simil HQ?
E tu in questo preciso momento ti farai una grassa risata e dirai: HQ preistoria questo e' giallone due modificato, nuovo profil very good. Allora ci sara' un attimo di silenzio e sprecheranno tra di loro e poi ti diranno : SUPER!!!!
ORA CHE DI CAZZATE NE HO SPARATE TROPPE ; VADO A DORMIRE"
....li preferisco che girino attorno ai nostri modelli, piuttosto di quando - talvolta alticci - iniziano a volare facendo affondate da tutte le direzioni e chiamandole IN LINGUA TEDESCA!!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 20:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Manubrio: ne ho sentite troppe di gesta epiche del mitomodello, la mia curiosità mi consuma, per cui dico solo...

VOGLIO UNA FOTO DEL GIALLONE!!!!!!!!!!

possibilmente dettagliata al punto che io possa farne un clone (però bianco e con profilo HQ, anzi QH, anzi QQ ... anzi pH: un Bianchino...)!


marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Presenza confermata, batterie gia' sotto carica (quelle del frigo), ordine per 3 casse di quella buona inoltrato direttamente all'importatore di una nota birreria,dovro' pur pagare in qualche modo il mio pusher di ali preferito!!!e.....spettacolo acro assicurato, (ci credo a furia di birin)
Modelli pronti:
sting ray 8,5 kg
swift 12,5 kg
Alice........non vola ma viene buona se piove!!!!!

ULTIMA ORA!!!!!!

ASSICURATA PRESENZA DI UN PILOTA EXTRACOMUNITARIO nome di battaglia CONGO!!!!
Bene bene, aspettiamo con ansia di conoscere questo nuovo aspirante di "birini" e "Cornet"...
Io OVVIAMENTE confermo la mia presenza con fuoristrada per trasferimento a disposizione della truppa e altre birre fresche per la fatica del viaggio!!!!
Per chi volesse vedere questo famigerato Cornet da un'angolazione un pò insolita, vi posto questa foto fatta con flycam sul mio Swift...non dico altro.

Anzi un'altra cosa la dico...per la gioia di tutti, ravanando tra i files ho trovato una foto del MITICO GIALON, che seppur ante restauro made in Trento by Tarter, risplende in tutta la sua poetica bellezza. La luce ovviamente proviene dal nostro mentore, esimio maestro dott.ing.emerito (non cavaliere però) Cantadori....(non me ne voglia l'altro esimio dott. ing. prof. Estika...a cui va il nostro plauso come miglior progettista di alianti da Cornet...e non solo!!!)

Beh ragazzi, penso proprio che saremo un bel gruppo!!!

A presto

Fede
Icone allegate
Super!-im_a0075.jpg   Super!-pict0072.jpg  
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 08:59   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Bene bene, aspettiamo con ansia di conoscere questo nuovo aspirante di "birini" e "Cornet"...
Io OVVIAMENTE confermo la mia presenza con fuoristrada per trasferimento a disposizione della truppa e altre birre fresche per la fatica del viaggio!!!!
Per chi volesse vedere questo famigerato Cornet da un'angolazione un pò insolita, vi posto questa foto fatta con flycam sul mio Swift...non dico altro.

Anzi un'altra cosa la dico...per la gioia di tutti, ravanando tra i files ho trovato una foto del MITICO GIALON, che seppur ante restauro made in Trento by Tarter, risplende in tutta la sua poetica bellezza. La luce ovviamente proviene dal nostro mentore, esimio maestro dott.ing.emerito (non cavaliere però) Cantadori....(non me ne voglia l'altro esimio dott. ing. prof. Estika...a cui va il nostro plauso come miglior progettista di alianti da Cornet...e non solo!!!)

Beh ragazzi, penso proprio che saremo un bel gruppo!!!

A presto

Fede

Peccato che la foto del Gialòn sia piccola per cui si perdono diversi particolari.
Direi comunque che è rappresentativa di quello che fa Manubrio in pendio:in quella posizione ci passa delle ore .
Due parole anche sulla seconda......complimenti per aver centrato perfettamente la zona.
Al centro si vede una piccola costruzione in legno:è la chiesetta.
Allo stesso livello,leggermente a sinistra si vede ancora qualcosa in legno:è la pedana di lancio usata, un tempo, dai delta.........ai piedi della parete di roccia che si vede immediatamente sotto c'è una lapide in ricordo di uno che non ce l'ha fatta.
Si lancia,con catapulta,lungo la pedana.I modelli leggeri possono essere lanciati,con qualche rischio perchè il Cornetto per i primi 10 metri porta poco e niente,spostandosi a sinistra e fermandosi dopo breve rincorsa appena prima dello strapiombo..
La zona di atterraggio è grandissima e si vede ,solo in parte,sulla destra al di sotto della stradina che arriva alla chiesetta.

