Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 22:41   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Credo che in giro ci siano parecchi modelli costruiti dai suoi kit. Nessuno (per quel che mi risulta) che abbia detto che sono fatti male.
Giulio ha studiato un "sistema progettuale" che rende facile il montaggio senza fare impazzire quelli che poi devono asssemblare i pezzi.
Lo scaletto per la fusoliera, ad esempio, è uno strumento che ti permette di assemblare le ordinate e i longheroni, in una sera. Giulio che è bionico, la riveste anche!
Non si perde a progettare interni in scala, ma a rendere facile il montaggio e robusto il modello, con una leggerezza che ti permette di galleggiare quando tutti gli altri restano a terra. Come dire, punta al sodo senza tanti fronzoli rispettando comunque le linee e l'estetica del modello.
Il tempo che ci si impiega a costruire??? Come è già stato detto, lui in un mese ti sforna un modello ( di giorno lavora come e più di molti altri), altri impiegano anche più di un anno. Tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione e dalla tua manualità. Si perchè per quanto possa essere tutto facilitato, un minimo di manualità, devi averla! Per quel che mi riguarda perdo un sacco di tempo con le finiture, più che con la costruzione. Sono un Corniano convinto, tanto che ho iniziato la costruzione di un terzo modello suo e ne ho un altro in kit da iniziare.
Come già detto, quando inizi la costruzione, non riesci più a staccati tanto facilmente... Quindi attenzione che la "malattia" è contagiosa!
Mario

p.s. Se vai a vedere la galleria fotografica di massimoB, vedi che in tre mesi ha il suo Musgerer 19b, praticamente pronto per essere ruvestito di fibra...
caro Mario devo correggerti il p.s. il modello è già rivestito in fibra, ora sono alle finiture prima della verniciatura
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 21:45   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
caro Mario devo correggerti il p.s. il modello è già rivestito in fibra, ora sono alle finiture prima della verniciatura
Bene dai! hai aggiornato le foto?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Bene dai! hai aggiornato le foto?
Ciao Mario, grazie......
cmq ho i pollici che fremono per il collaudo del tuo Gitan...a proposito ho detto al ristorante che quando venite vi preparano le ROSETTE!!! Devo solo dirglielo prima Di a Cory di prepararsi
A presto,

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 20:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
dopo l'ask 13 aspetto che sia disponibile l'hutter di cornia ...la sua (credo )per ora ultima grande fatica.ho visto il trittico e... mi ha preso....che dire!!!!

il 13 a malga garda era il mio....ti metto un paio di foto.

ciao massimooooooooooooooooo...ci sei ad asiago domenica ?io partecipo proprio con il 13.. ciao

dimenticavo...il mio è fatto da disegno non con il kit. infatti e ben più pesante del suo.........7 kg abb... ma non sembra che se ne accorga ...è un farfallone.

Ultima modifica di blanik64 : 03 dicembre 09 alle ore 22:50
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 20:48   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
dopo l'ask 13 aspetto che sia disponibile l'hutter di cornia ...la sua (credo )per ora ultima grande fatica.ho visto il trittico e... mi ha preso....che dire!!!!

il 13 a malga garda era il mio....ti metto un paio di foto.

ciao massimooooooooooooooooo...ci sei ad asiago domenica ?io partecipo proprio con il 13.. ciao

dimenticavo...il mio è fatto da disegno non con il kit. infatti e ben più pesante del suo.........7 kg abb... ma non sembra che se ne accorga ...è un farfallone.

ciao, a Malga Garda sei stato grande il 13 volava alla grande ma anche col Blanik hai fatto cose egregie nonostante i recuperi che hai dovuto fare, d'altra parte cosa pretendevi? Mandavi me col mio modellino alla ricerca di condizioni ed io le trovavo, solo che il mio modello pesa 450gr il tuo 6 kg e passa
Ad Asiago non ci sarò perchè devo assolutamente finire un ASW24 da 3,50 mt che vorrei portare all'euromeeting
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ciao, a Malga Garda sei stato grande il 13 volava alla grande ma anche col Blanik hai fatto cose egregie nonostante i recuperi che hai dovuto fare, d'altra parte cosa pretendevi? Mandavi me col mio modellino alla ricerca di condizioni ed io le trovavo, solo che il mio modello pesa 450gr il tuo 6 kg e passa
Ad Asiago non ci sarò perchè devo assolutamente finire un ASW24 da 3,50 mt che vorrei portare all'euromeeting
allora ci si vede là.....ciaoooooooooooooooooooooooooooo:w ink:
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 22:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
dopo l'ask 13 aspetto che sia disponibile l'hutter di cornia ...la sua (credo )per ora ultima grande fatica.ho visto il trittico e... mi ha preso....che dire!!!!

il 13 a malga garda era il mio....ti metto un paio di foto.

ciao massimooooooooooooooooo...ci sei ad asiago domenica ?io partecipo proprio con il 13.. ciao

dimenticavo...il mio è fatto da disegno non con il kit. infatti e ben più pesante del suo.........7 kg abb... ma non sembra che se ne accorga ...è un farfallone.
Ciao Paolo, l'Hutter è in fase di finitura, devo carteggiare il fondo della fusoliera e finire di rivestire le ali e piani di coda in tela....ho fatto lo stampo per la cappottina , in settim. provo a stamparne sotto vuoto un paio....
questo modello rappresenta una sfida, viste le particolari forme geometriche soprattutto della fusoleira e del timone direzionale...ma è troppo comoda fare modelli praticamente certi del risultato finale no?
Infatti secondo le mie conoscenze questo bellissimo aliante penso non sia mai stato riprodotto e questo mi stuzzica ancora di più!

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 22:51   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario, grazie......
cmq ho i pollici che fremono per il collaudo del tuo Gitan...a proposito ho detto al ristorante che quando venite vi preparano le ROSETTE!!! Devo solo dirglielo prima Di a Cory di prepararsi
A presto,

GIULIO.
Mamma mia, che buone le rosette di quel ristorante!!!
Non vedo l'ora di venire da te, ma domenica prossima c'è Asiago e poi quella dopo Corj , va al raduno di Polza. Temo qundi che ci vedremo tra tre domeniche...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 22:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario, grazie......
cmq ho i pollici che fremono per il collaudo del tuo Gitan...a proposito ho detto al ristorante che quando venite vi preparano le ROSETTE!!! Devo solo dirglielo prima Di a Cory di prepararsi
A presto,

GIULIO.
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Mamma mia, che buone le rosette di quel ristorante!!!
Non vedo l'ora di venire da te, ma domenica prossima c'è Asiago e poi quella dopo Corj , va al raduno di Polza. Temo qundi che ci vedremo tra tre domeniche...
Mario
sarà mica dove Davidino e Francesco mi portano a mangiare i tortelliiiiiiii
invidiaaaaaaaaaaaaaaa
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 23:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
sarà mica dove Davidino e Francesco mi portano a mangiare i tortelliiiiiiii
invidiaaaaaaaaaaaaaaa
te Maurillo, o parli di mangiare o parli di bere

.....prevalentemente di bere
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
Buildig log GITAN di Giulio Cornia Icaro62 Aeromodellismo Alianti 329 10 febbraio 12 20:07
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
ASk13 Giulio Cornia Building Log ik2nbu Aeromodellismo Alianti 12 15 settembre 08 19:08
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002