P.S.
per il restauro del Gialòn è stato necessario,dato il suo valore storico per la Magnifica Comunità di Folgaria,richiedere il benestare del Comune e la Concessione Edilizia come riportato,secondo la legge,a chiare lettere sulla deriva.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 16 luglio 09 alle ore 09:03
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 12:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Amici del forum, non posso nascondere lo scritto modellistico più spassoso che abbia letto negli ultimi anni. In perfetto stile "cabaret", lo lascio in versione integrale senza rivelare la fonte per questione di privacy.
Il soggetto è un gruppo di modellisti germanici che si incontra con un gruppo di modellisti italici. Loro sono depositari dei profili e dei sistemi costruttivi più avanzati. E lo sanno. Noi ci difendiamo con la fantasia e facendo quote più alte. Ma non gli diciamo come.
Ecco il messaggio.

"Quando vai su all' alpe, se riesci a volare con l'oiconoj, poi ti troverai circondato dalle cavallette (sono i crucchi). Guarderanno il tuo modello per lungo e per traverso,ma tu per piacere non dar loro la soddisfazione di dirgli che monti un profilo hq.
La scena si svolgera' cosi:
Tu atterri,e il mona di turno si avvicina e prova a chidere (scrivo come si pronuncia) sprechen doic? e tu ***** devi dire di no. Allora lui ti chidera' spiching inglis? e tu di nuovo dirai di no. Per qualche minuto crederai di avercela fatta, ma lui piu cocciuto di un mulo tornera' alla carica e a gesti cerchera' di farsi dire di che modello si tratta. Tu guardalo male, come per dirgli: che ***** vuoi?
Lui che da crucco non molla alla fine per sfinimento riuscira' ad estorcerti il nome del modello.
Ora crede di esserti amico e qui viene il bello perche' la seconda domanda sara'? profil? e qua non devi mollare e devi dire che e' un giallone modificato. allora lui sempre a gesti vuole farti capire che solleva il modello per un' ala per vedere la sezione. Tu lascia fare e fra te e te penserai: basta che non rompi i coglioni.
Fatto cio vedra' una certa somiglianza con l' hq , ma non capira' nulla. Ora tenendo sempre l' ala alzata chiamera' il gregge ,E dal rifugio con birra in mano arriveranno tutti ( peter helmut marcus il franz eberart). Nella mandria c' e' sempre il mona di turno che sa una parola di italiano e arrivera' dopo aver fatto il ruttino a chiderti: simil HQ?
E tu in questo preciso momento ti farai una grassa risata e dirai: HQ preistoria questo e' giallone due modificato, nuovo profil very good. Allora ci sara' un attimo di silenzio e sprecheranno tra di loro e poi ti diranno : SUPER!!!!
ORA CHE DI CAZZATE NE HO SPARATE TROPPE ; VADO A DORMIRE"
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Manubrio: ne ho sentite troppe di gesta epiche del mitomodello, la mia curiosità mi consuma, per cui dico solo...

VOGLIO UNA FOTO DEL GIALLONE!!!!!!!!!!

possibilmente dettagliata al punto che io possa farne un clone (però bianco e con profilo HQ, anzi QH, anzi QQ ... anzi pH: un Bianchino...)!


Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Bene bene, aspettiamo con ansia di conoscere questo nuovo aspirante di "birini" e "Cornet"...
Io OVVIAMENTE confermo la mia presenza con fuoristrada per trasferimento a disposizione della truppa e altre birre fresche per la fatica del viaggio!!!!
Per chi volesse vedere questo famigerato Cornet da un'angolazione un pò insolita, vi posto questa foto fatta con flycam sul mio Swift...non dico altro.

Anzi un'altra cosa la dico...per la gioia di tutti, ravanando tra i files ho trovato una foto del MITICO GIALON, che seppur ante restauro made in Trento by Tarter, risplende in tutta la sua poetica bellezza. La luce ovviamente proviene dal nostro mentore, esimio maestro dott.ing.emerito (non cavaliere però) Cantadori....(non me ne voglia l'altro esimio dott. ing. prof. Estika...a cui va il nostro plauso come miglior progettista di alianti da Cornet...e non solo!!!)

Beh ragazzi, penso proprio che saremo un bel gruppo!!!

A presto

Fede
Spesso, su al Bolotto, proprio li davanti al nostro pendio, Brigliadori viene a "bastonare" i compagni di Alzate con macchine ben + moderne, efficenti, blasonate, col suo Amatissimo Libelle Standard, e non c'è mai stata storia per nessuno: arriva sganciando sotto tutti, aggancia e "se ne va", mentre gli altri restano ad arrancare le ascendenze con spirali sempre troppo larghe e mal centrate.....

Libelle, un po' stretto d'abitacolo (almeno per Manubrio... ), linea un po' datata ma Elegante, mai Vintage..., una vera F1 dei cieli !!!

Certo che il Gialon c'assomiglia parecchio .....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo super a prezzi super zetabend Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 ottobre 08 14:38
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36
super help goly35 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 26 ottobre 07 22:05
Super Zoom 4d Jacki Aeromodellismo 34 29 giugno 06 11:33
LIPO super a prezzi super radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 812 17 novembre 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002